[DUBBI] Runebound 3a ed.

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[DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda amedeoab » 26 apr 2017, 11:41

Ciao ragazzi,
dopo aver fatto un paio di partite a questo bel gioco (l'ho preso in ritardo purtroppo), ho riscontrato un problemino con le QUEST VERDI (Esplorazione)....

Quando si deve cercare il posto sulla mappa, sarebbe conveniente marcarlo con dei cubetti/dischetti del colore del giocatore (da aggiungere al gioco)....che ne pensate?

E poi ogni basetta dell'eroe potrebbe avere un suo colore (come sulla sua scheda), ma adesso escono anche le espansioni, e quindi potrebbe diventare problematico avere vari colori diversi... consigli a riguardo?

Grazie.
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda Aluccio » 26 apr 2017, 11:54

Noi sinceramente non abbiamo avuto problemi.
Ma se riscontri difficoltà a individuare le zone delle Quest e a riconoscere gli Eroi sulla mappa direi che le soluzioni da te indicate sono le più veloci e comode.

Prendi magari anche dei cubetti da altri giochi, basta metterne uno rosso sulla carta Quest e un altro rosso sulla zona relativa, e così la trovi subito (che brutto da veder peròòòò :grin: :grin: )

Basette colorate ultimamente vanno molto di moda, penso non farai fatica a trovarle.

Ma davvero fate così fatica? Capisco le Quest, ma gli Eroi li trovo parecchio differenziati :ninja:

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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda amedeoab » 26 apr 2017, 12:05

The_LoneWolf ha scritto:Noi sinceramente non abbiamo avuto problemi.
Ma se riscontri difficoltà a individuare le zone delle Quest e a riconoscere gli Eroi sulla mappa direi che le soluzioni da te indicate sono le più veloci e comode.

Prendi magari anche dei cubetti da altri giochi, basta metterne uno rosso sulla carta Quest e un altro rosso sulla zona relativa, e così la trovi subito (che brutto da veder peròòòò :grin: :grin: )

Basette colorate ultimamente vanno molto di moda, penso non farai fatica a trovarle.

Ma davvero fate così fatica? Capisco le Quest, ma gli Eroi li trovo parecchio differenziati :ninja:


No, per gli eroi non sarebbe un problema, ma siccome volevo dipingerli, mi era venuto in mente anche il problema delle quest...

Ma a questo punto mi sta bene il tuo consiglio per le quest....1 cubetto sulla quest e dei cubetti dello stesso colore nella zona..

Così il giocatore, riesce immediatamente guardando la plancia, a capire che percorso fare, qualora avesse 2 o 3 luoghi da esplorare....

Così sembrerebbe trasformato in TOBAGO, ma almeno, non si sta di continuo a guardare QUEST e PLANCIA (in caso di 2 o 3 QUEST)....

Grazie per la risposta, per adesso le basette dell'eroe le posso lasciare uguali.... :approva:
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda FabCon » 18 mar 2018, 12:06

Ciao ragazzi per chi abbia acquistato l'espansione Unbreakable Bonds in inglese, avrei un chiarimento da chiedere:

- Quando giocate lo scenario dell'orda, all'inizio la prima Warband parte a faccia in su, mentre le altre a faccia un giù perchè attivate successivamente dalle carte storia; in particolare la Warband attiva parte già con un un token unità oppure parte senza unità ?
Vi chiedo questo perché questa si muove ad ogni turno concluso dei giocatori e se non hanno unità, non possono entrare e devastare nessuna terra. Voi di solito come giocate questo scenario?

Grazie a tutti e Buon gioco!
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda carlitos » 21 mar 2018, 14:46

Ma le carte errate del base per caso sono state ristampate e inserite in una delle 4 espansioni?
Avrebbe priorità di acquisto ovviamente.
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda carlitos » 21 mar 2018, 17:55

Approfitto per un ulteriore domanda ....

La carta risorsa armamenti dal costo di 2 ori, nella descrizione riporta "valore di vendita 5 ori, puoi spendere una azione in una roccaforte per vendere questa carta" che vuol dire esattamente?
Che la posso vendere solo in una roccaforte? Oppure che per prendere i 5 ori la devo vendere in una roccaforte se la vendo al mercato ne prendo 2?
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda Emilius » 21 mar 2018, 19:26

Che la puoi vendere solo in una roccaforte per 5 oro
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda lushipur » 21 mar 2018, 23:15

carlitos ha scritto:Ma le carte errate del base per caso sono state ristampate e inserite in una delle 4 espansioni?
Avrebbe priorità di acquisto ovviamente.


non mi risulta.
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda carlitos » 27 mar 2018, 15:10

Non so se questa domanda vada in Dubbi o in Impressioni, vabè ...

Nelle poche partite fatte tutti paiono riscontrare lo stesso difetto, cioè un pò di lentezza generale ...
Nell'ultima partita di ieri si lamentavano proprio della poca mobilità sulla mappa e poi per andare all'avventura cavolo 2 azioni su 3, già uno ci mette una vita a muoversi, ho citato proprio le parole testuali di un partecipante alla partita.
Alla fine della partita si è continuato a discutere su questa cosa, ma premetto che il gioco piace, si pensava di adottare qualche modifica molto semplice, proponevano di abbassare il costo per andare all'avventura e portarlo ad 1 come tutte le altre azioni, e poi di aggiungere 2 movimenti gratuiti a turno (o jolly), mi spiego meglio, esempio, io tiro tre dadi movimento ed a questi posso aggiungere 2 jolly, cmq sia sono legato al dado però cavolo posso coprire più distanza, cavolo molte carte impresa sono impossibili da raggiungere per via della distanza sulla mappa.
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda lushipur » 27 mar 2018, 18:04

Il bello del gioco è proprio ottimizzare le mosse.
Inoltre ci sono svariati oggetti per aumentare azioni o diminuire i costi.
Perderebbero di senso.

Alla fine non è un dc, ma un gioco di strategia.

Poi oh, ovviamente se vedete che in questo modo risulta più fruibile e siete tutti d'accordo. Buon per voi. :)
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Re: [DUBBI] Runebound 3a ed.

Messaggioda IGiullari » 27 mar 2018, 18:06

carlitos ha scritto:Non so se questa domanda vada in Dubbi o in Impressioni, vabè ...

Nelle poche partite fatte tutti paiono riscontrare lo stesso difetto, cioè un pò di lentezza generale ...
Nell'ultima partita di ieri si lamentavano proprio della poca mobilità sulla mappa e poi per andare all'avventura cavolo 2 azioni su 3, già uno ci mette una vita a muoversi, ho citato proprio le parole testuali di un partecipante alla partita.
Alla fine della partita si è continuato a discutere su questa cosa, ma premetto che il gioco piace, si pensava di adottare qualche modifica molto semplice, proponevano di abbassare il costo per andare all'avventura e portarlo ad 1 come tutte le altre azioni, e poi di aggiungere 2 movimenti gratuiti a turno (o jolly), mi spiego meglio, esempio, io tiro tre dadi movimento ed a questi posso aggiungere 2 jolly, cmq sia sono legato al dado però cavolo posso coprire più distanza, cavolo molte carte impresa sono impossibili da raggiungere per via della distanza sulla mappa.
Sono impressioni. Se non sono dubbi sulle regole (e le house rule non lo sono)... Se ne può parlare in impressioni, eventualmente aprendo un nuovo topic dedicato per parlare unicamente dell'argomento specifico.
lushipur ha scritto:Il bello del gioco è proprio ottimizzare le mosse.
Inoltre ci sono svariati oggetti per aumentare azioni o diminuire i costi.
Perderebbero di senso.

Alla fine non è un dc, ma un gioco di strategia.

Poi oh, ovviamente se vedete che in questo modo risulta più fruibile e siete tutti d'accordo. Buon per voi. :)
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