[IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Messaggioda lushipur » 21 ago 2017, 11:50

Chilavert ha scritto:
lushipur ha scritto:Bhe ma se io da solo riuscivo a contenere l'orda, in due sarebbe stato altrettanto facile.

No, fidati... tu hai giocato con l'intento non di vincere e di potenziarti il personaggio, ma semplicemente ammazzavi zombie a giro: niente trofei, niente compagni (che magari cedevi alla moglie non raccattandoli dalle città), niente equipaggiamenti di combattimento... hai giocato con lo scopo di far uccidere Vorakesh, non di ucciderlo a tua volta... che, per quanto sia nobile, non è lo scopo dello scenario. :asd:
Gli zombie non sono una risorsa ahimè, ma una scocciatura: perdere un azione/due e 2 punti vita per raccattare una monetina singola non fa altro che rallentare incredibilmente la crescita del personaggio.

lushipur ha scritto:Tra l'altro non so che altre carte potevano uscire ma santuari, roccaforti e villaggi ce li siamo beccati

Quelle, più 3 per le città (con 2 zombie a testa), uno che ti faceva decidere dove metterli (che sicuramente non sarà stato usato in modo "cattivo")... mi pare ci sia solo un elemento della storia "positivo".

Vabbhe non è che stavo fermo in attesa di zombie, diciamo che seguivo un percorso zombie avventura studiato per massimizzare il risultato.

Alla fine del primo giro era evidente che la Wife era più potente (avendo acquistato una spada paura da 3danni) e, visto che giochiamo cooperativo, la partita ha preso quella deriva.

Quella cattiva che dici tu non è uscita ma, si, non l'avremmo usata cattiva.

Non so come lo giocate competitivo voi ma l'obbiettivo per me è segare il boss, poi se lo faccio io, meglio. Ma perdere lo scenario per non far vincere l'avversario, la prendo cone una doppia sconfitta.
Sarà che io sti giochi li vedo più coop che versus.

Ti dirò quando giocheremo la stella nera :asd:
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Aries6 » 21 ago 2017, 16:28

lushipur ha scritto:Non so come lo giocate competitivo voi ma l'obbiettivo per me è segare il boss, poi se lo faccio io, meglio. Ma perdere lo scenario per non far vincere l'avversario, la prendo cone una doppia sconfitta.

Anche noi giochiamo così :snob:
Partiamo tutti all'avventura, cercando di potenziarci, ma se alla fine ci accorgiamo che uno di noi è più "forte", cerchiamo di aiutarlo in tutti i modi, a esempio donandogli monete ed equipaggiamento, in modo che nello scontro finale trionfi comunque il bene :sisi:

La Stella Nera è fighissimo :clap: A dire il vero ero un pochino scettico, ma quando siamo arrivati al combattimento finale, non ci aspettavamo che fosse strutturato in quella maniera :Straeyes:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Emilius » 21 ago 2017, 18:38

Aries6 ha scritto:
lushipur ha scritto:Non so come lo giocate competitivo voi ma l'obbiettivo per me è segare il boss, poi se lo faccio io, meglio. Ma perdere lo scenario per non far vincere l'avversario, la prendo cone una doppia sconfitta.

Anche noi giochiamo così :snob:
Partiamo tutti all'avventura, cercando di potenziarci, ma se alla fine ci accorgiamo che uno di noi è più "forte", cerchiamo di aiutarlo in tutti i modi, a esempio donandogli monete ed equipaggiamento, in modo che nello scontro finale trionfi comunque il bene :sisi:

D'altro canto è previsto anche dal regolamento che gli eroi possano scambiarsi oro e risorse se nello stesso esagono.
Questo sì che è quasi giocare di ruolo.
Io però preferisco vincere ed essere eroe indiscusso del reame, senza l'aiuto di nessuno
Orgoglio Nerd :D
:boba:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Chilavert » 21 ago 2017, 19:18

Ognuno gioca come vuole, ovviamente, e in vostro aiuto viene l'ultima espansione che rende il gioco cooperativo al 100% (alzando anche l'asticella della difficoltà)... però tenete da conto che ci vuole poco a battere "il boss" se uno spalleggia l'altro invece di puntare alla vittoria finale... :rotfl:
Io comunque avevo Corbin... non potevo giocarmela cooperativa! :rotfl:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda gen0 » 24 ago 2017, 13:53

Dopo aver letto tutto il topic un paio di volte e dopo mesi di resistenza alla fine ho capitolato.

Ieri prima partita in 2.

Ho sbagliato purtroppo un paio di cose, ma il gioco mi è piaciuto veramente molto e mi ha lasciato voglia di rigiocarlo.

Abbiamo vinto la partita faticando parecchio, ho dovuto provare a sfasciare margath un paio di volte prima di riuscirci :D

molto bello il sistema di combattimento coi token
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Chilavert » 24 ago 2017, 14:15

Ehm... ma se vieni sconfitto dal boss sei eliminato dal gioco... GAME OVER! :-D
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda clessidra4000 » 24 ago 2017, 14:15

Vedi che morto una volta contro il boss sei fuori dal gioco....e non puoi ritirarti. quindi come hai fatto a combatterlo un paio di volte?
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: clessidra4000

Messaggioda gen0 » 24 ago 2017, 14:31

Chilavert ha scritto:Ehm... ma se vieni sconfitto dal boss sei eliminato dal gioco... GAME OVER! :-D

era una delle due cose che ho sbagliato infatti (l'altra sull'utilizzo dei token, non sommavo tutti i danni insieme)

purtroppo mi fa VOMITARE il modo di gestire i manuali della FFG e quando son giochi loro mi perdo sempre qualcosa
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda clessidra4000 » 24 ago 2017, 15:54

Nn per difendere la ffg, ma ho letto manuali ben peggiori
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: clessidra4000

Messaggioda FinalMassi » 24 ago 2017, 16:44

Ma sì appunto, i manuali FFG sono tutto fuorché mal scritti. Poi la loro politica di corroborare i regolamenti con i compendi ordinati alfabeticamente per argomento rende molto più facile e immediato trovare chiarimenti su dubbi durante la partita.
Offline FinalMassi
Babbano
Babbano

Mercatino: FinalMassi

Messaggioda Chilavert » 24 ago 2017, 20:46

gen0 ha scritto:era una delle due cose che ho sbagliato infatti (l'altra sull'utilizzo dei token, non sommavo tutti i danni insieme)

I token si possono sommare, ma non è obbligatorio... in determinati casi, basta spenderne uno solo per attivare particolari effetti... a volte conviene dilazinare l'attacco in più di un turno.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 25 ago 2017, 8:56

clessidra4000 ha scritto:Nn per difendere la ffg, ma ho letto manuali ben peggiori

Non è questione di come è scritto il manuale, ma di come è pensato il manuale.

Fare un manuale totalmente incompleto e rapido con vicino il compendio IN ORDINE ALFABETICO è una porcata allucinante.

Per avere un quadro completo del gioco devi leggerti un compendio in ordine alfabetico...

ed è proprio stupida la loro idea per cui mentre giochi se hai dubbi ti vai a cercare le cose, perchè magari spesso non hai neanche il dubbio e pure se ce l'hai passi 5 minuti a cercare di capire cosa cacchio cercare.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 25 ago 2017, 8:57

Chilavert ha scritto:
gen0 ha scritto:era una delle due cose che ho sbagliato infatti (l'altra sull'utilizzo dei token, non sommavo tutti i danni insieme)

I token si possono sommare, ma non è obbligatorio... in determinati casi, basta spenderne uno solo per attivare particolari effetti... a volte conviene dilazinare l'attacco in più di un turno.

però mi cambiava parecchio la partita poter sommare i danni perchè, da quanto ho inteso, appena uno dei due viene sconfitto lo scontro termina, ergo tirare subito una bordata da 6-7 danni può cambiare le sorti di una partita :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda larry1976 » 25 ago 2017, 9:47

Dato che preferisco i giochi cooperativi... leggendo questo thread mi sembra di capire che Runebound 3a edizione possa diventare un gioco cooperativo con una espansione.

In che consiste la cooperazione? è completamente cooperativo? snatura qualche meccanica di gioco? è divertente?

Le recensioni che ho letto in giro, non parlano di questa modalità.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda gen0 » 25 ago 2017, 10:49

larry1976 ha scritto:Dato che preferisco i giochi cooperativi... leggendo questo thread mi sembra di capire che Runebound 3a edizione possa diventare un gioco cooperativo con una espansione.

In che consiste la cooperazione? è completamente cooperativo? snatura qualche meccanica di gioco? è divertente?

Le recensioni che ho letto in giro, non parlano di questa modalità.

a parer mio comprare questo titolo solo per quella modalità non ha molto senso.

hai due scenari nuovi e le carte per rendere cooperativi i due del base e uno di una espansione (quella del ragno), ma va vista sempre, secondo me, come una modalità diversa per giocare a runebound.
Poi arriveranno altre espansioni per fare altro e se non ti piace il core?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi