[KS IN CHIUSO] ROOT [TERMINE 21/11]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CHIUSO] ROOT [TERMINE 21/11]

Messaggioda Harlan » 25 ott 2017, 14:04

Dal team creativo di Vast, ecco un nuovo asimmetrico da 2 a 4 giocatori in cui lo scopo è ottenere il controllo di un regno dei boschi.
Da quello che capisco combina una parte di adventure con un classico controllo territorio. Artwork splendido.
Già funded, pledge a 60 dollari + 15 di spedizione.
https://www.kickstarter.com/projects/20 ... escription
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Harlan

Re: [KS IN CORSO] ROOT [TERMINE 21/11]

Messaggioda Sportacus » 25 ott 2017, 14:18

Harlan ha scritto:Dal team creativo di Vast

Per la precisione è il disgnatore che è quello di Vast, l'autore del gioco è quello di Pax Pamir e John Company.
Sembra interessante, seguo.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Ren » 25 ott 2017, 14:58

L'artwork è davvero spettacolare.
Immagine
C'è anche uno SG per aggiungere un quinto giocatore. Se mi mettessero una modalità solitario, quasi quasi ci farei un pensierino.
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Chironis » 25 ott 2017, 17:59

Seguo.
Vendo: Monete metallo Fief, Quarto, Quoridor deluxe, Specie Dominanti ITA, Vast, Terraforming Mars+Hellas&Elysium+player mats gametrayz
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 38.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda lexpweller » 25 ott 2017, 19:01

Un progettino interessante. Quello che mi affascina di più è il tenue homage a Magic Realm: le meccaniche di alcuni personaggi, clearings, birdsongs... le citazioni si sprecano.
Vendo:
Spoiler:
Trajan 30, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Pax Renaissance Expansion, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, No Retreat Russian Front, The Great Zimbabwe, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda s83m » 25 ott 2017, 19:38

Cole...porca miseria mi tocca pledgiare
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda Leles » 26 ott 2017, 3:06

Seguo :pippotto:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 26 ott 2017, 3:16

Comunque anche l’autore è lo stesso di Vast. Non solo il disegnatore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda ruttolomeo » 26 ott 2017, 9:09

Mi sembra carino e la grafica, anche se fuori dai miei canoni, è molto apprezzabile. Qualcuno riesce a riassumere in cosa si sostanzino le differenze tra le fazioni? Sono asimmetriche a livello di vast oppure lo sono molto meno? Grazie :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda DrStephenFalken » 26 ott 2017, 11:28

Leles ha scritto:Comunque anche l’autore è lo stesso di Vast. Non solo il disegnatore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no, ha ragione Sportacus, l'autore è Cole Wehrle; è l'editore ad essere lo stesso di Vast (Leder Games) ;)

Tral'altro Cole già da qualche tempo pubblica interessanti puntate del suo diario di sviluppo di Root, le trovate su bgg (qui vi linko la prima "puntata": https://boardgamegeek.com/thread/186416 ... roots-root ).

Spero raggiungano un buon risultato, in modo da avere più contenuti possibili (almeno quelli relativi al gameplay).
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda Ren » 26 ott 2017, 11:46

ruttolomeo ha scritto:Mi sembra carino e la grafica, anche se fuori dai miei canoni, è molto apprezzabile. Qualcuno riesce a riassumere in cosa si sostanzino le differenze tra le fazioni? Sono asimmetriche a livello di vast oppure lo sono molto meno? Grazie :approva:

Ho letto parte del diario dell'autore e mi sembra che siano asimmetriche nel senso che come in Vast fanno azioni diverse e hanno obiettivi totalmente diversi. Però ci sono alcuni punti in comune fra le fazioni, per esempio usano tutti un mazzo di carte in comune e devono tutti arrivare a 40 VP per vincere. Diciamo qualcosa come un gradino sotto a Vast come livello di asimmetria.

Non direi di no a un video di gameplay per vedere bene come sono le interazioni.
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Piffo90 » 26 ott 2017, 18:47

Seguo molto interessato pure io! Ho letto commenti che lo paragonano ad un COIN, qualcuno che ne sa più di me lo può confermare?
Personalmente non sono mai stato attirato dai COIN per via soprattutto dell'ambientazione... se questo è un prodotto simile dovrò pledgiare siccome mi piace moltissimo come ambientazione e artwork!!! :snob:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda s83m » 26 ott 2017, 18:58

Con i COIN non ha la meccanica di fondo e i COIN hanno svariate ambientazioni, ma sempre di tipo bellico. Con questo ci azzeccano poco
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda DrStephenFalken » 26 ott 2017, 19:45

Piffo90 ha scritto:Seguo molto interessato pure io! Ho letto commenti che lo paragonano ad un COIN, qualcuno che ne sa più di me lo può confermare?
Personalmente non sono mai stato attirato dai COIN per via soprattutto dell'ambientazione... se questo è un prodotto simile dovrò pledgiare siccome mi piace moltissimo come ambientazione e artwork!!! :snob:

Penso che il paragone nasca dal fatto che tutto sommato è pur sempre un card-driven con movimento su mappa e fazioni asimmetriche, differenziate in particolar modo da come devono essere giocate per raggiungere i 40 punti che chiudono la partita.
In più, anche se lo scenario è quello di un bosco incantato, si parla pur sempre di guerra e strategie volte al controllo del bosco stesso (inteso sia come luogo che come creature che lo abitano).

Poi è ovvio che, anche in considerazione della durata limitata rispetto ad un COIN, non si possa respirare ad esempio l'epicità di un Falling Sky...
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda verdenex » 27 ott 2017, 11:52

Artwork splendido, ma rispetto a Vast pare un passo indietro.
Seguo per vedere come si sviluppa, per adesso 75 dollari sembrano tantini.
Offline verdenex
Iniziato
Iniziato

Mercatino: verdenex

Prossimo

Torna a Crowdfunding