[IMPRESSIONI] Runewars + Banners. Revised

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[IMPRESSIONI] Runewars + Banners. Revised

Messaggioda The_LoneWolf » 6 dic 2016, 19:30

Ciao ragazzi e grazie del tempo che mi dedicate!

Ho recuperato il titolo in questione.

Sto affrontando il regolamento che nel weekend dovrei giocarlo :clap:

Qualche rapida domanda:

- giocherò subito con anche l'espansione, qualche consiglio particolare sulle varianti da utilizzare? Pensavo di usare "Road to Victory", che è anche sostanzialmente la stessa modalità di Vittoria suggerita dalla Revised Edition, giusto?
Così si scarta in automatico la variante Gioco Epico, che però non mi ispirava comunque troppo.
Per il resto pensavo di usare tutto, Sviluppo, Esplorazione, Comandanti, Città Libere ecc.
Mi sembrava tutto interessante e che aggiunge flavour gustoso.
Ci sono determinate Varianti che funzionano male l'una con l'altra? Ditemi di no :asd:

- il gioco Revised quindi "è migliore"? Oppure c'è chi preferisce comunque quello "originale?" Così a prima lettura mi sembrano tutte cose migliori, modalità di Vittoria, Preparazione, Eroi in battaglia. Il resto mi fido delle modifiche (su Carte e Unità e quant'altro).

- ultimo ma più importante, c'è qualche errore a cui devo stare attento nel regolamento italiano del gioco base, e in quello inglese di Banners e Aggiornamento Revised?

Grazie ancora!

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Re: [CONSIGLI] Runewars + Banners. Revised

Messaggioda Tullaris » 9 dic 2016, 22:38

Anche io ho gioco base più espansione, ed utilizzo sempre la modalità revised, che credo, appunto, milgiori in gioco in tutte le sue parti.
Per quanto riguarda l'espansione, Road to Victory aggiunta obbligata, Comandanti sul Campo di Battaglia mai utilizzato, secondo me complica troppo quella fase del gioco, e sentendo diversi pareri sembra che alcune carte siano sbilanciate.
Libere Città lo puoi aggiungere come no, semplicemente le città diventano più potenti e incisive. Le carte con i Potenziamenti molto belle e differenziano ancora di più gli eserciti, ma allungano ancora il gioco, dato che ognuno deve studiarsi i suoi. Per iniziare ti direi di non metterlo, e di aggiungerlo poi con calma.

Per finire, se volete ridurre un po' la durata, almeno per le prime partite, mentre imparate le regole e le caratteristiche di ogni razza, potreste giocare con la condizione di vittoria ad una runa in meno rispetto a quanto previsto. Oppure aggiungi le Libere Città e non richiedi una runa aggiuntiva.

Non mi vengono in mente particolari Errata da ricordare, ma dovresti trovare fra gli allegati un file di Faq.
Se serve altro chiedi pure.
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Re: [CONSIGLI] Runewars + Banners. Revised

Messaggioda The_LoneWolf » 12 dic 2016, 11:49

Grazie del commento. Alla fine devo ancora giocarci.
Ma sicuramente Comandanti sul Campo non la userò, mi è sembrata un'aggiunta ridondante.

Confermo che le carte Sviluppo mi sembrano una delle aggiunte più interessanti.

Pensavo di NON usare anche i Segnalini Esplorazione. Mi sembrano buttati un pò lì per aggiungere carne al fuoco. Magari dalla seconda partita.

Ho paura a spiegarlo sto gioco :asd:

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