[IMPRESSIONI] Royals

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Royals: com'è?

Messaggioda Paino75 » 2 mar 2015, 17:45

Nessuno ha avuto modo di testarlo in due? Mi sapete dire se rimane comunque un buon gioco?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Boba » 2 mar 2015, 19:04

Paino75 ha scritto:Nessuno ha avuto modo di testarlo in due? Mi sapete dire se rimane comunque un buon gioco?
Grazie.

Ah Pa', levami una curiosità: fai copia incolla da blocco note? Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Paino75 » 2 mar 2015, 19:55

Boba ha scritto:
Paino75 ha scritto:Nessuno ha avuto modo di testarlo in due? Mi sapete dire se rimane comunque un buon gioco?
Grazie.

Ah Pa', levami una curiosità: fai copia incolla da blocco note? Immagine

A volte :asd:

A parte gli scherzi, vorrei sapere se è un gioco che posso utilizzare anche da solo con mia moglie oppure se è un gioco da mettere sul tavolo solo quando si è in più di due, tutto qui.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 3 mar 2015, 10:31

Pupina ha scritto:Presente heads of state?
Uguale. Il gioco è praticamente identico. Ma con una grafica migliore e un sistema di gioco leggermente più snello.

... E comunque.. Heads of State for the win!!

sarebbe da avere solo per avere un motivo per NON possedere Heads of State... :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Paino75 » 3 mar 2015, 15:42

kadaj ha scritto:
Pupina ha scritto:Presente heads of state?
Uguale. Il gioco è praticamente identico. Ma con una grafica migliore e un sistema di gioco leggermente più snello.

... E comunque.. Heads of State for the win!!

sarebbe da avere solo per avere un motivo per NON possedere Heads of State... :asd:

In effetti sono lo stesso gioco, però mi pare che Royals abbia una grafica un po' più carina e moderna. A me però interessa soprattutto sapere se posso sfruttarlo anche per il gioco a due.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tukmat » 6 mar 2015, 10:13

Io non so com'è il gioco ma chi volesse provarlo sul campo lo troverà in Ludoteca alla PisaCOn il prossimo 21/22 Marzo.
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda acidshampoo » 7 mar 2015, 6:21

Provato oggi e mi è piaciuto molto a tutti.
Ci sono cinque modi diversi di fare punti e non li guadagni mai per caso. Devi valutare molto bene ogni azione e calcolare il rischio. Il gioco ricorda sicuramente Han (China) di Michael Schacht nella gestione della mano di carte, ma è meno freddo e più corposo. Assolutamente promosso.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda ernus » 23 lug 2017, 19:45

acidshampoo ha scritto:Provato oggi e mi è piaciuto molto a tutti.
Ci sono cinque modi diversi di fare punti e non li guadagni mai per caso. Devi valutare molto bene ogni azione e calcolare il rischio. Il gioco ricorda sicuramente Han (China) di Michael Schacht nella gestione della mano di carte, ma è meno freddo e più corposo. Assolutamente promosso.

Ciao @acidshampoo ... visto che siamo entrambi amanti delle maggioranze a distanza di tempo ti chiedo un giudizio più appofondito di Royals entrato nel mio mirino. Ti ringrazio
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Re: [IMPRESSIONI] Royals

Messaggioda acidshampoo » 8 ago 2017, 12:34

ernus ha scritto:

Ciao @acidshampoo ... visto che siamo entrambi amanti delle maggioranze a distanza di tempo ti chiedo un giudizio più appofondito di Royals entrato nel mio mirino. Ti ringrazio

Ti dico, a me continua a piacere un sacco. Questo gioco potrebbe essere un piccolo classico fra i giochi di peso basso (ma nemmeno troppo basso), come lo è Ticket to Ride. E' asciutto, teso, pulitissimo nella sua meccanica. E' sempre foriero di belle partite, pure piuttosto cattive, e scala bene in qualsiasi numero di giocatori.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] Royals

Messaggioda ernus » 8 ago 2017, 12:46

acidshampoo ha scritto:
ernus ha scritto:

Ti dico, a me continua a piacere un sacco. Questo gioco potrebbe essere un piccolo classico fra i giochi di peso basso (ma nemmeno troppo basso), come lo è Ticket to Ride. E' asciutto, teso, pulitissimo nella sua meccanica. E' sempre foriero di belle partite, pure piuttosto cattive, e scala bene in qualsiasi numero di giocatori.

Sei un aizzatore si scimmie, sappilo :sisi:
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi