Rush & Bash - dubbi regolamento

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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda mathan » 11 gen 2016, 18:18

Io ho preso R&B a occhi chiusi, fremo nell'attesa di mettere mano sull'espansione soprattutto se le voci che parlano di un maggior controllo della vettura sono veritiere!
Il gioco è divertente già così com'è (il campionato poi è uno spettacolo anche se ci sono alcuni poteri descritti in maniera un po' veloce) ma se durante il gioco ho la possibilità di mantenere la testa (grazie a un po' di fortuna ma anche alla mia bravura) R&B diventa un gioiello tagliato allo stato dell'arte!

Tra giocatori scafati si tende un po' inversimilmente a mantenere le posizioni centrali per avere continuamente almeno una carta rossa. Questo rallenta un po' il gioco.
Certamente è una scelta di deisgn ben calibrata ma se l'espansione riuscisse a modificare un po' questo fatto magari con un modulo apposito farebbe la felicità di molti gamer!!
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda -ea- » 11 gen 2016, 18:54

Beh... prendendo spunto da Road Kill Rally, si potrebbe prevedere anche una quantità di punti per i danni fatti e per le eliminazioni, da aggiungere all'ordine di arrivo.
Ovviamente chi ha più punti vince la gara!
Questo però potrebbe rendere meno equilibrate le abilità speciali...

Detto questo, a me il gioco piace così com'è. Dovessi aver voglia di qualcosa di più strutturato, sceglierei di giocare ad altro. :sisi:
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda LordBalod » 11 gen 2016, 20:11

-ea- ha scritto:Beh... prendendo spunto da Road Kill Rally, si potrebbe prevedere anche una quantità di punti per i danni fatti e per le eliminazioni, da aggiungere all'ordine di arrivo.
Ovviamente chi ha più punti vince la gara!
Questo però potrebbe rendere meno equilibrate le abilità speciali...

Detto questo, a me il gioco piace così com'è. Dovessi aver voglia di qualcosa di più strutturato, sceglierei di giocare ad altro. :sisi:

Come dicevamo in un altro thread, forse Road Kill Rally ha toppato per questo, il dover fare punti a tutti i costi con le uccisioni toglie un po'il gusto di giocare "alla GTA", ovvero ad investire i passanti per il gusto di farlo.
Per me questo punto di contatto tra i due giochi non è necessario
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda -ea- » 11 gen 2016, 20:53

LordBalod ha scritto:
-ea- ha scritto:Beh... prendendo spunto da Road Kill Rally, si potrebbe prevedere anche una quantità di punti per i danni fatti e per le eliminazioni, da aggiungere all'ordine di arrivo.
Ovviamente chi ha più punti vince la gara!
Questo però potrebbe rendere meno equilibrate le abilità speciali...

Detto questo, a me il gioco piace così com'è. Dovessi aver voglia di qualcosa di più strutturato, sceglierei di giocare ad altro. :sisi:

Come dicevamo in un altro thread, forse Road Kill Rally ha toppato per questo, il dover fare punti a tutti i costi con le uccisioni toglie un po'il gusto di giocare "alla GTA", ovvero ad investire i passanti per il gusto di farlo.
Per me questo punto di contatto tra i due giochi non è necessario

Ma road Kill Rally non prende spunto da gta, ma da Carmaggeddon... E a me non toglie affatto il gusto: spesso devi prendere rischi per investire i pedoni, e a me quel gioco va bene così com'è, come Rush & Bash, alla fine.
Il mio era solo un consiglio su un'altra variante che, volendo, si potrebbe implementare.
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda Nacho80 » 11 gen 2016, 22:47

Un augurio che si può dare al creatore e al produttore è quello che il gioco diventi il Carcassonne dei giochi da corsa. E dico questo perché R&B, come quel altro gioco li, si presta elegantemente a espansioni ed HR di vario genere che per la semplicità insita nel gioco più di tanto non possono stravolgerlo ...e ad ogni modo, la scatola base ë completa.
(ed ha un prezzo contenuto!)
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda FantasticDragon » 17 mar 2016, 13:13

Ciao a tutti! Ho un dubbio la cui risposta non riesco a trovare nel regolamento. Quando utilizzo un potere stella, consumo tutte le stelle accumulate a prescindere dal livello del potere stella utilizzato, o pago un numero di stelle pari al livello del potere? Grazie per le eventuali risposte
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda mistake89 » 17 mar 2016, 13:18

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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda FantasticDragon » 17 mar 2016, 14:46

Grazie mille per la risposta!
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda badiolik » 30 mag 2016, 9:28

Ho un dubbio dopo la prima partita:
il potere speciale del personaggio verde dice che i giocatori che vengono oltrepassati scartano la mano e prendono una carta verde. Cioè? Le 3 carte che ha in mano chi viene sorpassato vanno tolte tutte ed il prossimo turno quel giocatore giocheà senza possibilità di scelta (usando la sola carta verte che ha pescato)? E in tal caso a fine turno quante carte ripesca?
Oppure ne viene scartata solo una?
Grazie!
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda traico7 » 30 mag 2016, 9:33

badiolik ha scritto:Ho un dubbio dopo la prima partita:
il potere speciale del personaggio verde dice che i giocatori che vengono oltrepassati scartano la mano e prendono una carta verde. Cioè? Le 3 carte che ha in mano chi viene sorpassato vanno tolte tutte ed il prossimo turno quel giocatore giocheà senza possibilità di scelta (usando la sola carta verte che ha pescato)? E in tal caso a fine turno quante carte ripesca?
Oppure ne viene scartata solo una?
Grazie!

Il giocatore che viene sorpassato scarta TUTTA la sua mano e poi pesca un'unica carta verde.
Al suo prossimo turno NON avrà possibilità di scelta e potrà giocare quell'unica carta.
A fine turno pescherà 3 carte per riportare la sua mano a 3. Queste carte saranno o tutte verdi o tutte rosse in base alla sua posizione.
A volte è più il vantaggio che si dà che lo svantaggio. Motivo per il quale non amo particolarmente quel personaggio.
È utile in determinate condizioni, per esempio se sorpassi i primi in classifica che magari si erano tenuti da parte qualche carta rossa e gliele fai scartare.. Ma da fondo classifica è più un vantaggio che uno svantaggio per gli avversari.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda Painkeeper » 30 mag 2016, 9:57

traico7 ha scritto:[...]
Il giocatore che viene sorpassato scarta TUTTA la sua mano e poi pesca un'unica carta verde.
Al suo prossimo turno NON avrà possibilità di scelta e potrà giocare quell'unica carta.
A fine turno pescherà 3 carte per riportare la sua mano a 3. Queste carte saranno o tutte verdi o tutte rosse in base alla sua posizione.
A volte è più il vantaggio che si dà che lo svantaggio. Motivo per il quale non amo particolarmente quel personaggio.
È utile in determinate condizioni, per esempio se sorpassi i primi in classifica che magari si erano tenuti da parte qualche carta rossa e gliele fai scartare.. Ma da fondo classifica è più un vantaggio che uno svantaggio per gli avversari.


Confermo.
Il vantaggio del potere di Skram (oltre alla versatilità di muoversi di 8 caselle a zig-zag) è quello di ridurre le opzioni degli avversari. Nel loro prossimo turno potrebbero non avere altra scelta che schiantarsi o in generale usare una mossa subottimale. Se fatto su un concorrente indietro in classifica (che magari aveva una mano totalmente rossa) gli dà un turno in cui si muoverà più lentamente.
Secondo la mia esperienza, l'aiuto più grosso lo può dare ad un personaggio che aveva una mano totalmente verde (la quale viene scartata) e che è o era finito in fondo alla classifica (e di conseguenza pescherà una mano totalmente rossa).
In generale, tuttavia, se anche avessi avuto una mano verde e fossi arretrato in zona rossa, comunque al più avresti dovuto giocare una carta verde e poi avresti iniziato a pescare rosso.
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda badiolik » 30 mag 2016, 10:12

Intanto grazie per le risposte!

Altro piccolo dubbio: lanciando un missile dalla corsia che termina con una freccia (rientro di corsia), anche il missile rientra o termina la sua corsa li?
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda traico7 » 30 mag 2016, 10:15

badiolik ha scritto:Intanto grazie per le risposte!

Altro piccolo dubbio: lanciando un missile dalla corsia che termina con una freccia (rientro di corsia), anche il missile rientra o termina la sua corsa li?

Rientra.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
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Re: Rush & Bash - dubbi regolamento

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 20:51

Gotcha ha scritto:Preso dal regolamento

1-Se la tua macchina è entrata in una plancia in cui nessuno è ancora entrato, è il momento di calcolare gli ostacoli della plancia successiva.
Es. Se entri per la prima volta nella plancia "A" tiri il dado per gli ostacoli della plancia "B" , entri nella "B" tiri per la "C" etc.

2-Segui a ritroso la corsia su cui ti trovi finché non oltrepassi il checkpoint più vicino.

3-Dopo aver eseguito l’effetto e l’accelerazione, è il momento di pescare carte. Pesca tante carte fino ad averne 3 in mano, pescando dal mazzo (Rush o Sprint) corrispondente alla posizione del tuo casco sull’indicatore di classifica.
Quindi giochi la carta e peschi una nuova carta in base alla tua attuale posizione in classifica.

4-Non appena entri in una casella col fulmine, tira immediatamente un dado pista.
Ergo ogni fulmine, un tiro.

5-Va fuori pista prima di tamponare.

6- Quando il Grugnoso subisce 1 danno per qualunque motivo, si spaventa e scappa, tornando direttamente alla casella rossa.
Se la macchina tampona, infligge un danno infatti il regolamento dice sul Tamponamento: "La macchina tamponata subisce un danno" in questo caso Macchina=Grugnoso. Almeno è così che facciamo noi.


questo mi sembra tutto esatto
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