RuneWars: the miniatures game

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: RuneWars: the miniatures game

Messaggioda Agzaroth » 13 set 2016, 17:57

annunciata l'edizione italiana da parte di Asterion :grin:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,050.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda shinjy01 » 13 set 2016, 18:13

:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda The_LoneWolf » 13 set 2016, 18:35

Si avevo letto.
Su BGG poi ho visto alcune foto in vetrina e ci sono già miniature non presenti nella scatola base.
Se si compra e "funziona" parte facile facile un millino nel giro di un anno qui, ho già visto :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda shinjy01 » 13 set 2016, 18:39

:ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

Disse il Postino

Online shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda The_LoneWolf » 13 set 2016, 18:59

Hai finito di spammare in qualsiasi topic? :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda shinjy01 » 13 set 2016, 21:34

Povero Agzaroth :consola: :consola:
È il suo mestiere spammare ovunque :snob: :snob:

Disse il Postino

Online shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Skarsnik » 30 set 2016, 14:48

Lo scoglio più grande per me nei confronti di questo titolo , è che non riesco proprio a farmi piacere la veste estetica.
Giusto il Wurm è apprezzabile (ma di contro il cavaliere è squallidamente anonimo) , la controparte pare un Gormito ,e questa forse è la cosa che mi perplime più di tutto.

Tolto tutto questo , però come prodotto è 10 volte più stimolante del nuovo "Age Of Sigmar" targato GW , e sarebbe anche un ottimo passo avanti rispetto al vecchio Warhammer Fantasy ( con cui ha più punti in comune).

Di recente Fantasy Flight e GW hanno ludicamente divorziato...

Una continuerà a fare ottime miniature con regolamenti squallidi , l'altra a fare ottimi regolamenti con miniature squallide. :asd:

C'est la vie.. :consola:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Elianto » 30 set 2016, 15:44

Skarsnik ha scritto:Lo scoglio più grande per me nei confronti di questo titolo , è che non riesco proprio a farmi piacere la veste estetica.
Giusto il Wurm è apprezzabile (ma di contro il cavaliere è squallidamente anonimo) , la controparte pare un Gormito ,e questa forse è la cosa che mi perplime più di tutto.

Tolto tutto questo , però come prodotto è 10 volte più stimolante del nuovo "Age Of Sigmar" targato GW , e sarebbe anche un ottimo passo avanti rispetto al vecchio Warhammer Fantasy ( con cui ha più punti in comune).

Di recente Fantasy Flight e GW hanno ludicamente divorziato...

Una continuerà a fare ottime miniature con regolamenti squallidi , l'altra a fare ottimi regolamenti con miniature squallide. :asd:

C'est la vie.. :consola:

Questione di gusti. Da utente WH edizione 1 le miniature attuale della GW ammetto che sono come dettaglio superbe ma esteticamente non mi piacciono proprio. Invece lo stile di Runewars mi intriga di più e lo vedo anche più proponibile ai giovani e giovanissimi.

L'unico mio dubbio è Runewars / Battlelore 2nd edition...

Runewars sicuramente avrà più spinta ed è più vicino ai wargames 3d, il secondo in italia è defunto ma è più "friendly" e consolidato come sistema.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda The_LoneWolf » 30 set 2016, 19:25

Elianto ha scritto:L'unico mio dubbio è Runewars / Battlelore 2nd edition...

Runewars sicuramente avrà più spinta ed è più vicino ai wargames 3d, il secondo in italia è defunto ma è più "friendly" e consolidato come sistema.

Ho proprio aperto di recente un topic a riguardo.
Alla fine Battlelore l'ho preso. Prenderò sicuramente anche Runewars :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda vainini » 14 feb 2017, 21:20

ho letto che è in uscita tra poco più di un mese
http://www.asmodee.it/news.php?id=412

ho visto che spesso si fa il confronto con Battlelore che a casa mia piace molto e quindi sono incuriosito da Runewars miniatures game

stavo cercando un regolamento, ma non sono riuscito a trovarlo
per chi volesse avvicinarsi ad un wargame fantasy con miniature, pensate sia meglio questo o Age of Sigmar?
Online vainini
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: vainini

Messaggioda riccardo favalli » 15 feb 2017, 8:39

Ma sarà solo per due giocatori? O con piu' "core set" si potrà giocare in 3 o 4?
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Johan » 15 feb 2017, 9:31

vainini ha scritto:stavo cercando un regolamento, ma non sono riuscito a trovarlo
per chi volesse avvicinarsi ad un wargame fantasy con miniature, pensate sia meglio questo o Age of Sigmar?

Sono due giochi piuttosto differenti in realtà. Questo ha truppe inquadrate, Age of Sigmar è uno skirmish. Inoltre AoS richiede sicuramente uno sforzo hobbistico/modellistico superiore per montare e dipingere le miniature mentre Runewars dovrebbe rimanere più semplice da gestire da quel che ho capito.
Per il resto considera che AoS è molto semplice come gioco (4 pagine di regole) questo da quel che leggevo nelle preview mi pare un attimino più strutturato: vedi tu cosa può fare al caso tuo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda vainini » 15 feb 2017, 10:03

Johan ha scritto:
vainini ha scritto:stavo cercando un regolamento, ma non sono riuscito a trovarlo

Sono due giochi piuttosto differenti in realtà. Questo ha truppe inquadrate, Age of Sigmar è uno skirmish. Inoltre AoS richiede sicuramente uno sforzo hobbistico/modellistico superiore per montare e dipingere le miniature mentre Runewars dovrebbe rimanere più semplice da gestire da quel che ho capito.
Per il resto considera che AoS è molto semplice come gioco (4 pagine di regole) questo da quel che leggevo nelle preview mi pare un attimino più strutturato: vedi tu cosa può fare al caso tuo.

grazie della risposta
mi piacerebbe qualcosa che somigliasse al vecchio Warhammer fantasy
non troppo semplice, ma neanche complicatissimo
forse il fatto che Age of Sigmar sia uno skirmish non mi intriga molto, così come il dover montare le miniature

il atto è che non ne sento molto parlare, mi pare poco supportato
di Runewars mi ha intrigato anche il fatto che pare la casa editrice voglia supportarlo e creare una rete di tornei
però devo capire la giocabilità com'è
di Runewars
Online vainini
Novizio
Novizio

Mercatino: vainini

Messaggioda The_LoneWolf » 15 feb 2017, 11:20

Ci sono questi video dalla GenCon di questa estate, da dove si evince più o meno tutto il gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=yOfmW-vTK74&t=4s

https://www.youtube.com/watch?v=TqP9HW4ySvE

Così a naso miscela perfettamente la soddisfazione "ludica" che mi dava Warhammer (ho giocato principalmente al 40k, ma amen) e la poca voglia di buttarmi anima e corpo a tempo pieno come richiedeva il suddetto (senza contare tutta la parte modellistica che ahimè, mi ha stufato da tempo).

È si semplice, ma riserva qualche twist interessante, le Dial "segrete" mi gasano un sacco.
Senza contare che si può fare un minimo di creazione lista (che per me era metà del gioco :asd: ).

Sono hyppato come una belva a riguardo. Spero di riuscire a soprassedere consapevole del fatto che lo giocherei pochissimo.

Ma chi ne ha possibilità, per me è un bel rischio da prendersi!

PS: in tutto questo rosico perchè Battlelore 2ed. per me è BELLERRIMO e sono triste sia morto, probabilmente anche a causa di questo titolo.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Elianto » 23 feb 2017, 18:26

The_LoneWolf ha scritto:Ci sono questi video dalla GenCon di questa estate, da dove si evince più o meno tutto il gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=yOfmW-vTK74&t=4s

https://www.youtube.com/watch?v=TqP9HW4ySvE

Così a naso miscela perfettamente la soddisfazione "ludica" che mi dava Warhammer (ho giocato principalmente al 40k, ma amen) e la poca voglia di buttarmi anima e corpo a tempo pieno come richiedeva il suddetto (senza contare tutta la parte modellistica che ahimè, mi ha stufato da tempo).

È si semplice, ma riserva qualche twist interessante, le Dial "segrete" mi gasano un sacco.
Senza contare che si può fare un minimo di creazione lista (che per me era metà del gioco :asd: ).

Sono hyppato come una belva a riguardo. Spero di riuscire a soprassedere consapevole del fatto che lo giocherei pochissimo.

Ma chi ne ha possibilità, per me è un bel rischio da prendersi!

PS: in tutto questo rosico perchè Battlelore 2ed. per me è BELLERRIMO e sono triste sia morto, probabilmente anche a causa di questo titolo.

Battlelore è morto perchè a quanto pare (nonostante fosse tra i top di BGG e di molti recensori noti) non vendeva abbastanza. Inoltre il sistema evidentemente non gusta alla FFG che ha sotto il marchio DOW e sta lasciando morire Memoir che invece vendeva...

La FFG punta molto a sistemi stile XWING (e questo gioco è molto simile) dove con tornei e booster costringi l'utente competitivo a spendere periodicamente.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Precedente

Torna a Novità ludiche