[IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Messaggioda The_LoneWolf » 18 lug 2017, 16:51

Ci si pesta ben poco, se vuoi "fare a botte", vira su qualcos'altro.

Questo almeno per i due scenari della scatola base, e anche per quello nuovo Tela del Ragno.
Le cose probabilmente cambiano con lo scenario nuovo della Stella, fatto appositamente per scontarsi tutti insieme alla fine di esso (anche se, per quanto ho intuito, è "semplicemente" uno scontro alla fine dello Scenario fine a se stesso, quindi tutto il "durante" per arrivare ad esso resta il solito gioco).

Considera comunque che quando un giocatore fa il suo turno, l'eventuale Mostro che incontra è utilizzato dal giocatore alla sua destra.

Ma se cerchi un gioco dove ci si possono mettere i bastoni tra le ruote, ti consiglio di cambiare titolo, nonostante io apprezzi molto questo Runebound 3ed.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda akirafudo » 18 lug 2017, 19:02

ok
grazie
dindi risparmiati
CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda clessidra4000 » 18 lug 2017, 19:13

Impressioni sulla stella?
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: clessidra4000

Messaggioda clessidra4000 » 29 lug 2017, 17:57

Intanto è uscita l espansione che rende il gioco solo e coop
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Chilavert » 3 ago 2017, 23:41

Provata l'espansione "La Stella Oscura", in 2 giocatori... la durata rimane un'ora a giocatore.
Scenario ad alta interazione (anche se mai cattiva) con scontro finale finito testa a testa.
Molto divertente ed è ottima per cambiare le carte in tavola ed i vari obiettivi... l'unico problema di Runebound, almeno per me, è la scarsa senzazione di power play che si prova... cioè, ero equipaggiato di tutto punto con le abilità, ma ero scarsino con l'equipaggiamento... facevo una fatica enorme a recuperare 2 lire 2... :muro:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda The_LoneWolf » 5 ago 2017, 9:03

A me invece è una cosa che piace del gioco, non ci si sente mai "straforti" e i combattimenti sono sempre sofferti :sisi:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Chilavert » 5 ago 2017, 9:25

The_LoneWolf ha scritto:A me invece è una cosa che piace del gioco, non ci si sente mai "straforti" e i combattimenti sono sempre sofferti

Vorrei provare la variante, proposta su BGG, di spendere solo una singola azione, invece di 2, per "andare all'avventura"... guadagni un po' di tempo che sicuramente aiuta a sentirsi più grossi.
Indubbiamente però la via giusta per potenziarsi il personaggio è farlo crescere pian pianino... con i primi acquisti basati sulle merci in modalità corriere Bartolini... :rotfl:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda clessidra4000 » 5 ago 2017, 9:42

A me piace anche la variante di iniziare con un oggetto casuale
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Messaggioda The_LoneWolf » 5 ago 2017, 10:29

Chilavert ha scritto:con i primi acquisti basati sulle merci in modalità corriere Bartolini... :rotfl:

Aahhahaha, ricordo la mia primissima partita che avevo tipo l'oggetto Vesti da Mercante (o qualcosa del genere), che da +1 dado movimento, e +1soldo quando vendi, mi sembra.
Avevo rimediato anche il cavallo.
E mi ero messo a fare la spoletta tra una città e un santuario per tipo 4 turni di fila :rotfl:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Aries6 » 5 ago 2017, 10:31

Chilavert ha scritto:Vorrei provare la variante, proposta su BGG, di spendere solo una singola azione, invece di 2, per "andare all'avventura"... guadagni un po' di tempo che sicuramente aiuta a sentirsi più grossi.
Indubbiamente però la via giusta per potenziarsi il personaggio è farlo crescere pian pianino... con i primi acquisti basati sulle merci in modalità corriere Bartolini... :rotfl:

Vado a memoria, eh, quindi potrei dire una sciocchezzuola, ma mi pare di ricordare che una delle abilità acquisibili durante il gioco, preveda proprio di pagare una sola azione per esplorare. Insomma, se il gioco stesso prevede questa possibilità (ovviamente solo a vantaggio di uno), direi che usarla come house rule estesa a tutti i giocatori non credo mini più di tanto l'esperienza di gioco :sisi:

Intanto ieri, grazie alla tribolata offerta di DD.it, mi sono accaparrato tutte e quattro le espansioni :sbav:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Chilavert » 5 ago 2017, 11:41

Devo provare e testare. Di certo se "sbagli build" per il tuo personaggio mandi ad ortiche tutta la partita. Bisogna ottenere il massimo non solo dalle azioni, ma anche e soprattutto dalle capacita' uniche del tuo personaggio, cercando solo equipaggiamenti e missioni precise per un solo scopo. :-)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 5 ago 2017, 11:43

Aries6 ha scritto:Vado a memoria, eh, quindi potrei dire una sciocchezzuola, ma mi pare di ricordare che una delle abilità acquisibili durante il gioco, preveda proprio di pagare una sola azione per esplorare.

Ricordi bene, una volta ho preso quell'abilità nei primi turni della partita. Mooolto gustosa!

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Emilius » 6 ago 2017, 12:36

Avrei bisogno di un consiglio sull'imbustare le carte di Runebound:
voi le avete imbustate oppure se ne può fare a meno (per esempio mescolando le carte con metodi alternativi che non le rovinano)?

Ho il timore che imbustandole diventino troppo corpose da tenere in pila (soprattutto quelle da 41x63) e soprattutto sarebbe un risparmio se non necessario.

Voi come avete fatto?
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Chilavert » 6 ago 2017, 13:23

Emilius ha scritto:Voi come avete fatto?

Non ho imbustato: nessun mazzo viene particolarmente toccato o necessita di rimescolamento durante la partita.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda clessidra4000 » 6 ago 2017, 15:37

Nemmeno io
Offline clessidra4000
Iniziato