Rune Age: dubbio carta evento

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Rune Age: dubbio carta evento

Messaggioda Johan » 28 dic 2015, 14:53

Ieri sera abbiamo giocato in 4 a questo bel gioco (è stato apprezzato da tutti) ma è sorta una discussione riguardo la carta evento "Rinforzi".
Il testo dice che ogni giocatore può procurarsi o acquisire una unità amica o neutrale secondo il costo elencato: primo giocatore 3 oro o influenza ecc ecc. Io la interpreto che ogni giocatore può prendere gratuitamente una unità che costa il valore indicato dalla carta in oro o influenza... ma altri avevano idee diverse (tipo unità gratis o scontata rispetto al valore indicato per ogni giocatore).

Potete aiutarmi? Grazie!
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2543
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Rune Age: dubbio carta evento

Messaggioda Saul_Dagenham » 29 dic 2015, 15:34

Che si possa prendere una unità di costo elevato scontandola di quanto si riceve dalla carta evento (a proposito è nello scenario Guerra di Rune), lo escludo. :nono:
Al limite ci si può accordare per pescare una unità di costo inferiore, per quanto possa suonare strano.

In ogni caso è esplicitamente dichiarato che si prende una sola unità, che può provenire dalle proprie caserme o dalle unità neutrali disponibili (incluse quelle mercenario se si usa l'espansione), e che ha un costo pari a quanto si riceve in base all'ordine di gioco. Non si ricevono dei punti da spendere, quanto una singola unità con un costo uguale a X. :sisi:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 12 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Vorga t:1339
Mercatino: Saul_Dagenham


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti