runebound 3 edition

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: runebound 3 edition

Messaggioda Saul_Dagenham » 9 feb 2016, 12:17

Purtroppo per gli appassionati - ma molto comprensibilmente per chi pubblica - dipende da quanto vende.
Io ho una passione malsana per Runebound 2° edizione, ma di mettermi in caccia delle espansioni in inglese per il completismo da collezionista non mi passa proprio per la testa. :sisi:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda danyjey » 5 mag 2016, 15:14

Annunciate due Espansioni in un colpo solo!
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... -heroes-1/
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda borgonero » 5 mag 2016, 17:03

Gerald ha scritto:Ma il sistema di combattimento con i token com'è?
Funziona o è ancora più lento del precedente ?

Io non avevo mai giocato a Runebound prima di acquistare la 3rd Edition, ma il sistema di combattimento lo trovo molto bello. E soprattutto, come ha sottolineato Suaimondi, coinvolge un altro giocatore delegandogli le scelte del nemico di turno.
Tra l'altro si riescono ad implementare agevolmente i tokens aggiuntivi forniti dalle varie armi e oggetti acquistabili nei mercati delle citta'. Per me, pollice su :approva:
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Online borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero

Messaggioda borgonero » 5 mag 2016, 17:08

Lleyenor ha scritto:È rimasto un solitario come la precedente versione?

Il fatto che poi io non possa scegliere dove andare, ma mi debba affidare ai dadi x sapere se posso camminare in una pianura, mi par assurdo :sisi:

Ci sono articoli come i Winged Boots che ti permettono di aggiungere un dado movimento a quella che e' la tua capacita', che sicuramente aiuta in questo senso. Tieni comunque presente che negli esagoni strada puoi muovere indipendentemente dal risultato del dado
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Online borgonero
Esperto
Esperto

Messaggioda Lleyenor » 6 mag 2016, 12:25

Durata partita?
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda LordDrachen » 6 mag 2016, 12:45

a me sta cosa di tirare i tokens mi ha frenato parecchio. ma proprio PARECCHIO. come ca... li tiri?
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda danyjey » 6 mag 2016, 13:52

LordDrachen ha scritto:a me sta cosa di tirare i tokens mi ha frenato parecchio. ma proprio PARECCHIO. come ca... li tiri?

:rotfl:
Ad esser sincero all'inizio ha suscitato anche in me non poche perplessità... più che altro mi son detto, ma non era meglio il classico dado??! Poi però devo riconoscere che ha una sua logica... su un lato vedi sempre il simbolo presente su quello sottostante e, in pratica, alcune "combo" (se così possiamo chiamarle) devi realizzarle proprio utilizzando icone che magari capovolgono il risultato di un segnalino... di fatto infattibile con i dadi.
Il problema di come (ca... :asd: ) tirarli potrebbe essere il meno... li chiudi in due mani, "shekkeri" un pò e poi li lasci cadere... più che altro mi piacerebbe capire bene quanto sia ampio il "livello tattico" che permettono durante lo scontro (che coinvolge ora un altro Giocatore al tavolo).
Il movimento è stato migliorato e non di poco, oltretutto se non erro puoi sempre comunque muoverti di uno spazio e (finalmente) su strada va bene ogni risultato.
Insomma... mi sta attirando (e non poco) :snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda borgonero » 6 mag 2016, 16:19

I tokens si tirano bene come ha detto Danyjey: chiusi nelle mani a coppa, shakerata e poi si lasciano cadere.
Chi ha il simbolo giallo ha l'iniziativa. Se entrambi ne hanno uno, il giocatore ha l'iniziativa. Poi si giocano a turno in botta e risposta. Colpi, parate, possibilita' di rilancio di un token esausto e non, rovesciare un token all'avversario etc. A me piace parecchio.
E' un sistema che con i dadi era semplicemente inattuabile, secondo me.

My Collection
Online borgonero
Esperto
Esperto

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi