[IMPRESSIONI] Room 25

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Room 25

Messaggioda Ahaval » 12 mar 2017, 14:27

Ho recentemente giocato a questo gioco, a voi le mie impressioni:

Ambientazione: I giocatori sono protagonisti di un macabro reality televisivo realizzato in un futuro distopico. Molto accattivante e coinvolgente.

Sunto: Cooperativo con la possibilità di inserire uno o più traditori al party. Questo sarà quindi composto da concorrenti del reality e aiutanti del sadico ideatore del labirinto mortale.

Gameplay: La plancia consiste di 25 tessere disposte in un quadrato 5x5, ognuna rappresentante una diversa stanza. Lo scopo dei giocatori sarà scampare ai pericoli delle stanze minacciose e sfruttare i bonus di quelle vantaggiose per raggiungere l'anelata Room 25 che li porterà alla salvezza.

Difficoltà: Il regolamento del gioco è molto semplice, quindi ideale per una serata con amici neofiti.

Filler: Il gioco, in modalità "Sospetto", ha una durata massima di 10 turni ed un regolamento veloce e facile da spiegare, pertanto perfetto come gioco da fiera o quando si ha poco tempo.

Longevità: Presenta cinque diverse modalità per cui risulta molto longevo e sempre piacevole.

Numero di giocatori: Nella sua modalità più godibile ("Sospetto") necessita di un minimo di 4 giocatori, in generale è viabile anche in single player ( :boba: )

Dipendente dalla lingua: Ogni giocatore ha, sulla propria scheda, la descrizione degli effetti di ogni stanza, pertanto è necessaria la comprensione della lingua.
Membro Tana dei goblin- Salerno
Offline Ahaval
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ahaval

Re: [IMPRESSIONI] Room 25

Messaggioda Deneb19 » 12 mar 2017, 14:38

Concordo in pieno, molto carino come gioco, il fatto che ci possa essere tra i giocatori una spia che rema contro è sempre presente perchè le identità vengono rivelate solo a partita conclusa :)
Ogni volta che l'ho giocato mi son sempre divertita un mondo :D molto consigliato per giocatori nuovi e momenti filler.
Offline Deneb19
Babbano
Babbano

Mercatino: Deneb19

Messaggioda Hantaer » 12 mar 2017, 16:11

È molto simpatico e consente una buona dose di strategia a medio/lungo termine. La presenza del cattivo secondo me è la meccanica che rende il gioco più interessante, anche se, almeno per quanto ho potuto osservare, quest'ultimo non se la passa proprio bene fintantoché è da solo, perché le chance di morire sono relativamente poche ed è abbastanza difficile spingere i "buoni" verso la morte senza farsi scoprire
Tana dei Goblin - Salerno
Offline Hantaer
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Hantaer

Messaggioda acidshampoo » 12 mar 2017, 16:43

Gioco che avevo decisamente sottovalutato. Alla prima partita mi apparì privo di tensione e fin troppo dipendente dalle azioni degli altri. La verità è che il gioco brilla solamente nella modalità con traditore. Lì è davvero una perla e diventa pure discretamente paranoico.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda ChaosGate » 12 mar 2017, 18:37

Gioco carino e facile da spiegare anche ai neofiti. Con il gruppo giusto (giocatori che fanno bluff e colpi bassi) diventa molto divertente :D

La modalità senza traditore non è molto avvincente e in generale troppo facile.

Voto 7

Qualcuno ha provato anche la Season 2? Pareri e commenti?
Offline ChaosGate
Babbano
Babbano

Utente Bgg: ChaosGate
Mercatino: ChaosGate

Messaggioda LordBalod » 12 mar 2017, 19:29

La Season 2 potenzia l'aspetto cooperativo,le carte M.A.C. e le nuove stanze rendono finalmente avvincente e sensata la modalità full-coop...abbinata all'espansione Il Pubblico raggiunge ciò che si era prefisso
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda FeDeSpa » 13 mar 2017, 0:38

acidshampoo ha scritto:Gioco che avevo decisamente sottovalutato. Alla prima partita mi apparì privo di tensione e fin troppo dipendente dalle azioni degli altri. La verità è che il gioco brilla solamente nella modalità con traditore. Lì è davvero una perla e diventa pure discretamente paranoico.

Concordo, la modalità Guardia/ Fuggitivi è la migliore, e da un sacco di pepe al gioco... La versione cooperativa non mi ha mai detto nulla :ninja:

Aspetto di vedere a Modena la nuova versione con Escape Room, dovrebbe esserci :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda DragonautMk » 13 mar 2017, 9:29

Il gioco è molto interessante, l'ambientazione accattivante ma le sue pecche, almeno nel base, sono: Se il cattivo non è abbastanza esperto non farà che collaborare coi buoni senza trovare un momento per agire.
Personalmente una volta ho introdotto delle custom rules, montando tutte le tessere e in modo casuale sulla plangia, lo sconforto e il timore dei giocatori a qualunque movimento era davvero divertente. :')
Bilanciamento: I personaggi non presentano nessuna peculiarità, uno vale l'altro. 3 buoni e un cattivo rappresenta la partita ideale.
Curva di apprendimento: Le meccaniche sono abbastanza semplici, dopo un paio di turni i giocatori avranno già appreso il funzionamento del gioco.
Salvo casi particolari si intende, come la completa mancanza di attenzione dei giocatori.

Party Game?: Non tanto, il gioco è per pochi giocatori.
Il gioco è assolutamente indipendente dalla lingua.
Tana dei Goblin - Salerno: Progetto Gilda dei Dadi
Soliptica: Progetto GDRV - Larp campania
I cavalieri del giglio:Progetto: Scherma medievale e rievocazione storica.
Offline DragonautMk
Babbano
Babbano

Facebook: dragonautmk
Mercatino: DragonautMk

Messaggioda phalanx » 13 mar 2017, 9:36

DragonautMk ha scritto:Il gioco è assolutamente indipendente dalla lingua.

Ne serve almeno uno che sappia la lingua on non si è un grado di capire gli effetti delle stanze o delle abilità specialità
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda LordBalod » 25 mag 2017, 0:30

Qualcuno ha giocato la nuova espansione? Gli enigmi proposti sono rigiocabili o "one-shot" come tanto va di moda ultimamente?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda LordBalod » 27 mag 2017, 22:10

Nessuno che ci abbia giocato?Proprio nessuno?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Messaggioda foxmul » 22 feb 2018, 12:35

Io l'ho comprato in un momento di raptus ma è ancora incellophanato... Non so, non mi ispira tanto vorrei venderlo per prendere altro.
In questo momento ho in testa La ricerca della felicità e Outlive, che credo siano un po' più "brillanti"...
Qualcuno lo vuole???
;-)
VENDO(tutti come nuovi e con carte già imbustate):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Wudilhu (con illustrazione a mano del disegnatore);
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Novizio
Novizio

Mercatino: foxmul

Messaggioda MichyLo » 22 feb 2018, 15:13

LordBalod ha scritto:Nessuno che ci abbia giocato?Proprio nessuno?

L’ho seguito anche io per un po’, poi alla fine ho considerato che, per come giochiamo Room 25, posso farne a meno.
Per sapere se gli enigmi sono riutilizzabili potresti dare un’occhiata al manuale sul sito Asmodee
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 22 feb 2018, 18:52

LordBalod ha scritto:Qualcuno ha giocato la nuova espansione? Gli enigmi proposti sono rigiocabili o "one-shot" come tanto va di moda ultimamente?

Tolto il cellophane ma mai andata sul tavolo ancora..
Però ho letto il regolamento e no, non è one shot, è completamente rigiocabile..
È meglio Cagricola o Averna?
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda number21 » 1 mar 2018, 14:36

traico7 ha scritto:
LordBalod ha scritto:Qualcuno ha giocato la nuova espansione? Gli enigmi proposti sono rigiocabili o "one-shot" come tanto va di moda ultimamente?

Tolto il cellophane ma mai andata sul tavolo ancora..
Però ho letto il regolamento e no, non è one shot, è completamente rigiocabile..

Sbaglio o la modalità Escape room ha 10 scenari non proprio rigiocabili una volta che conosci la soluzione degli stessi? Poi chiedo a chi ha giocato in questa modalità: gli enigmi come sono? Paragonabili a quelli delle Escape Room?
Offline number21
Novizio
Novizio

Mercatino: number21

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi