Room 25 - miniature con gambe spezzate! Arrrrrrrrgh!!!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Room 25 - miniature con gambe spezzate! Arrrrrrrrgh!!!

Messaggioda notfound » 28 gen 2013, 9:58

Dopo essere sopravvisuto per miracolo all'infarto del miocardio, sopraggiunto dopo l'apertura della scatola, con sommo dispiacere devo annunciare che anch'io ho beccato la copia con le miniature rotte, mando dunque i miei dati all'email "servizioclienti@asterionpress.com" ?

nello specifico si tratta del "Nerd" e del "Ganzo", allego foto a testimonianza dello spiacevole evento:

Immagine

Immagine
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Sprunx » 28 gen 2013, 9:59

No prob, manda mail ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7344
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda notfound » 28 gen 2013, 10:01

Sprunx ha scritto:No prob, manda mail ;)


grazie!!!! :grin:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda tika » 28 gen 2013, 10:11

Spiace però che un'azienda così attenta e disponibile debba comunque "pagare" errori altrui.
Sia in termini di lavoro extra, che in parte di immagine (anche se qui il discorso è complesso).

Pieno sostegno ad Asterion e al suo staff
Offline tika
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: 29 agosto 2008
Goblons: 240.00
Località: Trento
Mercatino: tika

Messaggioda Sprunx » 28 gen 2013, 10:13

Grazie tika, in effetti la sfiga ci perseguita abbastanza :roll:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7344
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda notfound » 28 gen 2013, 10:18

tika ha scritto:Spiace però che un'azienda così attenta e disponibile debba comunque "pagare" errori altrui.
Sia in termini di lavoro extra, che in parte di immagine (anche se qui il discorso è complesso).

Pieno sostegno ad Asterion e al suo staff


vero, però Asterion fortunatamente riesce a controbilanciare questa cosa con la sua grande professionalità e con i suoi tempi d'intervento rapidissimi, direi che è immune da una cattiva reputazione! ;)

p.s. ho inviato l'email all'assistenza!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Sprunx » 28 gen 2013, 10:22

La reputazione ce la giochiamo più con le mie pessime battute :lol: :lol: :lol:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7344
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda diafis » 28 gen 2013, 12:24

Sprunx ha scritto:La reputazione ce la giochiamo più con le mie pessime battute :lol: :lol: :lol:


:lol:
Credo cmq che gran parte del successo di questa azienda non sta nella scelta dei giochi del suo catalogo (anche) ma soprattutto per la sempre grande disponibilità e professionalità di Sprunx, Max e co.
Grandi!
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3437
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda tika » 28 gen 2013, 12:36

E' però anche vero che dubito che Asterion punti unicamente al pubblico "esperto" della Tana (o attraverso altri canali). Questo pubblico ha certamente i mezzi per domandare la "sistemazione" del problema, capirne l'origine e apprezzare la disponibilità.
Ma (anche se il catalogo di Asterion mi sembra incentrato comunque su un target principalmente di gamers) questi problemi rischiano di colpire in maniera più negativa il pubblico occasionale, quello che non solo nn scriverà ad asterion, ma non tornerà nemmeno dal negoziante (vorrei poi sapere come catene di negozi come città del sole agirebbero davanti a queste cose).

Ecco questo pubblico secondo me rilancia in questi casi un feedback negativo su Asterion e addirittura sui giochi da tavolo in generale, e questo è veramente un peccato oltre che essere del tutto ingiusto.
Ed è ancora più un peccato quando l'azienda alle spalle è invece serissima e disponibilissima.

Purtroppo viviamo nel mondo dell'approssimazione, e quando qualcuno invece lavora in maniera diversa ne viene comunque svantaggiato. Ma non importa, si continua a lottare a testa alta! :D (però è importante riconoscerlo, questo penso proprio di sì)
Offline tika
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: 29 agosto 2008
Goblons: 240.00
Località: Trento
Mercatino: tika

Messaggioda notfound » 28 gen 2013, 12:49

tika ha scritto:E' però anche vero che dubito che Asterion punti unicamente al pubblico "esperto" della Tana (o attraverso altri canali). Questo pubblico ha certamente i mezzi per domandare la "sistemazione" del problema, capirne l'origine e apprezzare la disponibilità.
Ma (anche se il catalogo di Asterion mi sembra incentrato comunque su un target principalmente di gamers) questi problemi rischiano di colpire in maniera più negativa il pubblico occasionale, quello che non solo nn scriverà ad asterion, ma non tornerà nemmeno dal negoziante (vorrei poi sapere come catene di negozi come città del sole agirebbero davanti a queste cose).

Ecco questo pubblico secondo me rilancia in questi casi un feedback negativo su Asterion e addirittura sui giochi da tavolo in generale, e questo è veramente un peccato oltre che essere del tutto ingiusto.
Ed è ancora più un peccato quando l'azienda alle spalle è invece serissima e disponibilissima.

Purtroppo viviamo nel mondo dell'approssimazione, e quando qualcuno invece lavora in maniera diversa ne viene comunque svantaggiato. Ma non importa, si continua a lottare a testa alta! :D (però è importante riconoscerlo, questo penso proprio di sì)


Si, questa è una cosa che ho sollevato anch'io in un'altra discussione riferendomi a quella categoria di giocatori neofiti e/o occasionali che acquistano una scatola fallata in un negozio fisico...comunque indicare un indirizzo nel retro della scatola o sul manuale per quanto riguarda l'assistenza, è già buona cosa! :grin:
Del resto Asterion, come altre case editrici, sul suo sito web, nella sezione "contattaci", nel form di richiesta ha previsto anche il menù a tendina con la voce "Richiesta parti mancanti/difettose"..per cui l'utente con un minimo di iniziativa può risolvere il problema, almeno si spera...
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda notfound » 28 gen 2013, 13:26

L'assistenza clienti mi ha già contatto via email dicendomi che mi spedirà stesso oggi le miniature sostitutive per posta prioritaria...devo aggiungere altro? 8)

Standing ovation per Asterion che non si smentisce mai nella sua eccellente cura del cliente, davvero bravi! :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:

Tra l'altro ricordo che quando acquistai Evo, uscì un dinosauro blu mancante, da quando ne feci richiesta mi arrivò in 3 giorni lavorativi, giusto i tempi tecnici di spedizione!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda notfound » 6 feb 2013, 9:43

Vi informo che ieri mi sono arrivate le miniature sostitutive :grin: :grin: :grin:

grazie ancora per il tempestivo intervento, davvero grandi! :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda diafis » 6 feb 2013, 21:18

Anche a me è arrivata nel giro di qualche giorno! :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3437
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Holly » 7 feb 2013, 13:43

Cmq, solo per "sondaggio", anche io ho trovato una miniatura rotta (braccio spezzato, che cmq ho incollato tranquillamente). Inoltre il sacchettino che contiene le miniature era tutto a brandelli.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 26 agosto 2006
Goblons: 0.00
Località: Mogliano Veneto (TV)
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda nausicaakro » 10 feb 2013, 17:54

anche il nerd era zoppo! però con un pò di superglue ho risolto perfettamente. Stessa cosa degli altri utenti: il sacchetto era tutto sbrindellato!
dai ASTERION che pubblicate cose sempre buonissime, con me non avete perso un punto!
nausi
May the Yellow Order lives forever
Membro onorario del "Circolo degli dei Sognanti";
https://www.kabaedizioni.com/dei_sognanti/home.php
Offline nausicaakro
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 17 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: milano
Mercatino: nausicaakro

Prossimo

Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti