[KS] Rum and Bones

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Rum and Bones

Messaggioda Simo4399 » 6 dic 2014, 14:17

@The_LoneWolf : sei stato dettagliatissimo e molto esaustivo.
grazie davvero! :grin:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mik » 6 dic 2014, 15:35

Simo4399 ha scritto:@The_LoneWolf : sei stato dettagliatissimo e molto esaustivo.
grazie davvero! :grin:

Concordo. Grazie :clap:
Secondo me si potrebbe usare come articolo da mettere in Home con l'aggiunta delle considerazioni sui moba :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Simo4399 » 6 dic 2014, 16:00

Alla luce delle considerazioni di Eithereven sui MOBA e del dettagliato report di The_LoneWolf (ancora grazie), resto ancora un po' cosi' sull'assenza della modalita' solitario.
Ok, non han previsto una AI e qui c'e' poco da fare, ma imho alla luce di quanto sopra sembra quasi una mancanza, come se il gioco fosse un po' zoppo senza....non so'....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 6 dic 2014, 16:28

Come in tanti altri giochi, esce quasi sempre la variante solitaria fatta dagli utenti e spesso anche molto divertente e bilanciata, pero' per onesta' intellettuale, non mi sento di criticare un gioco se la modalita' nativa non permette il solitario, per quanto anche a me sarebbe piaciuta tantissimo, e non lo considererei "zoppo" o "incompleto" per quello, altrimenti dovremmo farlo per tutti i giochi non solitari (anche con meccaniche che si presterebbero facilmente al solitario). Poi ovviamente e' un discorso personale e , come sempre, di aspettative che ognuno ha e che poi si scontrano con la realta' dei fatti (che se non coincide allora e' un chiaro segno che e' meglio lasciar perdere per evitare di trovarsi un gioco e tanti rimpianti sul groppone :D )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Aby24 » 6 dic 2014, 20:31

Grazie per la descrizione!!!! sei un mito!!!!
Che dire ste regole secondo me sono..............fantastiche!!!
Concordo anche sul fatto dei MOBA ai quali ho giocato ai tempi d'oro (quand'ero ancora uno scapolo senza figli!).
Spero proprio che cmon faccia presto uscire caterve di nuovi eroi! :D
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Mercatino: Aby24

Messaggioda Eithereven » 7 dic 2014, 10:23

direi che un salto di 25K per i dadi non è proprio una scelta felice......
e mi chiedo (sempre da ignorante) perchè non pubblicare le regole? non si potrebbe aiutare il cliente a fare il pledge?
sono queste politiche che non comprendo minimamente......
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mailok » 7 dic 2014, 11:36

Concordo sulla scelta poco felice degli SG ad oggi, secondo me cmon sta forzando la mano per cogliere l'entusiasmo che generano i suoi prodotti e guadagnarci il piu' possibile dando addon appetitosi e lasciando il contorno agli sg, pero' leggo nei commenti che qualcuno si lamenta quindi speriamo recepiscano.
Sulle regole: non credo sia una scelta consapevole ritardare la pubblicazione avendole gia' pronte e impaginate, penso che le stiano preparando in modo che siano nel layout finale e infiocchettate bene, rilasciare regole in un file txt non fa bella figura. Comunque il video e' abbastanza esaustivo e personalmente lo preferisco rispetto alla lettura delle regole perche' fa vedere sul campo come gira, cosa che la semplice lettura del regolamento molto spesso non rende.
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 7 dic 2014, 11:56

Mailok ha scritto:Concordo sulla scelta poco felice degli SG ad oggi, secondo me cmon sta forzando la mano per cogliere l'entusiasmo che generano i suoi prodotti e guadagnarci il piu' possibile dando addon appetitosi e lasciando il contorno agli sg, pero' leggo nei commenti che qualcuno si lamenta quindi speriamo recepiscano.
Sulle regole: non credo sia una scelta consapevole ritardare la pubblicazione avendole gia' pronte e impaginate, penso che le stiano preparando in modo che siano nel layout finale e infiocchettate bene, rilasciare regole in un file txt non fa bella figura. Comunque il video e' abbastanza esaustivo e personalmente lo preferisco rispetto alla lettura delle regole perche' fa vedere sul campo come gira, cosa che la semplice lettura del regolamento molto spesso non rende.

+1 :approva:

Come in tutti i KS ci sono stretch buoni e qualcuno di "contorno", se riescono a sfondare i 500k secondo me esce un ottimo prodotto per i backers :approva:

Per il momento sembra un pò piatto dopo l'euforia appena uscito.
Anche gli add-on non sono malvagi, per 30$ ti prendi 6 miniature, la speranza rimane se riescono a fare uscire negli stretch magari una fazione aggiuntiva :clap:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda ruttolomeo » 8 dic 2014, 5:46

Si ma per 30 dollari prendi 6 miniature non mi sembra cosí vantaggioso...
Sono un terzo del gioco intero...

Boh mi convince sempre meno la campagna!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda ruttolomeo » 8 dic 2014, 11:31

Eithereven ha scritto:indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno. Leggo commenti riguardanti altre "fazioni". Quello che però nessuno sembra stia considerando è il "TIPO" di gioco che vanno a proporre: la trasposizione di un MOBA.
Ora:
le navi, e l'ambiente piratesco, servono solo da sfondo. In un MOBA, devi distruggere il nexus avversario. La base avversaria, le torri avversarie, insomma, in base all'ambientazione cambia, ma sostanzialmente è SEMPRE LO STESSO.
Quindi, anche avendo più fazioni, non è che il nexus si colora diversamente. Voi però mi direte: siamo in un gioco da tavolo, avere altre navi sarebbe carino. Si, ma non è necessario per trasporre il gioco.
Fazioni (tasto dolente). Prendo ad esempio come modello League of Legends, ma vale per tutti, anche per DOTA o quello della Blizzard che stanno sviluppando. Le "FAZIONI" esistono SOLO SULLA CARTA. In ogni MOBA che si rispetti, posso mescolare tutti gli EROI come mi pare e piace. Ovviamente rispettando i ruoli. Per cui, se in LOL (league of legends) esiste il "continente di noxus" o "demacia", gli eroi possono giocare come gli pare e piace. La longevità è data dalla VARIETA' e dal NUMERO degli EROI, non delle CIURME. Per cui, se non aggiungono ciurme complete, per come la vedo io, non è un dramma. La varietà è data dagli eroi. Sono attualmente pochi quelli ora? SI. li sto giustificando? assolutamente no! ma se leggo critiche o commenti sulle ciurme complete, mi viene da pensare, che non si conosce minimamente nè la provenienza di un gioco così, nè la finalità.
Gameplay: in ogni MOBA, OGNI giocatore, controlla UN SOLO EROE. e si può giocare fino a 10 persone, ma sempre con ognuno UN SOLO eroe. E anche qui, se pubblicando le regole, ci accorgessimo che questo è il multiplayer che intendono, non è sbagliato. Può piacere? dipende. E' riduttivo? assoltamente no. E' bersaglio di quel leader che decide cosa bisogna fare? forse si. Ma è la stessa cosa che succede online......
Per cui, aspettiamo che sblocchino altre cosucce. Così com'è, c'è poca longevità. Ci vogliono altri eroi e ripeto, le navi e i sottufficiali (minions) che spwanano non cambiano in base a nessuna fazione, ma sono sempre gli stessi....... ed è assolutamente normale.

Vero peró mentre giochi su pc il tuo eroe lo giochi in continuazione, mentre qui se sei in 3 rischi di avere dei momenti di attesa magari anche lunghetti in fase cruciale. Personalmente ho trovato molto calzante (che era poi quello che mi stavo chiedendo io) la domanda: Sarebbe bello giocare a summoner wars von un eroe a testa?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Mailok » 8 dic 2014, 11:40

ruttolomeo ha scritto:Vero peró mentre giochi su pc il tuo eroe lo giochi in continuazione, mentre qui se sei in 3 rischi di avere dei momenti di attesa magari anche lunghetti in fase cruciale. Personalmente ho trovato molto calzante (che era poi quello che mi stavo chiedendo io) la domanda: Sarebbe bello giocare a summoner wars von un eroe a testa?

Probabilmente no, ma la stessa domanda si puo' fare per ogni cooperativo dove devi dividerti le cose, anche un descent sarebbe meglio se ogni giocatore avesse il suo party personale composto da piu' eroi che guida lui solamente e cosi' via, ma ti potrei portare tantissimi esempi di cooperativi di questo genere, un altro che mi viene in mente e' galaxy defenders dove ogni giocatore ha un eroe da gestire in un gruppo e li se muori sei fuori dal gioco senza possibilita' di tornare quindi anche bello pesante, eppure non si e' lamentato nessuno, qui invece sembra una novita' mai vista e una pecca del gioco: che la gente si stia stufando dei cooperativi? Puo' essere :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 8 dic 2014, 13:37

Ariecchimeee!!
Bella Lone per lo spiegone :metal:

In coda c'è da qualche giorno anche l'anteprima di Mailok sul KS.. tenete d'occhio l'home page!! :approva:
CMoN suscita semper grande interesse, come vediamo.. :clap:

PS A me attira poco, che sia la volta buona che non ci rimetto soldi?? :Straeyes:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mailok » 8 dic 2014, 14:05

Non sei il solo, anche nella sezione commenti si e' spenta un po' la scimmia, piu' che altro perche' si stenta a vedere l'aspetto lucroso dell' essere un backer (infatti i fondi stanno rallentando), comunque vedremo il 28 Dicembre :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 8 dic 2014, 14:27

Mailok ha scritto:Non sei il solo, anche nella sezione commenti si e' spenta un po' la scimmia, piu' che altro perche' si stenta a vedere l'aspetto lucroso dell' essere un backer (infatti i fondi stanno rallentando), comunque vedremo il 28 Dicembre :)

l'aspetto lucroso son gli exclusive! :naughty:
malgrado non sia ancora scattata la scintilla, in questo senso non mi pare che questo ks offra poco....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Eithereven » 8 dic 2014, 14:59

sono totalmente in accordo con tutto quello che DUST scrive nei commenti al ks! +100000000
E noto che molti altri baker avallano i tuoi pensieri! Vai così! Cantagliene 4 e fagli cambiare strategia!!! XD
così com'è adesso, desisto ancora.....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding