Rush & Bash

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Rush & Bash

Messaggioda ruttolomeo » 15 apr 2015, 15:32

Mik ha scritto:La pista è molto bellina però :)

Ecco, secondo me per niente!
Se vogliono ricreare la frenesia e il feeling di un gioco tutta azione e bastardate in uno strumento per sua natura più statico come il boardgame serve soprattutto una cosa... CARISMA!

Un gioco così dovrebbe essere (imho eh) fatto in stile c'Mon con personaggi super deformed e macchinine divertenti. Il top sarebbe avere solo il busto del pilota che consenta di infilarlo dentro alla macchinina con un pirulino. I piloti e le macchine potrebbero quindi essere dotati di caratteristiche proprie e differenti, in modo da aumentare longevità, differenziazione e immersione. Anche i bonus sarebbe bello se fossero più fisici (come ad esempio dadi) a similare il roll virtuale che avviene nei videogame quando si raccolgono i ?

Il punoto del mio discorso è che serve un po' di caratterizzazione di personaggi e macchine, in modo da accendere ancora di più la bagarre presente in pista e soprattutto ci vuole una maggiore fisicità negli elementi che compongono il gioco. I personaggi potrebbero essere ispirati a mille cose (un po' come fatto con arcadia quest per intenderci) e gli elementi non dovrebbero essere in piatto cartoncino.

Vedremo gli sviluppi, speriamo bene.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Rush & Bash

Messaggioda Mik » 15 apr 2015, 15:42

Scordati, secondo me, una componentistica stile CMON. Quei giochi viaggiano intorno ai 100€. Quelli Red Glove introno ai 35€.
Il mio apprezzamento va anche in base a quel prezzo (sempre se sarà intorno a quella cifra) ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ruttolomeo » 15 apr 2015, 15:47

Beh però qui non si parla di 40+ miniature ma di una decina. la miniatura sarebbe poi la ciliegina, si può ripiegare su pedine alla andor o lordo of xidith ma dal contesto colorato, chiassoso e pazzerello con personaggi uno più matto dell'altro non puoi prescindere. Se uno vuole un gioco di corse normale e più verosimile si rivolge altrove.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Stef » 15 apr 2015, 15:47

Mik ha scritto:Scordati, secondo me, una componentistica stile CMON. Quei giochi viaggiano intorno ai 100€. Quelli Red Glove introno ai 35€.
Il mio apprezzamento va anche in base a quel prezzo (sempre se sarà intorno a quella cifra) ;)

Ecco, questo potrebbe essere il gioco adatto da proporre in versione regolare (diciamo a 29 euro?) e deluxe (39 con miniature?).

O magari abbinato a un add-on deluxe che contiene componentistica più "figa".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda rockrob74 » 15 apr 2015, 15:49

Chi la provato può spiegare come sono le meccaniche??Come si muovono le macchine?Come si colpisce l avversario?
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Messaggioda AkioSix » 15 apr 2015, 15:54

rockrob74 ha scritto:Chi la provato può spiegare come sono le meccaniche??Come si muovono le macchine?Come si colpisce l avversario?

c'è un link in prima pagina. cmq il motore del gioco sono delle carte.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda -ea- » 16 apr 2015, 18:05

L'autore è un mio amico... però non sono riuscito a provarlo! :(
Però proverò a chiedergli un po' di info, o magari gli segnalo questo topic.

Riguardo le macchinine, non vorrei sbagliarmi, ma non credo che quelle siano definitive! A Modena c'era un prototipo, quindi c'è la possibilità che abbiano usato segnalini non definitivi...
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda -ea- » 16 apr 2015, 21:05

Allora mi correggo subito:
Le automobiline sono definitive, e presto l'autore Erik Burigo verrà a visitare questo topic per soddisfare altre curiosità.

Vi anticipo solo che il prezzo sarà da urlo! :sava73:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda AkioSix » 16 apr 2015, 22:06

Per me la grafica ci sta visto anche il budget del gioco. Ecco, le automobiline invece proprio sono bruttine e fuori tema, avrei messo qualcosa di un po' più fantasioso, ma immagino che sempre si sia guardato al prezzo finale del prodotto.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda mistake89 » 16 apr 2015, 22:10

A me basta sia divertente. Perché un gioco semplice, caciarone, da fare con i (molti) miei amici, ci sta proprio tutto.
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda gurusax » 16 apr 2015, 23:36

Ciao, sono Matteo Sassi di xxxxxxx
Ho postato l'anteprima. La grafica è molto bella ed in tema con le uscite della Red Glove, non sono sicuro che le macchinine siano quelle definitive. Abbiamo provato un prototipo e quindi potrebbe essere che ci saranno alcune variazioni sui materiali, tra cui potrebbero essere sicuramente le macchinine.
So di per certo che Vulcano, Traguardo, segnalini Classifica, saranno più spessi e di ottima fattura.

Spero di poter vedere quanto prima la versione definitiva!
A presto
Matteo

Edited by Cola
Offline gurusax
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: gurusax
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: gurusax

Messaggioda ConteGoblin » 17 apr 2015, 9:30

ruttolomeo ha scritto:ho promesso a mia moglie che non prenderò più giochi fino ala fine dell"anno è il giorno dopo mi trovo sto post?

E tu scegli l'anno scolastico, che finisce a giugno! ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Painkeeper » 17 apr 2015, 10:58

Buongiorno a tutti, sono Erik (l’autore di Rush & Bash).

Intanto vi ringrazio per l’interessamento a questo titolo, e ringrazio -ea- per avermi invocato.

Piccola premessa per inquadrare il contesto, anche se l’articolo di Matteo ha già fatto un ottimo lavoro in tal senso.
Rush & Bash, come avete capito sarà un gioco in cui l’esperienza percepita sarà quella delle “Wacky Races” o di “Super Mario Kart”. Il gioco è ambientato nel mondo di Baruffus: l’universo fantasy di casa Red Glove, scenario delle avventure di Super Fantasy la cui genesi è raccontata in GodZ.
Apparterà alla linea Light di Red Glove e dovrebbe essere acquistabile da fine aprile/inizio maggio al costo di 25€.

La pista sarà componibile: il gioco include 12 grandi tile fronte/retro (in fustella). La durata di una partita dipende - oltre che dal numero di concorrenti - dalla lunghezza della pista e dal numero concordato di giri.
I tile avranno un lato semplice (sui quali sarà presente un numero casuale di ostacoli rimovibili) e uno avanzato che include regole specifiche di quel tile e implementa eventi come frane, pericolanti ponti sospesi, attraversamento di grugni spinati, giungle, geysers e vulcani.
Due delle tessere, inoltre, fungeranno da teletrasporto, permettendo quindi di chiudere su se stesso un circuito altrimenti “aperto”.
Ci saranno anche dei props 3D, sempre in fustella, alcuni scenografici (come il vulcano e il traguardo), altri funzionali (come il ponte sospeso).

Le “pedine” delle auto saranno quelle viste in fiera. Ad ogni colore è associato un concorrente specifico con abilità peculiari che saranno indicate sulla plancia del giocatore. La plancia dedica molto spazio al disegno del concorrente. Guido Favaro - a mio parere - ha centrato appieno il flavour del gioco e ha dimostrato anche le sue qualità mecha designer: le vetture rappresentate condividono un modello comune (quello della pedina), ma ciascuna ha modfiche personalizzate che rispecchiano i loro poteri.
I concorrenti provengono da Baruffus e da altri giochi della linea Red Glove. Preparatevi quindi ad un testa a testa tra la paladina Lady Goodlight, l’inventore Gnomy Spark, uno stregone di Vudù, il pirata dell’Isola del Tesoro, un goblin cospiratore di Giù dal Trono e un altro misterioso concorrente.

Il motore del gioco, come già detto da altri, è molto semplice: nel tuo turno giochi una delle 3 carte che hai mano e poi peschi fino ad arrivare a tre. Ogni carta ti permette di fare una delle 5 azioni speciali: riparare l’auto, lanciare un missile, depositare una bomba, cambiare corsia o caricare la propria barra delle abilità speciali; dopodiché, ti costringe ad avanzare lungo la propria corsia di un certo numero di caselle (da 1 a 5).
Quando si pescano carte alla fine del proprio turno lo si fa da un mazzo verde (se si è tra i primi concorrenti) o rosso (se si è tra gli ultimi). Le carte rosse sono più veloci di quelle verdi.
Prima o dopo aver giocato la carta è possibile “scaricare” la propria barra delle abilità speciali per eseguirne una; ricordo che queste abilità sono peculiari di ogni concorrente.
Il dado presente nella scatola è usato solo per scatenare gli effetti di alcuni tile speciali.

L’interazione diretta è uno dei foci del gioco. Ci si può danneggiare tamponandosi, sparandosi missili addosso, depositando bombe sulla traiettoria di chi segue, utilizzando alcuni superpoteri o sfruttando le regole speciali di alcuni tile. Ogni vettura può subire al massimo 2 danni, al terzo andrà fuori pista (ripartendo dall’ultimo checkpoint attraversato).
La classifica rimane fluida per tutta la gara e il timing nell’uso delle mosse speciali è un aspetto cruciale.

Renderemo scaricabile anche una modalità “campionato”, in cui un gruppo di giocatori può concordare un certo numero di gran premi e un budget iniziale col quale acquistare poteri speciali. Dopo ogni gran premio sarà possibile “moddare” ulteriormente la propria auto.

A disposizione per ulteriori chiarimenti. ^_^
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Painkeeper
Facebook: Erik Burigo
Twitter: Erik Burigo
Mercatino: Painkeeper

Messaggioda Gravesen » 17 apr 2015, 11:28

Ciao Erik, grazie per l'intervento chiaro e dettagliato :approva:
Avrei voluto provare il gioco ma tutte le volte che sono passato allo stand ho trovato il tavolo sempre occupato, mi sono accontentato di seguire qualche turno e di fare due chiacchiere al volo con te e Marco Valtriani sabato nel tardo pomeriggio :grin:

Solo un chiarimento, ricordo male o è prevista la presenza di bot?
Immagine
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Gravesen

Messaggioda ruttolomeo » 17 apr 2015, 11:35

Tutto molto interessante!

Grazie dell'approfondimento :approva:

Speravo in qualcosa di più strutturato, ma alla luce del prezzo molto competitivo e della natura del gioco una copia sarà quasi sicuramente mia.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi