[IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Mod_XXII » 27 mag 2016, 21:42

marigno ha scritto:Sulla questione morte non mi trovate d'accordo, diciamo che si viene sconfitti.

Io non mi riferivo solo alla morte. Marca la paura di andare in un determinato esagono perché potrebbe succederti qualcosa di brutto. Sia in Talisman che, sopratutto, in The Witcher questo è molto presente. Non è solo il non morire. Non c'è proprio tensione negativa. E secondo me un po' toglie parte del divertimento.

marigno ha scritto:Faccio presente che nel gioco è prevista l'eliminazione (perdi tutte le risorse e le abilità se non ricordo male) è scritto nel compendio alle regole quindi qualche situazione si potrebbe presentare ma non nello scenario provato.

Non ho idea, non ho letto le regole io. :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda marigno » 27 mag 2016, 21:43

Appena arrivo a casa la guardo e ve la scrivo.
Offline marigno
Maestro
Maestro

Mercatino: marigno

Messaggioda Mod_XXII » 27 mag 2016, 21:48

marigno ha scritto:darsela di santa ragione tra giocatori che senso ha? a sto punto gioco ad altro

Ma infatti a me non manca il menarsi tra eroi, mi è mancata la minaccia generale. Non dico che doveva esserne pregno come The Withcer dove stai sempre a schivare eventi tremendi ma c'è più tensione nel non diventare Rospo - che è una rogna! - su Talisman che in tutta la partita (almeno la nostra) a Runebound. Proprio perché mancano le minacce degli avversari (secondo me giustamente, allungherebbe troppo) dovrebbe essere il gioco a metterti un po' i bastoni tra le ruote. E secondo me è un'assenza che si nota parecchio. E' come se mancasse totalmente un colore alla tavolozza del divertimento. My two cents.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda marigno » 27 mag 2016, 21:49

Trovato in inglese:

ELIMINATED HEROES

Some game effects can eliminate a hero from the game (e.g., being defeated during combat with a villain). When a hero is eliminated, the player controlling the hero loses the game, and that hero’s gure is removed from the board. The hero’s assets, skill cards, trophies, and combat tokens are removed from the game. ̉ An eliminated hero’s gold, story tokens, and damage tokens are returned to the token bank. ̉ If the player who controlled the hero was the first player, the next player in turn order becomes the new first player.

Comunque non è esente da difetti ma per me al momento è il migliore di questo genere e confido nelle espansioni ;-)
Offline marigno
Maestro
Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 27 mag 2016, 21:55

marigno ha scritto:Some game effects can eliminate a hero from the game (e.g., being defeated during combat with a villain). When a hero is eliminated, the player controlling the hero loses the game, and that hero’s gure is removed from the board. The hero’s assets, skill cards, trophies, and combat tokens are removed from the game.
̉ An eliminated hero’s gold, story tokens, and damage tokens are returned to the token bank.
̉ If the player who controlled the hero was the first player, the next player in turn order becomes the new first player.

Va beh, pure peggio. Ma che è risiko!? :muro: :muro: :muro:
Non ho capito a cosa si riferisce... comunque, mettiamo fosse nel finale di partita di uno scenario X, SE perdo il duello finale e giochiamo in due... gioca solo l'altro? Ma che davvero? :pippotto:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda marigno » 27 mag 2016, 21:58

forse sarà previsto nello scontro finale oppure in qualche evento dove se vuoi rischi ma ripeto non ne ho idea. Male che vada impersoni i nemici e leggi le carte :-)
Offline marigno
Maestro
Maestro

Messaggioda Gerald » 27 mag 2016, 23:14

Ma secondo voi è meglio world of warcraft adventure game o runebound 3 edition?
Perche io tra runebound 2ed e wow ag preferivo il secondo.............
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Messaggioda Shooock » 28 mag 2016, 0:45

"Ma secondo voi è meglio world of warcraft...."

Immagine
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda acidshampoo » 28 mag 2016, 3:42

Gerald ha scritto:Ma secondo voi è meglio world of warcraft adventure game o runebound 3 edition?
Perche io tra runebound 2ed e wow ag preferivo il secondo.............

Meglio Runebound 3, decisamente. Che però, per i miei gusti, se la gioca con The Witcher. A parte i combattimenti (molto belli), il livello è quello.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Gerald » 28 mag 2016, 8:54

OK vista la risposta inequivocabile di shoook runebuound 3 edizione deve essere meglio ma molto meglio della seconda edizione.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 28 mag 2016, 10:00

Gerald ha scritto:OK vista la risposta inequivocabile di shoook runebuound 3 edizione deve essere meglio ma molto meglio della seconda edizione.

Più che altro, direi che è proprio tutto ciò che di altro c'è in circolazione, meglio di WoW adventure game.

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Gerald » 28 mag 2016, 12:14

WOW fara' anche schifo ma sicuro era piu' giocabile e divertente di runebound sopratutto in 3- 4 giocatori.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda dmc977 » 28 mag 2016, 13:14

Gerald ha scritto:WOW fara' anche schifo ma sicuro era piu' giocabile e divertente di runebound sopratutto in 3- 4 giocatori.

Dissento al 100% :grin:
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda suaimondi » 28 mag 2016, 13:25

Dipende da quale versione di Runebound intendesse :pippotto:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Chilavert » 28 mag 2016, 13:36

Una cosa pero' non mi torna... essendo il gioco una "corsa" a far fuori per primi il boss... il primo giocatore non si ritrova con un bel vantaggio? E' sempre un turno avanti rispetto ai compagni e ha la priorita' quando si tratta di chiudere la partita. La cosa e' riequilibrata durante la partita oppure nel setup? Non ho ancora spulciato ogni dettaglio del regolamento.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi