[DUBBI] Rush and Bash

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Rush and Bash

Messaggioda Panda83 » 12 feb 2018, 10:38

Intanto, complimenti agli autori per il gioco. Io e i miei bimbi ci siamo divertiti un sacco, con le nostre prime partite.
Poi un dubbio: se la mia auto si trova su di una casella con una bomba piazzata esattamente davanti e gioco una carta con effetto missile cosa succede?
A) la bomba esplode, fa un danno alla mia auto, ma posso comunque svolgere il mio movimento (a meno che non sia andato fuori strada)
B) la bomba esplode, fa un danno alla mia auto e quindi termino il turno?

Altra domanda: quando uso il potere a tre stelle di Skram gli avversari che hanno dovuto scartare la mano nel loro prossimo turno si troveranno a dover giocare per forza la carta verde che hanno pescato e poi si riempiono di nuovo la mano, giusto?
Offline Panda83
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Panda83

Re: [Dubbi] Rush and Bash

Messaggioda Izio » 12 feb 2018, 10:49

Panda83 ha scritto:Intanto, complimenti agli autori per il gioco. Io e i miei bimbi ci siamo divertiti un sacco, con le nostre prime partite.
Poi un dubbio: se la mia auto si trova su di una casella con una bomba piazzata esattamente davanti e gioco una carta con effetto missile cosa succede?
A) la bomba esplode, fa un danno alla mia auto, ma posso comunque svolgere il mio movimento (a meno che non sia andato fuori strada)
B) la bomba esplode, fa un danno alla mia auto e quindi termino il turno?

Altra domanda: quando uso il potere a tre stelle di Skram gli avversari che hanno dovuto scartare la mano nel loro prossimo turno si troveranno a dover giocare per forza la carta verde che hanno pescato e poi si riempiono di nuovo la mano, giusto?

Prima domanda: b. La bomba fa finire il turno, perchè ti colpisce. Fosse stata più lontana, sarebbe esplosa senza danni e tu avresti potuto andare avanti.

Seconda domanda: si, devono giocare quella, poi si ripristina come al solito in base alla posizione
Offline Izio
Esperto
Esperto

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Re: [Dubbi] Rush and Bash

Messaggioda Panda83 » 12 feb 2018, 10:54

Grazie.
Il dubbio mi era venuto perchè nel regolamento si dice che "Se incontri un ostacolo (bomba, macigno, altro
concorrente), il tuo movimento finisce immediatamente, anche se hai ancora movimento disponibile".
Nel nostro caso, non sono io non sbatto direttamente contro la bomba (quindi non incontro un ostacolo) perchè la bomba è già esplosa quando faccio il movimento. E non avevo trovato un punto del regolamento che dice tipo "non appena prendi un danno, il turno finisce".
Offline Panda83
Babbano
Babbano

Mercatino: Panda83

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi