[IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda warrior » 23 mag 2016, 13:14

suaimondi ha scritto:Ottima notizia! Cosa ti ha fatto cambiare idea così?

Semplicemente che in 2 i tempi morti sono quasi nulli (il combattimento e' più veloce perché hai sempre davanti la stessa persona che nel mio caso pensava mooolto meno ma faceva molto più male) e anche l'ambientazione sembra più coinvolgente perché riesci ad essere più invogliato ad ascoltare la storia solo tua e del tuo partner.
In poche parole in 2 e' molto superiore alla seconda edizione. In 3 garantisco che è' un gioco lento e pesante.

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Mhyklos » 23 mag 2016, 13:22

warrior ha scritto:
suaimondi ha scritto:Ottima notizia! Cosa ti ha fatto cambiare idea così?

Semplicemente che in 2 i tempi morti sono quasi nulli (il combattimento e' più veloce perché hai sempre davanti la stessa persona che nel mio caso pensava mooolto meno ma faceva molto più male) e anche l'ambientazione sembra più coinvolgente perché riesci ad essere più invogliato ad ascoltare la storia solo tua e del tuo partner.
In poche parole in 2 e' molto superiore alla seconda edizione. In 3 garantisco che è' un gioco lento e pesante.

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Addirittura si passa da un 5 (mi pare di capire ) ad un 9 solo perché si gioca in 2 e non in 3...mmmm

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda suaimondi » 23 mag 2016, 13:26

Ma infatti secondo me il problema dei tre giocatori si può sentire per le prime 2 partite. Se mentre due combattono il terzo pensa a cosa fare anziché guardare i due che si menano, secondo me il gioco fila liscio ugualmente.
Preciso che non l'ho provato, sono impressioni guardando un paio di video e leggendo le regole.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda warrior » 23 mag 2016, 14:01

Mhyklos ha scritto:
warrior ha scritto:
suaimondi ha scritto:Ottima notizia! Cosa ti ha fatto cambiare idea così?

Semplicemente che in 2 i tempi morti sono quasi nulli (il combattimento e' più veloce perché hai sempre davanti la stessa persona che nel mio caso pensava mooolto meno ma faceva molto più male) e anche l'ambientazione sembra più coinvolgente perché riesci ad essere più invogliato ad ascoltare la storia solo tua e del tuo partner.
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Addirittura si passa da un 5 (mi pare di capire ) ad un 9 solo perché si gioca in 2 e non in 3...mmmm

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Guarda non ci credevo nemmeno io.. fidatevi che in 3 il gioco si appesantisce.. almeno x il mio gruppo.. mano mano che si va avanti col gioco o tempi morti si allungano; l'ambientazione si sente mooolto meno perché la noia di aspettare il proprio turno si fa veramente sentire. Se poi si gioca anche con persone che riflettono in "stile german"......

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda Mod_XXII » 23 mag 2016, 14:23

warrior ha scritto:Se poi si gioca anche con persone che riflettono in "stile german"...


Allora è più il gioco che non fa per loro piuttosto che il contrario, direi.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda warrior » 23 mag 2016, 15:08

Mod_XXII ha scritto:
warrior ha scritto:Se poi si gioca anche con persone che riflettono in "stile german"...


Allora è più il gioco che non fa per loro piuttosto che il contrario, direi.

Non ho detto che siano giocatori German.. ho detto che alcuni possono essere più riflessivi..
Comunque provatelo in 3/4 e fatemelo sapere.

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda danyjey » 23 mag 2016, 16:18

Marònn cosa odono le mie orecchie... quindi io che lo voglio giocare in 4 sono fottuto... :facepalm:
suaimondi ha scritto:Se mentre due combattono il terzo pensa a cosa fare anziché guardare i due che si menano, secondo me il gioco fila liscio ugualmente.

Se pensa di andare a fare il caffè direi che fila ancora più liscio :asd:
Ovviamente scherzo eh...
Al di là delle battute, penso che i tempi di gioco alle prime partite debbano essere presi un pò con le pinze.
Comunque, 3 ore di gioco per Runebound in Tre Giocatori non è un miglioramento... è un autentico miracolo! :asd:
Al momento la mia decisione è ferrea: lo prendo sabato :snob:
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda warrior » 23 mag 2016, 16:55

danyjey ha scritto:Marònn cosa odono le mie orecchie... quindi io che lo voglio giocare in 4 sono fottuto... :facepalm:
suaimondi ha scritto:Se mentre due combattono il terzo pensa a cosa fare anziché guardare i due che si menano, secondo me il gioco fila liscio ugualmente.

Se pensa di andare a fare il caffè direi che fila ancora più liscio :asd:
Ovviamente scherzo eh...
Al di là delle battute, penso che i tempi di gioco alle prime partite debbano essere presi un pò con le pinze.
Comunque, 3 ore di gioco per Runebound in Tre Giocatori non è un miglioramento... è un autentico miracolo! :asd:
Al momento la mia decisione è ferrea: lo prendo sabato :snob:

Ok. Provalo in 3/4 e poi fai sapere cosa ne pensi.

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda danyjey » 23 mag 2016, 17:33

warrior ha scritto:Ok. Provalo in 3/4 e poi fai sapere cosa ne pensi.

Certamente :approva:
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda peppe76 » 25 mag 2016, 18:06

Chiedo a chi ha avuto modo di giocarlo e studiarlo meglio:
- i primi due scenari inclusi nel base sono una specie di corsa a chi raggiunge prima l'obiettivo?
- non ci si può prendere a mazzate a vicenda se non con una particolare carta abilità?
- una volta risolti i primi due scenari?
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda suaimondi » 25 mag 2016, 20:08

1) si
2) mi pare si possa attaccare l'avversario anche senza particolari abilità, salvo essere nel suo stesso esagono
3) a parte che ogni partita è diversa dall'altra grazie ai diversi nemici, diversi pg, diverse abilità, diverse prove da affrontare... Qualcuno ha detto espansioni?
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda warrior » 26 mag 2016, 9:21

Scusate la carta Mercato Nero come la interpretate? Posso comprare le merci in un qualsiasi mercato delle 4 città come se fossi lì presente oppure giro 4 carte risorsa e ne scelgo una come se ci fosse un contrabbandiere che mi venderebbe la merce sul posto dove in quel momento sono?

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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda suaimondi » 26 mag 2016, 9:32

warrior ha scritto:Scusate la carta Mercato Nero come la interpretate? Posso comprare le merci in un qualsiasi mercato delle 4 città come se fossi lì presente oppure giro 4 carte risorsa e ne scelgo una come se ci fosse un contrabbandiere che mi venderebbe la merce sul posto dove in quel momento sono?

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La prima che hai detto.
Rettifico invece quanto detto da me al punto due del mio precedente post: i giocatori possono menarsi l'un l'altro solo tramite apposite abilità o eventi.
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda valec » 26 mag 2016, 12:00

Potreste dirmi le misure delle bustine protettive per le carte?
Grazie
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Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Messaggioda warrior » 26 mag 2016, 12:19

valec ha scritto:Potreste dirmi le misure delle bustine protettive per le carte?
Grazie

57x89 e 41*63 e (70*120 mi pare una decina di carte)

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