Run, Fight, Or Die!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Run, Fight, Or Die!

Messaggioda ManuelTheAnswer » 27 mar 2016, 20:08

Non ho trovato nulla al riguardo sul forum, quindi volevo sapere se semplicemente non ha avuto successo qui, perché mi pare che, in realtà, un po' di seguito lo abbia, ho visto che sono uscite anche alcune espansioni.
Qualcuno lo ha provato? Impressioni?
Personalmente sono interessato, visto che mi interessa qualsiasi cosa, o quasi, a base zombie (oh, Last Night On Earth però tende proprio a farmi storcere la bocca), mi intriga questa funzione alla Yahtzee e il fatto che i sopravvissuti portino punti (e "fortune/sfortune" con le loro abilità).

Immagino non sia minimamente in cantiere una edizione italiana, visto che è uscito, non che sia un problema, almeno per me, per gli amici...un po' di più :grin:
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ManuelTheAnswer

Re: Run, Fight, Or Die!

Messaggioda Mik » 27 mar 2016, 20:31

Io mi ero informato al tempo del ks, ma tra costo e meccaniche non mi aveva minimamente convinto.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda lelex » 29 mar 2016, 13:17

Il gioco è rapido e divertente, io posseggo solo la versione base. Vivi costantemente il senso di oppressione dell'orda di zombi. Seppur abbastanza semplice nelle meccaniche, rende bene la necessità primaria di difendersi dagli zombi piuttosto che pensare a trovare Followers o "risorse", del resto prima devi pensare a rimanere in vita poi viene il resto. Non credo ci sia in programma una localizzazione, dipede da quanto interessa suscita nel pubblico italiano.
Offline lelex
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: lelex

Messaggioda ManuelTheAnswer » 29 mar 2016, 13:52

lelex ha scritto:Il gioco è rapido e divertente, io posseggo solo la versione base. Vivi costantemente il senso di oppressione dell'orda di zombi. Seppur abbastanza semplice nelle meccaniche, rende bene la necessità primaria di difendersi dagli zombi piuttosto che pensare a trovare Followers o "risorse", del resto prima devi pensare a rimanere in vita poi viene il resto. Non credo ci sia in programma una localizzazione, dipede da quanto interessa suscita nel pubblico italiano.

Motivo per la quale mi ha interessato, abbastanza snello da digerire come regolamento, meccaniche e la componente tattica/fortunosa dei dadi che fa per me, tra i miei interessi rientrava anche Elder Sign, ma i collaborativi puri non piacciono molto al mio gruppo, il limite al momento è stato Dead Of Winter (piaciuto tanto a tutti), in attesa di scoprire i pareri per Zombicide.
Vista la Pasqua fruttuosa, oggi penso di ordinarlo, dovrebbero prendere qualcosa anche i miei amici, molto probabile Smash Up e un altro gioco, magari se troviamo qualcosa che suscita completo interesse a tutti e 3, ne prendiamo un 4° dividendoci la spesa :D
Anche se robe da giocare per bene, in realtà, ne abbiamo ancora.
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Messaggioda ManuelTheAnswer » 7 apr 2016, 22:25

lelex ha scritto:Il gioco è rapido e divertente, io posseggo solo la versione base. Vivi costantemente il senso di oppressione dell'orda di zombi. Seppur abbastanza semplice nelle meccaniche, rende bene la necessità primaria di difendersi dagli zombi piuttosto che pensare a trovare Followers o "risorse", del resto prima devi pensare a rimanere in vita poi viene il resto. Non credo ci sia in programma una localizzazione, dipede da quanto interessa suscita nel pubblico italiano.

Alla fine l'ho preso e giocato un po', sia in singolo che in 4.
E' immediato, diverte, i turni si svolgono in maniera rapida, oltre al fatto che puoi essere chiamato più o meno in causa anche non nel tuo turno.
Da non sottovalutare quello che avevi già detto te. Gli zombie non sono di "contorno", non sono gli spettatori della gara a chi prende più follower, sono una spina nel fianco e decisamente il problema primario e secondario del gioco.
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi