Runebound o Warhammer Quest Silver Tower?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Runebound o Warhammer Quest Silver Tower?

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 16:39

Salve, goblin. Sono alla ricerca di un gioco fantasy divertente, longevo e dal regolamento snello. Meglio se non troppo lungo da giocare. Ho posato gli occhi su Runebound edizione Asterion, e l'ultimo Warhammer Quest? So che il primo ha partite un po' lunghe (giochiamo sempre in tre) mentre il secondo, non sembra essere molto longevo. Voi che mi consigliate? Grazie
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Wandergood

Re: Runebound o Warhammer Quest Silver Tower?

Messaggioda Normanno » 26 giu 2016, 18:52

Uno è un gioco di avventura lento e quasi in solitario, l'altro è un piazzamento dadi con dungeon crawl. Molto, molto, molto, molto diversi. Dipende da cosa cerchi. "Fantasy divertente, longevo e dal regolamento senllo" per me è Talisman.
Tra i due, francamente ti consiglierei... di cercare altrove. Se però devi per forza prendere uno di questi due, boh. Se vi piace montare tante miniature e girare per i sotterranei a tirare dadi ed uccidere mostri, prendi Silver Tower. Se vi piace esplorare posti in solitario molto lentamente ma stando in compagnia, vai di Runebound.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 19:15

Ciao Normanno, grazie della risposta. Ho Talisman con quasi tutte le sue espansioni. Lo giochiamo volentieri, ma sporadicamente a causa della sua eccessiva lunghezza. Sinceramente sarei più sbilanciato su WQ, il problema miniature non esiste, perché commissionerei montaggio e pittura a un'amica bravissima in questo genere di lavori. Mi chiedo solo quanto sia rigiocabile il titolo, e se sul breve tempo non si senta la necessità di comprare nuove (e costose) espansioni.
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 26 giu 2016, 21:53

Wandergood ha scritto:Ciao Normanno, grazie della risposta. Ho Talisman con quasi tutte le sue espansioni. Lo giochiamo volentieri, ma sporadicamente a causa della sua eccessiva lunghezza. Sinceramente sarei più sbilanciato su WQ, il problema miniature non esiste, perché commissionerei montaggio e pittura a un'amica bravissima in questo genere di lavori. Mi chiedo solo quanto sia rigiocabile il titolo, e se sul breve tempo non si senta la necessità di comprare nuove (e costose) espansioni.

il gioco in sé è divertente, ma secondo me non è rigiocabilissimo. Tra poco esce la mia recensione, quindi non posso anticipare molto, ma non l'ho trovato longevo. Però non ho nemmeno giocato 300 partite...
Se posso permettermi un consiglio, aspetta che esca Tales of the Arabian Nights in italiano, ormai è prossimo, e non te ne pentirai.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 22:09

Accetto il consiglio. Grazie.
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi