Rune Age, è un titolo valido? vale l'acquisto?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Rune Age, è un titolo valido? vale l'acquisto?

Messaggioda -ea- » 11 mag 2015, 13:46

madevl ha scritto:Ce l'ho da circa un anno completo di espansione e non ho ancora trovato l'occasione di provarlo :asd: :ninja:
A sto punto mi sa che devo :sisi:

Idem come sopra. :ninja:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda notfound » 11 mag 2015, 13:49

-ea- ha scritto:
madevl ha scritto:Ce l'ho da circa un anno completo di espansione e non ho ancora trovato l'occasione di provarlo :asd: :ninja:

:ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm:

ragazzi è gravissima questa cosa, dovete rimediare assolutamente anche perchè il gioco merita!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda LordDrachen » 22 mag 2015, 10:32

Uno di quei rari esempi di insuccesso inspiegabili. Alla fine è una amalgama intelligente con un tema trendy. Boh.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda tabtim » 23 mag 2015, 10:57

Peccato perché almeno un altro paio di espansioni se lo meritava
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda MartyParty » 23 mag 2015, 11:57

Lo ho pure io in un angolo a prender polvere insieme all'espansione.
Mi parlate delle modalità di gioco che aggiunge l'espansione?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda ciurlo » 24 mag 2015, 22:17

Ne aggiunge tre: competitiva con le pietre miliari, tutti contro 1, e una versione cooperativa/solitaria dello scenario introduttivo del base.
Competitivo con le pietre miliari:
Sì differenzia dalla guerra di rune perché elimina le città sostituendole con, appunto, le pietre miliari, che sono carte con effetti variegati che danno punti vittoria a chi le possiede (mediamente per conquistarle serve più forza delle città). Siccome vince chi arriva a 20 punti vittoria viene tolta la possibilità di eliminare giocatori, in più l'influenza deriva principalmente da mostri nel mazzo eventi che "sostituiscono" il ruolo delle città.
Giocato qualche volta, a me personalmente non entusiasma molto, preferisco di gran lunga la guerra di rune, anche perché il meccanismo dei punti è più sofisticato del "vinci uccidendo gli altri", quindi più adatto a novizi.
Comunque la differenziazione delle pietre è molto più gradevole delle città del base.
Tutti contro 1:
Un giocatore prende il ruolo del signore supremo, con lo scopo di fare piazza pulita degli altri giocatori, oltre ad essere pesantemente aiutato dal mazzo eventi può decidere, a fine turno, di scartare la sua mano e pescarne una nuova. Siccome il signore supremo è arduo da battere di solito è possibile assegmare il suo al giocatore meno scafato, per evitare che, come succede negli altri scenari, venga asfaltato.
Questa modalità l'ho giocata di più della precedente, soprattutto quando abbiamo voglia di variare/ qualcuno vuole usare gli elfi e vincere
Infine l'ultima è una versione cooperativa dell'ascesa dei signori dei draghi. Più difficile del cataclisma anche se dipende maggiormente dall'ordine di pesca degli eventi.

Comunque il cuore dell'espansione sono, a mio avviso, le due nuove fazioni e le due carte aggiuntive per ciascuna frazione, che ampliano le strategie a disposizione dei giocatori e bilanciano gli elfi, relativamente sottotono rispetto alle altre nel base.

Stannis Baratheon
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda notfound » 25 mag 2015, 8:26

@ciurlo grazie dell'anteprima, l'exp. l'ho presa il fine settimana scorsa e non ho avuto modo di provarla ancora, principalmente l'avevo presa per aumentare le possibilità di vittoria perché con gli scenari Ascesa dei signori dei draghi e Cataclisma non sono mai riuscito a superarli, davvero tosti da battare come scenari, soprattutto Cataclisma...cmq. confermo il fatto che Rune Age è davvero un bel gioco e meriterebbe maggiore credito rispetto ad altri deck building più blasonati.

Inviato tramite Tapatalk
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda ciurlo » 25 mag 2015, 17:11

Francamente mi pare abbastanza strano, il Cataclisma è molto difficile, ok, ma l'ascesa dei signori dei draghi non mi sembrava così improponibile, anche solo con il set base.
Tieni conto che è da tanto che non la gioco in solitario, magari mi ricordo male.
Comunque come strategia la cosa necessaria, come in tutti i deck-building, è "depurare" il mazzo, anche se qui è ancora più accentuata, il mazzo ideale va dalle 10 alle 15 carte, massimo, con la maggior parte delle razze...

Stannis Baratheon
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda larry1976 » 1 giu 2015, 2:47

Salve, ho giocato il gioco nella modalità cooperativa de Il Cataclisma.
Ho un dubbio, se attacco volontariamente un Nemico (carta evento) e per il dado attrito o effetti particolari, fallisco l'attacco di un tot di punti Forza... ad esempio -2... questi 2 punti mancanti li devo segnare come 2 punti danno sul Regno di Origine? Oppure non succede niente fallendo un combattimento contro carta evento?
Grazie
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda larry1976 » 1 giu 2015, 2:49

Salve, ho giocato il gioco nella modalità cooperativa de Il Cataclisma.
Ho un dubbio, se attacco volontariamente un Nemico (carta evento) e per il dado attrito o effetti particolari, fallisco l'attacco di un tot di punti Forza... ad esempio -2... questi 2 punti mancanti li devo segnare come 2 punti danno sul Regno di Origine? Oppure non succede niente fallendo un combattimento contro carta evento?
Grazie
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda ciurlo » 1 giu 2015, 13:40

Non succede niente, allo stesso modo di quando vai contro un giocatore e perdi.

Stannis Baratheon
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda romendil » 1 giu 2015, 14:57

Io ce l'ho avuto, con espansione. L'ho giocato tanto ma alla fine l'ho rivenduto perché mi sembrava esaurito e finito a prender polvere. Il gioco è bello e vario grazie ai vari scenari. Le uniche perplessità riguardano alcune razze decisamente più deboli (elfi) e altre più forti (gli orchi dell'espansione).
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ciurlo » 1 giu 2015, 15:16

Sullo sbilanciamento: dipende molto dallo scenario e dal numero di giocatori, ad esempio gli elfi vanno meglio più giocatori ci sono, così hanno relativamente più tempo per carburare, gli orchi viceversa.
Comunque con l'espansione non creo si possa parlare di un forte sbilanciamento, gli elfi sono fortemente potenziati dalla carta leggendaria. Ad esempio ieri un amico si è beccato gli elfi ed è partito lamentandosi che sono scarsi, invece alla fine a vinto, giocandoli bene. È sicuramente vero che sono più difficili da padroneggiare degli altri, sopratutto perché puntano più di tutti ad un mazzo fine (il mio amico aveva 7 carte: due pegasi, un albero, due darnati, un leonis e una manticora nella parte finale della partita). Rispetto agli orchi è vero l'opposto, sono i più immediati da usare.

Stannis Baratheon
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda romendil » 1 giu 2015, 16:00

Ecco, noi giocavamo in 2-3, raramente in 4...
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda -ea- » 1 giu 2015, 19:17

-ea- ha scritto:

Scusate se mi autocito...
ma davvero non ci riesco: poco fa l'ho ripreso in mano, visto che i bimbi mi hanno dato un'oretta di tregua.
Fatto il set up, riletto un po' le regole e... niente da fare.
Ce l'ho da un sacco là, in italiano, con l'espansione, tutto imbustato, e niente: i giochi di carte (a parte qualche eccezione) non mi calano... ho proprio un blocco! :-/
E dire che ci ho provato anche con Pathfinder e Warhammer Invasion... entrambi venduti. E mi sa che anche questo farà la stessa fine! :-(

So che è un peccato, ma è meglio che ne goda qualcuno che lo apprezzi maggiormente. :sisi:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili