Runequest 2 in Ita..e in Eng

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Runequest 2 in Ita..e in Eng

Messaggioda Galdor » 11 dic 2011, 17:14

Scusate,

quali sono le differenze tra l'edizione Italiana di Runequest 2 e quella Inglese della Moongoose Publishing (QUESTA per intendersi)?

L'edizione Italiana consta della traduzione dell'edizione inglese della Moongoose, oppure include anche una (piccola) revisione del regolamento?

Ultima domanda: "Legend" cosa sarebbe?
http://www.mongoosepublishing.com/legen ... ebook.html
Un Runequest II riveduto e corretto?!

Grazie in anticipo per le delucidazioni
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4864
Iscritto il: 15 dicembre 2003
Goblons: 1,600.00
Località: Isengard (Pisa)
Mercatino: Galdor

Messaggioda makahd79 » 11 dic 2011, 18:47

ciao ti rimando al sito della asterion (il forum) per maggiori dettagli.Comunque mi sembra che l'edizione italiana sia in realtà paragonabile a D&d 3.5 quella della mongoose è D&d 3.0 per farti un esempio...
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 25 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: atripalda(AV)
Utente Bgg: makahd79
Facebook: marco.piemonte3
Mercatino: makahd79

Messaggioda RosenMcStern » 12 dic 2011, 13:57

L'edizione italiana è la traduzione dell'edizione 2010 del RuneQuest di Mongoose (RuneQuest II), con integrati gli errata che nell'edizione inglese non ci sono. Si tratta comunque di piccole correzioni, assolutamente non un passaggio da edizione 3.0 a 3.5. Per dire, nell'edizione inglese mancava il prezzo nella tabella delle armature, in quella italiana c'è.

A partire da questo mese, l'edizione inglese di RuneQuest II è fuori produzione per terminazione della licenza. E' stata sostituita dal nuovo titolo "Legend", che non è altro che RuneQuest II con un nuovo nome e tutti i riferimenti a Glorantha eliminati. Legend dunque è praticamente identico alla versione italiana di RQ, l'unica differenza è che il formato è un po' più pratico (il PDF si legge alla grande sui dispositivi mobili). C'è invece una bella differenza nel libro dei mostri, dato che mancano tutti i mostri di Glorantha. L'Arena dei Mostri in italiano, quindi, contiene molto più materiale di "Monsters of Legend".
Paolo Guccione
Alephtar Games
Offline RosenMcStern
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: 16 giugno 2010
Goblons: 0.00
Località: Parigi
Mercatino: RosenMcStern


Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti