[IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda -ea- » 10 ago 2016, 8:13

Si sa qualcosa di queste correzioni?
Sono andato nel sito Asterion, ma non ho trovato nulla.
Grazie!
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Miki76 » 10 ago 2016, 8:19

-ea- ha scritto:Si sa qualcosa di queste correzioni?
Sono andato nel sito Asterion, ma non ho trovato nulla.
Grazie!

Ci sono le carte corrette qua:
http://site.asterionpress.com/giochi/runebound/Runebound_Carte_Aggiornate_10.pdf

Ci sono anche le FAQ
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda -ea- » 10 ago 2016, 13:24

Grazie mille! :baci:
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda kagliostro » 10 ago 2016, 19:38

Arrivato il gioco anche a me da mamma Asterion visto che lo dimostrerò agli Asmodays. :grin:
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Artyus » 31 ago 2016, 19:47

sottoscrivo e seguo per eventuali aggiornamenti
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda -ea- » 7 set 2016, 15:46

Domanda sullo scenario del Nonmorto del gioco base.
Ma sbaglio o è sbilanciato in due, considerando che l'apparizione degli zombi non è dipendente dal numero dei giocatori?!
Voglio dire... se si gioca in 4 magari è più probabile che gli zombi vengano eliminati, e quindi il Boss ha meno punti ferita. Mi sbaglio?

Altra domanda.
C'è una abilità che permette l'acquisizione di altre abilità con uno sconto di 1 trofeo (mi pare si chiami "Vita da strada"). Quindi le Abilità da 1 trofeo sono gratis? Non ho trovato controindicazioni a questa interpretazione sul regolamento, quindi direi di sì. Non è che la versione inglese specifica che il costo minimo è 1?
Voi che ne pensate?
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda kagliostro » 7 set 2016, 16:16

Noi invece siamo alla terza partita con il primo scenario e ancora non lo abbiamo battuto.... qualcuno ci è riuscito?
Domenica un mio amico ci è andato molto vicino. All'ultimo round di combattimento era arrivato a lasciarlo con un punto ferita.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda suaimondi » 7 set 2016, 16:39

-ea- ha scritto:Domanda sullo scenario del Nonmorto del gioco base.
Ma sbaglio o è sbilanciato in due, considerando che l'apparizione degli zombi non è dipendente dal numero dei giocatori?!
Voglio dire... se si gioca in 4 magari è più probabile che gli zombi vengano eliminati, e quindi il Boss ha meno punti ferita. Mi sbaglio?

Altra domanda.
C'è una abilità che permette l'acquisizione di altre abilità con uno sconto di 1 trofeo (mi pare si chiami "Vita da strada"). Quindi le Abilità da 1 trofeo sono gratis? Non ho trovato controindicazioni a questa interpretazione sul regolamento, quindi direi di sì. Non è che la versione inglese specifica che il costo minimo è 1?
Voi che ne pensate?

Sulla prima domanda: era una perplessità che era venuta pure a me e a mio fratello. Però c'è da dire che più zombie fai fuori e più soldi fai quindi più hai possibilità di acquistare e potenziarti.

Per la seconda domanda no, in inglese non c'è scritto nulla e mi pare sulle FAQ sia specificato proprio che con quell'abilità le abilità a costo 1 diventano a costo zero.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda kagliostro » 7 set 2016, 17:05

-ea- ha scritto:Domanda sullo scenario del Nonmorto del gioco base.
Ma sbaglio o è sbilanciato in due, considerando che l'apparizione degli zombi non è dipendente dal numero dei giocatori?!
Voglio dire... se si gioca in 4 magari è più probabile che gli zombi vengano eliminati, e quindi il Boss ha meno punti ferita. Mi sbaglio?

Altra domanda.
C'è una abilità che permette l'acquisizione di altre abilità con uno sconto di 1 trofeo (mi pare si chiami "Vita da strada"). Quindi le Abilità da 1 trofeo sono gratis? Non ho trovato controindicazioni a questa interpretazione sul regolamento, quindi direi di sì. Non è che la versione inglese specifica che il costo minimo è 1?
Voi che ne pensate?


All prima non posso risponderti, perché ancora non l'ho giocato, alle seconda domanda confermo quanto detto da Suaimondi: le abilità a costo 1 le apprendi gratis.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Mik » 7 set 2016, 17:18

kagliostro ha scritto:Noi invece siamo alla terza partita con il primo scenario e ancora non lo abbiamo battuto.... qualcuno ci è riuscito?
Domenica un mio amico ci è andato molto vicino. All'ultimo round di combattimento era arrivato a lasciarlo con un punto ferita.


Battuto alla prima partita in 3 tutto da solo
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda kagliostro » 7 set 2016, 17:54

Meco.... in che senso tutto da solo? Lo puoi battere da solo e basta.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Mik » 7 set 2016, 18:00

Ora è un pò che non ci gioco. Ma se uno lo combatte e lo ferisce, non gli restano le ferite?

Intendevo che l'ho affrontato e al primo colpo battuto (in vari round e sul filo del rasoio).
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda suaimondi » 7 set 2016, 18:21

In teoria non dovrebbero rimanere le ferite fra un combattimento e l'altro...
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda kagliostro » 7 set 2016, 19:03

Mik ha scritto:Ora è un pò che non ci gioco. Ma se uno lo combatte e lo ferisce, non gli restano le ferite?

Intendevo che l'ho affrontato e al primo colpo battuto (in vari round e sul filo del rasoio).


No, se vieni sconfitto lui si ripristina del tutto e il prossimo eroe che lo vuole affrontare ricomincia da zero.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda -ea- » 7 set 2016, 19:26

Grazie a tutti per le risposte.
Però il discorso dell'abilità non l'ho trovato sulle FAQ (almeno quelle che ho io...).
Però mi fido.
In fondo, nel dubbio, seguire alla lettera il regolamento. :)
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