Room 25 - Pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Room 25 - Pareri

Messaggioda traico7 » 2 set 2015, 16:17

Appena mi arriva la Season 2 sicuramente la consumo e piazzo la recensione in Tana..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Poldeold » 2 set 2015, 22:44

Trovo l'idea di Room 25 interessante (anche se non innovativa). Il colaborativo con traditore ha sempre qualcosa di affascinante.
Eppure se mi si chiede di giocare a Room 25 ho sempre qualche reticenza. Ammetto di averlo giocato volentieri all'inizo. Ora però inizio una partita sentendo un certo peso. Tutto ciò a livello di sensazioni. Significa semplicemente che non mi ha colpito al cuore (pur avendolo cmq acquistato).

Va bene come gioco per neofiti quando gli si vuol mostrare un gioco cooperativo con traditore. Poi però dirotterei su altro.

Assolutamente non in 2!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda vincyus » 16 set 2015, 19:05

Dovrebbe uscire ad ottobre la season 2 in ita giusto?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda traico7 » 16 set 2015, 19:15

vincyus ha scritto:Dovrebbe uscire ad ottobre la season 2 in ita giusto?

Settembre.. Dovrebbe arrivare nei negozi a giorni..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda MoonElf » 18 set 2015, 3:37

Mi unisco a quelli che non lo amano granché.
Fa parte di quei giochi che posso pure giocare come filler, se proprio ci sono al tavolo persone che non vogliono o non sanno giocare ad altro (è forse il più semplice, adatto davvero a tutti). Però già mentre ci gioco sento una voce nel vento che sibila "stai perdendo il tuo tempo! Ci sono troppi bei giochi al mondo per perdere tempo con questo!".

La sindrome del "guardo il tavolo a fianco e Dio ti prego fa che non stiano giocando a qualcosa di serio o mi sentirò peggio".
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda kenparker » 18 set 2015, 10:13

Io invece muoio dalla voglia di provare la seconda stagione perché il gioco lo intavolo sempre volentieri (forse fin troppe poche volte), perché effettivamente ci sono troppi giochi in giro.
Trovo che Room 25 stia ai grandi giochi con traditore (BSG, DoW, ecc.) come The Golden Ages sta ai grandi giochi di Civilizzazione. Ovvero non arriva al coinvolgimento totale ma ti fa assaggiare il genere, ti permette di provare determinate caratteristiche il tutto concentrato in un tempo molto ridotto. Questo compromesso molto spesso è proprio quello che ricerco.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda MoonElf » 18 set 2015, 16:19

Per la stessa motivazione io apprezzo giochi come Homeland e, spero (devo ancora provarlo), Dark Moon.
Mi pare offrano molta più varietà e ricchezza di Room 25, che trovo al contrario un po' piatto e ripetitivo - due cose che del resto lo rendono più abbordabile ai babbani.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda traico7 » 18 set 2015, 18:51

MoonElf ha scritto:Per la stessa motivazione io apprezzo giochi come Homeland e, spero (devo ancora provarlo), Dark Moon.
Mi pare offrano molta più varietà e ricchezza di Room 25, che trovo al contrario un po' piatto e ripetitivo - due cose che del resto lo rendono più abbordabile ai babbani.

Ovviamente son gusti. Ma che sia un po' ripetitivo ci può anche stare, dopo tutto per quel che dura metterci anche la varietà non è facile, ma sul piatto non sono affatto d'accordo.. Ma ripeto, sono gusti..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda BaroneSengir » 19 set 2015, 11:44

Personalmente apprezzo molto Room25.
Un ottimo punto d'inizio, leggero e rapido... ci gioco sempre volentieri e sono curioso di vedere cosa aggiungerà in termini di esperienza di gioco la prossima espansione.
Tra l'altro l'ho scoperto quasi per caso (qualcuno mi disse che somigliava a DungeonPig...), ma è stata una piacevolissima scoperta (grazie Rotilio!).
La modalità migliore è sicuramente quella con il traditore.
Certo, non è Shadow Over Camelot, ma riesce a distillare in tempi molto più brevi quel feeling ed è adatto anche ai neofiti.

PS: Dark Moon ispira parecchio anche a me... non vedo l'ora di provarlo... :-P
DungeonPig Official Site: www.lucacazzani.it
DungeonPig sul FacciaLibro: https://www.facebook.com/DungeonPig
Offline BaroneSengir
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Baron Sengir
Mercatino: BaroneSengir

Messaggioda Stef » 19 set 2015, 22:28

traico7 ha scritto:Ma la modalità sospetto è senza ombra di dubbio la migliore..

Il che la dice lunga circa la qualità del gioco. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Precedente