[IMPRESSIONI] Runewars + Banners. Revised

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Runewars + Banners. Revised

Messaggioda The_LoneWolf » 6 dic 2016, 19:30

Ciao ragazzi e grazie del tempo che mi dedicate!

Ho recuperato il titolo in questione.

Sto affrontando il regolamento che nel weekend dovrei giocarlo :clap:

Qualche rapida domanda:

- giocherò subito con anche l'espansione, qualche consiglio particolare sulle varianti da utilizzare? Pensavo di usare "Road to Victory", che è anche sostanzialmente la stessa modalità di Vittoria suggerita dalla Revised Edition, giusto?
Così si scarta in automatico la variante Gioco Epico, che però non mi ispirava comunque troppo.
Per il resto pensavo di usare tutto, Sviluppo, Esplorazione, Comandanti, Città Libere ecc.
Mi sembrava tutto interessante e che aggiunge flavour gustoso.
Ci sono determinate Varianti che funzionano male l'una con l'altra? Ditemi di no :asd:

- il gioco Revised quindi "è migliore"? Oppure c'è chi preferisce comunque quello "originale?" Così a prima lettura mi sembrano tutte cose migliori, modalità di Vittoria, Preparazione, Eroi in battaglia. Il resto mi fido delle modifiche (su Carte e Unità e quant'altro).

- ultimo ma più importante, c'è qualche errore a cui devo stare attento nel regolamento italiano del gioco base, e in quello inglese di Banners e Aggiornamento Revised?

Grazie ancora!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: [CONSIGLI] Runewars + Banners. Revised

Messaggioda Tullaris » 9 dic 2016, 22:38

Anche io ho gioco base più espansione, ed utilizzo sempre la modalità revised, che credo, appunto, milgiori in gioco in tutte le sue parti.
Per quanto riguarda l'espansione, Road to Victory aggiunta obbligata, Comandanti sul Campo di Battaglia mai utilizzato, secondo me complica troppo quella fase del gioco, e sentendo diversi pareri sembra che alcune carte siano sbilanciate.
Libere Città lo puoi aggiungere come no, semplicemente le città diventano più potenti e incisive. Le carte con i Potenziamenti molto belle e differenziano ancora di più gli eserciti, ma allungano ancora il gioco, dato che ognuno deve studiarsi i suoi. Per iniziare ti direi di non metterlo, e di aggiungerlo poi con calma.

Per finire, se volete ridurre un po' la durata, almeno per le prime partite, mentre imparate le regole e le caratteristiche di ogni razza, potreste giocare con la condizione di vittoria ad una runa in meno rispetto a quanto previsto. Oppure aggiungi le Libere Città e non richiedi una runa aggiuntiva.

Non mi vengono in mente particolari Errata da ricordare, ma dovresti trovare fra gli allegati un file di Faq.
Se serve altro chiedi pure.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 0.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Re: [CONSIGLI] Runewars + Banners. Revised

Messaggioda The_LoneWolf » 12 dic 2016, 11:49

Grazie del commento. Alla fine devo ancora giocarci.
Ma sicuramente Comandanti sul Campo non la userò, mi è sembrata un'aggiunta ridondante.

Confermo che le carte Sviluppo mi sembrano una delle aggiunte più interessanti.

Pensavo di NON usare anche i Segnalini Esplorazione. Mi sembrano buttati un pò lì per aggiungere carne al fuoco. Magari dalla seconda partita.

Ho paura a spiegarlo sto gioco :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi