[IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Messaggioda Simon77 » 7 ago 2017, 11:13

Io a dir la verità ho imbustato tutto, è da un po' che non ci gioco ma a memoria si mescolava parecchio, almeno per il setup.... e per non farle cadere le tengo in porta mazzi realizzati appositamente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda Aries6 » 8 ago 2017, 16:59

Evviva! :sbav:

Immagine

Ora devo solo trovare il tempo di giocare :bua: :triste:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Chilavert » 8 ago 2017, 23:45

Fatemi sapere come vi va con Ariad, perché noi abbiamo preso delle sonore mazzate... in effetti è anche colpa mia: ho preso Jonas per testarlo e l'ho buildato uno schifo... teoricamente per la sua abilità rende bene con un solo oggetto particolarmente forte da rilanciare 2 volte nel corso del medesimo turno di combattimento... e che ho fatto io? Ovviamente 3 segnalini osceni di 3 colori diversi... e la prima parte della partita a perdermi tra Riverwatch e la vicina fortezza a macinare oro... :rotfl:
Queste aggiunte comunque donano tanta varietà!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Aries6 » 9 ago 2017, 13:44

Chilavert ha scritto:Fatemi sapere come vi va con Ariad, perché noi abbiamo preso delle sonore mazzate... in effetti è anche colpa mia: ho preso Jonas per testarlo e l'ho buildato uno schifo... teoricamente per la sua abilità rende bene con un solo oggetto particolarmente forte da rilanciare 2 volte nel corso del medesimo turno di combattimento... e che ho fatto io? Ovviamente 3 segnalini osceni di 3 colori diversi... e la prima parte della partita a perdermi tra Riverwatch e la vicina fortezza a macinare oro... :rotfl:
Queste aggiunte comunque donano tanta varietà!
Partita in corso contro Ariad e nella mischia ci sono Jonas (S), Nanok (F) e Scorpione Rosso (io).
Al momento della foto, a metà percorso della prima tornata, la situazione è un po' ristagnante. Nanok le ha prese da un fastidiosissimo Coboldo che, grazie all'abilità di curarsi, ha ribaltato lo scontro, portando il guerriero delle montagne alla sconfitta :bua:
Jonas perde tempo a esplorare, ma guadagna poche monete. Poi decide di fare il fattorino e riesce a comprarsi un paio di items. Robetta.
Io evito combattimenti e accumulo trofei diceria e esplorazione, riuscendo ad acquisire un paio di abilità niente male.

Molto belle e tattiche le nuove mosse di combattimento che, unite alle capacità base degli eroi, generano combo utili :sisi: Se solo riuscissimo ad abbinarci dell'equipaggiamento migliore...

Ora siamo già al giro di boa. Ariad è comparsa e nessuno di noi si sente pronto. Però La Forgia è già caduta e la prossima è Riverwatch: il tempo stringe.Immagine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Messaggioda Aries6 » 9 ago 2017, 17:40

Ariad ci ha massacrato in sequenza :bua:

Immagine

Davvero per poco, ma ci ha massacrato: Jonas è arrivato a sole due ferite dalla vittoria, poi un colpo in Carica ha messo fine al combattimento e bon. Madornale errore di S che non si è Addestrato prima della fight boss, perdendo così l'abilità più potente di Jonas :ban:
Io riesco a farla scendere a tre punti ferita, ma sette tokens contro cinque le danno una mossa in più. Morto :bua:
F, con Nanok, fa peggio di tutti, fermandosi a cinque punti ferita dalla vittoria.
Credo che se non avessimo perso tempo, se avessimo livellato un ciciniello di più e se S non avesse commesso quello stupido errore, la vittoria sarebbe stata nostra (lo so, Runebound 3a Ed. non è un cooperativo puro, ma noi lo giochiamo sempre in quell'ottica, è più forte di noi) :sisi:
In ogni caso, tre espansioni su quattro promosse :snob:
Domani proveremo La Caduta della Stella e lì saranno botte da orbi: zero cooperazione e ognuno per se :bua:
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Messaggioda Chilavert » 9 ago 2017, 18:02

Aries6 ha scritto:Domani proveremo La Caduta della Stella e lì saranno botte da orbi: zero cooperazione e ognuno per se

Nella sua semplicità l'ho trovata molto divertente... ma l'ho testata in 2, in 3/4 diventa un piccolo Battle Royal dove potrebbe spuntarla anche il più "debole" del gruppo.
Speriamo che l'Asterion porti in Italiano anche l'ultima espansione cooperativa... per quanto non sia particolarmente profonda, è comunque altra carne al fuoco per questa terza edizione.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aries6 » 9 ago 2017, 20:37

Chilavert ha scritto:
Aries6 ha scritto:Domani proveremo La Caduta della Stella e lì saranno botte da orbi: zero cooperazione e ognuno per se

Nella sua semplicità l'ho trovata molto divertente... ma l'ho testata in 2, in 3/4 diventa un piccolo Battle Royal dove potrebbe spuntarla anche il più "debole" del gruppo.
Speriamo che l'Asterion porti in Italiano anche l'ultima espansione cooperativa... per quanto non sia particolarmente profonda, è comunque altra carne al fuoco per questa terza edizione.

Ti saprò dire :asd: (anche se domani mi arriva La Furia di Dracula 3a Edizione e potrebbe saltare il piano di attacco :ninja: :D ).

Non per gufare, ma io sono piuttosto positivo per la nuova espansione. Asmodee non delude mai :snob:
Piuttosto, sto cecchinando Youtube in cerca di video su Unbreakable Bonds, e finalmente comincia a vedersi qualcosa.
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Messaggioda Simon77 » 9 ago 2017, 21:33

Io mi sto mangiando le mani che le 4 espansioncine me le ero prese l'anno scorso in inglese non vedendole in programma sul sito di asterion. Così ora ho il gioco misto ita-eng...e non so se quella appena uscita che lo rende cooperativo e giocabile in solo prenderla in inglese o aspettare che esca in italiano. Leggendo il regolamento e vista la quantità di testo, forse aspetto la localizzazione...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda Emilius » 11 ago 2017, 20:29

Questo lo dovete vedere, anche se in inglese, troppo bravi e divertenti

https://m.youtube.com/watch?v=2cVw7tPRZks
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Emilius » 16 ago 2017, 14:31

-ea- ha scritto:
Indianino ha scritto:Intanto...Immagine

Mi sono fatto un piccolo riassunto per aiutare i neofiti...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Molto bello.
Lo metterai disponibile qui in Tana? :ave:

Anch'io vorrei avere questo bellissimo riassunto.
Lo metteresti tra i download? Grazie!
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Chilavert » 20 ago 2017, 19:12

Oggi abbiamo testato l'ultimo scenario che ci mancava di Runebound, ovvero quello con Vorakesh, il secondo della scatola base... mi ero già informato al riguardo ma ho avuto la conferma giocandoci: assolutamente mal calibrato per 2 giocatori.
E' divertente e gli zombie che popolano la mappa sono una bella scocciatura, ma il fatto che il necromante prenda un punto in vita in più per ogni zombie presente... e il fatto che questi vengono generati indipendentemente dal numero di giocatori, rende per 2 poveri eroi il cattivone un'impresa impossibile.
A proposito di scocciature: amenoché non si abbia bisogno di quel specifico esagono, non conviene mettersi lì a picchiare zombie... anche se si raccatta qualche monetina, il gioco non vale la candela.
E si, c'è il modo per batterlo, ma serve fortuna e velocità nella crescita dell'eroe, non sempre cose che vanno di pari passo... il trucco sta
Spoiler:
nell'affrontarlo non appena possibile all'inizio dell'Atto 2 dove, teoricamente, ci sono meno zombie a giro
, ma è più facile a dirsi che a farsi e taglia le gambe a qualsivoglia build "lunga".
Per chi l'ha giocato, come ha preferito ridimensionare il bordello di punti vita che ha questo bastardo? A me sono venute in mente 2 opzioni:

1) Mettere un tetto ai suoi Punti Vita basato sul numero di giocatori
2) Tutte le varie carte storia che generano zombie nelle varie località (tipo in tutti i villaggi, santuari, ecc.) sostituire il "in ogni" con un "ogni giocatore ne genera 1"

La seconda opzione mi piace di più, però sento pareri.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lushipur » 20 ago 2017, 19:58

Chilavert ha scritto:Oggi abbiamo testato l'ultimo scenario che ci mancava di Runebound, ovvero quello con Vorakesh, il secondo della scatola base... mi ero già informato al riguardo ma ho avuto la conferma giocandoci: assolutamente mal calibrato per 2 giocatori.
E' divertente e gli zombie che popolano la mappa sono una bella scocciatura, ma il fatto che il necromante prenda un punto in vita in più per ogni zombie presente... e il fatto che questi vengono generati indipendentemente dal numero di giocatori, rende per 2 poveri eroi il cattivone un'impresa impossibile.
A proposito di scocciature: amenoché non si abbia bisogno di quel specifico esagono, non conviene mettersi lì a picchiare zombie... anche se si raccatta qualche monetina, il gioco non vale la candela.
E si, c'è il modo per batterlo, ma serve fortuna e velocità nella crescita dell'eroe, non sempre cose che vanno di pari passo... il trucco sta
Spoiler:
nell'affrontarlo non appena possibile all'inizio dell'Atto 2 dove, teoricamente, ci sono meno zombie a giro
, ma è più facile a dirsi che a farsi e taglia le gambe a qualsivoglia build "lunga".
Per chi l'ha giocato, come ha preferito ridimensionare il bordello di punti vita che ha questo bastardo? A me sono venute in mente 2 opzioni:

1) Mettere un tetto ai suoi Punti Vita basato sul numero di giocatori
2) Tutte le varie carte storia che generano zombie nelle varie località (tipo in tutti i villaggi, santuari, ecc.) sostituire il "in ogni" con un "ogni giocatore ne genera 1"

La seconda opzione mi piace di più, però sento pareri.

Giocato in due giusto venerdì e, sebbene abbiamo anche noi notato l'esagerato numero di zombie, non abbiamo avuto grandi problemi.
Va detto però che noi giochiamo cooperativo. Quindi io pulivo gli zombie e la Wife si pompava per lo scontro finale.
Inoltre avere un ingresso costante di monete non è stato male.
Certo in modo competitivo sarebbe stato diverso.
In generale il fatto che ci sia un limite di tempo ma che non ci sia una variante sulla base del numero di giocatori mi ha sempre lasciato basito. Cioè persino Andor ci è arrivato :asd:
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Chilavert » 20 ago 2017, 21:29

lushipur ha scritto:Va detto però che noi giochiamo cooperativo. Quindi io pulivo gli zombie e la Wife si pompava per lo scontro finale.

Eh beh, così sò buoni tutti... :rotfl:
Curioso di provare la vera variante cooperativa... sempre speranzoso in una traduzione Italiana! :D
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lushipur » 20 ago 2017, 23:55

Chilavert ha scritto:
lushipur ha scritto:Va detto però che noi giochiamo cooperativo. Quindi io pulivo gli zombie e la Wife si pompava per lo scontro finale.

Bhe ma se io da solo riuscivo a contenere l'orda, in due sarebbe stato altrettanto facile.
Tra l'altro non so che altre carte potevano uscire ma santuari, roccaforti e villaggi ce li siamo beccati :asd:

Eh beh, così sò buoni tutti... :rotfl:
Curioso di provare la vera variante cooperativa... sempre speranzoso in una traduzione Italiana! :D
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Chilavert » 21 ago 2017, 8:21

lushipur ha scritto:Bhe ma se io da solo riuscivo a contenere l'orda, in due sarebbe stato altrettanto facile.

No, fidati... tu hai giocato con l'intento non di vincere e di potenziarti il personaggio, ma semplicemente ammazzavi zombie a giro: niente trofei, niente compagni (che magari cedevi alla moglie non raccattandoli dalle città), niente equipaggiamenti di combattimento... hai giocato con lo scopo di far uccidere Vorakesh, non di ucciderlo a tua volta... che, per quanto sia nobile, non è lo scopo dello scenario. :asd:
Gli zombie non sono una risorsa ahimè, ma una scocciatura: perdere un azione/due e 2 punti vita per raccattare una monetina singola non fa altro che rallentare incredibilmente la crescita del personaggio.

lushipur ha scritto:Tra l'altro non so che altre carte potevano uscire ma santuari, roccaforti e villaggi ce li siamo beccati

Quelle, più 3 per le città (con 2 zombie a testa), uno che ti faceva decidere dove metterli (che sicuramente non sarà stato usato in modo "cattivo")... mi pare ci sia solo un elemento della storia "positivo".
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi