[DUBBI] Runewars: domande sparse

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Runewars: domande sparse

Messaggioda dmc977 » 11 apr 2012, 17:20

Domandina sui combattimenti:

Gli effetti di ogni round di combattimento si applicano solo sulle unità avversarie dello stesso numero di iniziativa?

Faccio un esempio: dopo il primo round di combattimento, io ho ancora unità di livello I che non hanno attaccato. Effettuo l'attacco e pesco carte che mi permettono di infliggere 2 danni, ma l'avversario non ha più unità di livello I.
Posso infliggere i 2 danni alle unità avversarie di livello II ?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4072
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Shooock » 11 apr 2012, 19:08

Sisi, ma cmq non è l'attaccante a decidere a chi infliggere il danno ma il difensore deve scegliere la sua unità... solo gli elfi mi sembra hanno abilità che ti permettono di decidere a chi attaccare
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Shooock » 11 apr 2012, 19:09

Il difensore puo decidere anche di non farsi far mai danno alle unità di livello 1 (mossa decisamente inutile dato che poi spreca unità che non hanno ancora giocato, tranne i demoni dovce l'abilità delle unità di iniziativa 1 è la più utile tra quelle di pari iniziativa a mio avviso)
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda dmc977 » 11 apr 2012, 20:42

Il difensore però può scegliere con alcune limitazioni:

Le unità da mettere in rotta devono essere non danneggiate se possibile. Le unità da danneggiare/distruggere devono essere in piedi se possibile e già danneggiate, poi decide il proprietario chi deve subire i Danni.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4072
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda beorn » 11 apr 2012, 20:59

Qualcuno qui sta studiando... sgamato! 8) :lol:
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: 21 marzo 2012
Goblons: 20.00
Località: Caserta
Mercatino: beorn

Messaggioda dmc977 » 11 apr 2012, 22:06

Eh certo, studio anche per voi ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4072
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Shooock » 11 apr 2012, 22:50

"Le unità da mettere in rotta devono essere non danneggiate se possibile. Le unità da danneggiare/distruggere devono essere in piedi se possibile e già danneggiate, poi decide il proprietario chi deve subire i Danni."

esatto tutto perfetto, tutto tranne per alcune eccezioni (vedi abilità Elfi)
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda dmc977 » 20 apr 2012, 3:40

La carta Obiettivo che viene data all'inizio, una volta completata, va rimpiazzata con una nuova?

Le carte Missioni completate vanno scartate, ma se il mazzo missioni termina, vanno rimescolati gli scarti?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4072
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Shooock » 20 apr 2012, 11:28

Questa è una domanda che mi sono fatto sempre, nel manuale non c'è scritto di prenderne una nuova una volta risolta (come invece dice per le Missioni degli Eroi), quindi quando gioco se qualcuno la risolve prende solo una Runa di Drago e nessun altro Obiettivo, il problema di mescolare in questo modo non si pone perchè sono in numuro sufficiente a non farle finire.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Shooock » 20 apr 2012, 11:29

Per Le Missioni invece si, quelle una volta scartate e finisce il mazzo va rimescolato, nelle ultime pagine del manuale c'è una voce "Limiti della Componentistica" mi pare sia scritto lì o almeno si riferisce alle carte in generale che possono finire
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda danyjey » 20 apr 2012, 11:35

dmc977 ha scritto:La carta Obiettivo che viene data all'inizio, una volta completata, va rimpiazzata con una nuova?

Si, peschi una nuova carta Obiettivo.

Ti allego la risposta di Corey alla domanda:
Q: If a player completes his objective, and is later able to
draw a new one (such as through the Prepare For The
Coming Year Spring Season card), can the player claim a
second objective during the game?

A: Yes. This encourages players to complete their objectives
earlier, rather than later in the game.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 28 febbraio 2007
Goblons: 350.00
Località: TORINO
Mercatino: danyjey

Messaggioda Shooock » 20 apr 2012, 12:01

danyjey, puoi postare il link a questa domanda?, se ci sono altre domande del genere mi farebbe piacere leggerle tutte
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda dmc977 » 20 apr 2012, 13:44

Perfetto, quindi le carte obiettivo possono essere pescate, ma solo grazie a particolari condizioni (carte), mentre quelle missioni si pescano in automatico ogni volta che se ne completa una. Giusto?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4072
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda danyjey » 20 apr 2012, 14:29

Ma certo: http://boardgamegeek.com/boardgame/59294/runewars
Nella sezione Files, a pag. 5 seleziona "Various Rulings from Corey" e poi scarica la ver. 11, ossia il file "Runewars_Corey_K_Answers_v11.pdf".

@dmc977: x le Carte Obiettivo se non erro ci sono situazioni che ti fanno pescare una nuova Carta, ma in tal caso devi scegliere quale Obiettivo tenere in mano e scartare l'altro. In aggiunta peschi sempre un nuovo Obiettivo non appena completi quello che hai in mano.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 28 febbraio 2007
Goblons: 350.00
Località: TORINO
Mercatino: danyjey

Messaggioda dmc977 » 20 apr 2012, 14:52

Aspetta, sei sicuro che appena completo un Obiettivo, ne pesco subito un altro? Non c'è bisogno di quache carte o evento particolare?
Almeno dalla FAQ che hai postato tu stesso questo mi pare di capire.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4072
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite