Runebound 3RD EDITION

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Runebound 3RD EDITION

Messaggioda Emilius » 24 ago 2018, 9:09

larry1976 ha scritto:Spero di vedere Unbreakable Bounds presto in ristampa, così la vedremo in italiano.

Anch’io!

larry1976 ha scritto:Su altri lidi si vocifera che un'altra espansione sia in fase di playtest in casa FFG, magari con una nuova mappa... quindi di grande formato.
Niente di ufficiale, ma sarebbe cosa molto gradita.

Dove lo hai letto? :grin:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda lushipur » 24 ago 2018, 9:46

larry1976 ha scritto:Spero di vedere Unbreakable Bounds presto in ristampa, così la vedremo in italiano.

Su altri lidi si vocifera che un'altra espansione sia in fase di playtest in casa FFG, magari con una nuova mappa... quindi di grande formato.
Niente di ufficiale, ma sarebbe cosa molto gradita.
Il fatto che non esca niente nel breve periodo potrebbe solo significare una priorità più bassa, rispetto ad altri titoli.
Basta pensare che per l'espansione della 2a ediz. del Gioco da Tavolo del Trono di Spade, son passati 8 anni credo.

Vedremo! Intanto traducete l'ultimaaaaa :ninja: , grazie.

Bhe fra got e questo c’è molta differenza. Questo gioco campa sul concetto di espansioni.
Speriamo davvero sia in lavorazione qualche cosa.
È triste vedere espansioni per MoM ogni 3 mesi e questo gioco così sottovalutato non vederne da un anno ormai.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda larry1976 » 24 ago 2018, 10:23

Emilius ha scritto:Dove lo hai letto? :grin:

Voci di corridoio su BGG ovvero nessuna dichiarazione affidabile, nessun dettaglio ulteriore rispetto a quello che ho detto nel post precedente.
Però la speranza ci sia qualcosa sotto c'è.

lushipur ha scritto:Bhe fra got e questo c’è molta differenza. Questo gioco campa sul concetto di espansioni.
Speriamo davvero sia in lavorazione qualche cosa.
È triste vedere espansioni per MoM ogni 3 mesi e questo gioco così sottovalutato non vederne da un anno ormai.

Il Trono di Spade - Il Gioco da Tavolo non campa sulle espansioni, forse ti sbagli cone Il Trono di Spade LCG... entrambi alla 2a edizione... ma sono giochi differnti. Il primo poteva benissimo essere una linea conclusa.

Ritornando a Runebound, io credo ci sia buon margine per vedere altre belle cose italiane, ma sono un inguaribile ottimista fino a quando non leggo il contrario da qualche dichiarazione ufficiale.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda lushipur » 24 ago 2018, 12:40

Forse il soggetto della frase era ambiguo.
Intendevo esattamente quello che hai detto tu. Got NON campa sulle espansioni come invece fa runebound.
Quindi che per got esca un espansione ogni 8 anni non mina il gioco.
Senza un continuo supporto runebound è destinato a finire nel dimenticatoio.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda larry1976 » 24 ago 2018, 14:09

lushipur ha scritto:Forse il soggetto della frase era ambiguo.
Intendevo esattamente quello che hai detto tu. Got NON campa sulle espansioni come invece fa runebound.

E' vero in termini di longevità e varietà, se si gioca a Runebound con assidua frequenza... probabilmente le espansioni sono necessarie per dare varietà e pepe alle partite. Per come sono, ovvero compratore compulsivo in caso di espansioni di giochi che mi piacciono... spero tanto che non finisca mai questa linea. Non ho feedback in merito, ma da quello che vedo le espansioni piccoline sono spesso esaurite nei negozi online. Dovrebbe essere una linea che vende abbastanza (ma solo Asmodee Italia potrebbe darci qualche info in merito).
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda lushipur » 24 ago 2018, 14:20

larry1976 ha scritto:

E' vero in termini di longevità e varietà, se si gioca a Runebound con assidua frequenza... probabilmente le espansioni sono necessarie per dare varietà e pepe alle partite. Per come sono, ovvero compratore compulsivo in caso di espansioni di giochi che mi piacciono... spero tanto che non finisca mai questa linea. Non ho feedback in merito, ma da quello che vedo le espansioni piccoline sono spesso esaurite nei negozi online. Dovrebbe essere una linea che vende abbastanza (ma solo Asmodee Italia potrebbe darci qualche info in merito).

Idem! Se un gioco mi garba, acquistare le espansioni è un dovere!

Speriamo che mamma ffg sia interessata a continuare questa serie e non solo a Lovecraft XD
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda diesel » 30 ago 2018, 11:11

lushipur ha scritto:
larry1976 ha scritto:

Idem! Se un gioco mi garba, acquistare le espansioni è un dovere!

Speriamo che mamma ffg sia interessata a continuare questa serie e non solo a Lovecraft XD

Intanto speriamo che sia Asmodee a continuare con le traduzioni, cosa della quale, ad oggi, non sembrano sicuri nemmeno loro.
Offline diesel
Iniziato
Iniziato

Mercatino: diesel

Messaggioda Sprunx » 4 set 2018, 11:20

Allora, anticipo che arriva la mazzata finale ma faccio il giro largo:
larry1976 ha scritto:Dovrebbe essere una linea che vende abbastanza (ma solo Asmodee Italia potrebbe darci qualche info in merito).

Sono finalmente riuscito a fare il punto su Runebound con tutte le persone coinvolte e vedere i dati di vendita... no, Runebound va MOLTO male (peggio di quanto pensassi). Va male pare un po' ovunque, non solo in Italia: non credo sia un caso che FFG ha rilasciato poco materiale e - almeno per quanto sappiamo noi al momento - non sta lavorando ad altro per questa linea. Da noi i numeri sono massacranti: non entro nel dettaglio ma - tanto per dare un metro di paragone - Fallout ha venduto in un mese il doppio delle copie rispetto a Runebound nell'arco di 2-3 anni. Le espansioni peggio ancora: su 1000 copie stampate di ognuna penso non indovinereste mai quante ne sono state vendute (vi assicuro: POCHE, il resto sono tutte in magazzino).

La conseguenza è inevitale: Runebound è già stato un investimento in (pesante) perdita, impossibile investire altro denaro in Unbreakable Bonds. Sorry.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda larry1976 » 4 set 2018, 11:42

Che mazzata... :hmm: :piange:
Certo che a leggere questa notizia "Unbreakable Bonds" sarebbe stata l'ultima espansione da tradurre.
Terminare la linea per chi ha seguito il gioco fino ad ora sarebbe stato un bel segnale per la clientela.

Il gioco secondo me merita... peccato...

Con questo titolo la lista dei giochi abbandonati a metà si allunga ulteriormente.
Sono molto deluso, vuol dire che da ora in poi per le novità solo acquisti in inglese (a parte alcune linee sopravvissute).
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda lushipur » 4 set 2018, 12:18

Grazie sprunx.
Meglio sapere che viverle nell’ignoranza.

È davvero un peccato. Ancora ancora fosse stata un espansione generica ma questa era davvero basilare.

Vabbè andata così. Valuterò se prenderlo inglese ma dubito.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Aries6 » 4 set 2018, 12:28

Sprunx ha scritto:Allora, anticipo che arriva la mazzata finale ma faccio il giro largo:
larry1976 ha scritto:Dovrebbe essere una linea che vende abbastanza (ma solo Asmodee Italia potrebbe darci qualche info in merito).

Sono finalmente riuscito a fare il punto su Runebound con tutte le persone coinvolte e vedere i dati di vendita... no, Runebound va MOLTO male (peggio di quanto pensassi). Va male pare un po' ovunque, non solo in Italia: non credo sia un caso che FFG ha rilasciato poco materiale e - almeno per quanto sappiamo noi al momento - non sta lavorando ad altro per questa linea. Da noi i numeri sono massacranti: non entro nel dettaglio ma - tanto per dare un metro di paragone - Fallout ha venduto in un mese il doppio delle copie rispetto a Runebound nell'arco di 2-3 anni. Le espansioni peggio ancora: su 1000 copie stampate di ognuna penso non indovinereste mai quante ne sono state vendute (vi assicuro: POCHE, il resto sono tutte in magazzino).

La conseguenza è inevitale: Runebound è già stato un investimento in (pesante) perdita, impossibile investire altro denaro in Unbreakable Bonds. Sorry.

Immagine
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda albamk » 4 set 2018, 14:40

Ma nooooo,dai! Dopo Arcadia pure Runebound! Ancora una volta un progetto in cui ho creduto viene abbandonato. Che DELUSIONE
Immagine
Offline albamk
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Messaggioda diesel » 4 set 2018, 20:00

Decisamente prevedibile.

Credo però che fosse prevedibile anche il fatto che Fallout vendesse di più, visto il franchise cui appartiene.

In ogni caso non si possono lasciare i giochi monchi. E Runebound è un gioco totalmente monco senza questa espansione.

Non è possibile nemmeno mettere in piedi una sorta di crowdfunding?
Offline diesel
Iniziato
Iniziato

Mercatino: diesel

Messaggioda Emilius » 4 set 2018, 22:59

:piange:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda lushipur » 5 set 2018, 0:16

diesel ha scritto:Decisamente prevedibile.

Credo però che fosse prevedibile anche il fatto che Fallout vendesse di più, visto il franchise cui appartiene.

In ogni caso non si possono lasciare i giochi monchi. E Runebound è un gioco totalmente monco senza questa espansione.

Non è possibile nemmeno mettere in piedi una sorta di crowdfunding?

C’è da dire che l’ambientazione è tutt’altro che morta. Gdr, gioco di carte, skirmish.

Praticamente solo questo ha floppato.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia