[Thread Ufficiale] Rush & Bash

Filo diretto fra Red Glove e i suoi fan: potrete trovare informazioni sulle nostre novità in uscita, fare domande sui giochi in catalogo, parlare con gli autori della nostra crew, leggere notizie in anteprima e scoprire le fiere e gli eventi a cui partecipiamo.

Moderatore: RedGloveEdizioni

Re: [Thread Ufficiale] Rush & Bash

Messaggioda Painkeeper » 25 apr 2017, 18:55

steam ha scritto:Grazie mille :D

Già che ci sono chiedo un chiarimento.. Nel suo turno un giocatore gioca la carta, esegue l effetto e poi pesca oppure pescano tutti insieme dopo che si è aggiornata la classifica??

La prima: ogni giocatore gioca e poi pesca immediatamente (quindi - di fatto - in base alla posizione che aveva in classifica alla fine del round precedente).

- Inizi il turno.
- (caso raro) Se hai 0 carte in mano ne peschi una verde o rossa a seconda della tua posizione in classifica.
- Se vuoi puoi usare un potere stella.
- Gioca una carta (o usa una manovra avanzata).
- Se vuoi (e se non l'hai già fatto in questo turno) puoi usare un potere stella.
- Pesca fino ad arrivare a 3 carte (se non hai usato una manovra avanzata).
- Il tuo turno finisce.

Quando tutti i giocatori hanno fatto il loro turno, si aggiorna la classifica.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Painkeeper
Facebook: erik.burigo
Twitter: @ErikBurigo
Mercatino: Painkeeper

Pubblicita`

Messaggioda steam » 25 apr 2017, 19:28

Quindi nel caso della manovra avanzata gioco due carte, faccio l azione, non pesco poi il prossimo turno mi ritroverò presumibilmente con 1 sola carta in mano, giocherò quella è reintegrerò la mano con 3 carte del colore adeguato. Giusto?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Painkeeper » 25 apr 2017, 19:33

steam ha scritto:Quindi nel caso della manovra avanzata gioco due carte, faccio l azione, non pesco poi il prossimo turno mi ritroverò presumibilmente con 1 sola carta in mano, giocherò quella è reintegrerò la mano con 3 carte del colore adeguato. Giusto?

Esattamente. Guadagni un po' di flessibilità nel turno corrente ma paghi lo scotto di averne meno nel turno successivo.
Ultima modifica di Painkeeper il 14 giu 2017, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Messaggioda steam » 25 apr 2017, 21:14

Painkeeper ha scritto:
steam ha scritto:Quindi nel caso della manovra avanzata gioco due carte, faccio l azione, non pesco poi il prossimo turno mi ritroverò presumibilmente con 1 sola carta in mano, giocherò quella è reintegrerò la mano con 3 carte del colore adeguato. Giusto?

Esattamente. Scambi un po' di flessibilità nel turno corrente ma paghi lo scotto di averne meno nel turno successivo.

Grazie :)

Inoltre ti consente di riempire subito la mano di carte di quel colore invece di farlo piano piano, utile soprattutto se sei appena sceso in classifica, mgari appena sotto la soglia delle carte rosse..
Peschi 3 carte rosse e riparti con stile.

Come regola pensi che sia applicabile anche nel gioco base? Non credo perché prevede il testacoda che non è introdotto nel base.. In ogni caso winter is now è già nel carrello quindi rimedierò al più presto xD

P. S. Secondo noi lady lucebuona è bilanciata, non abbiamo riscontrato sbilanciamenti particolari :D
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Painkeeper » 25 apr 2017, 23:27

steam ha scritto:
Painkeeper ha scritto:
steam ha scritto:[...]
Come regola pensi che sia applicabile anche nel gioco base? Non credo perché prevede il testacoda che non è introdotto nel base.. In ogni caso winter is now è già nel carrello quindi rimedierò al più presto xD [...]

Sì: la si può usare anche nel base come indicato in Monster Chase, ovvero: puoi scegliere qualunque effetto speciale ad eccezione della stella (questo non ti manda in testacoda). :)
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Messaggioda Alby87 » 14 giu 2017, 15:55

Ehilà! Novità su regolamento da campionato aggiornato e la carta sostitutiva di Monster Chase? Grazie :grin:
Offline Alby87
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Alby87
Board Game Arena: Alby87
Facebook: alby87
Twitter: Alby87project
Mercatino: Alby87

Messaggioda Painkeeper » 14 giu 2017, 16:21

Alby87 ha scritto:Ehilà! Novità su regolamento da campionato aggiornato e la carta sostitutiva di Monster Chase? Grazie :grin:

Ciao Alby. ^_^

Ho quasi finito di compilare delle Rules Reference (in Italiano) sullo stile di quelle fornite con alcuni giochi della Fantasy Flight Games. Il fine di questo documento è quello di restare aggiornato, dare definizioni rigorose di termini e procedure e fungere da riferimento per il documento delle regole di campionato 2.0.
Le regole del campionato 2.0 sono complete dei contenuti, ma voglio aspettare di chiudere il documento di rules reference per dargli una ripassata nella forma. Lo step successivo è darlo a Red Glove affinché lo impagini usando lo stile grafico della linea.

Ricapitolando, la roadmap è questa:
  • +1 settimana da oggi: Chiusura della prima versione delle Rules Reference.
  • +1 giorno: Pubblicazione di un link alle suddette. Questo file sarà pubblicato su una mia personale cartella condivisa, cosicché io possa aggiornarlo continuamente senza necessità di intervento da parte dell'editore.
  • +1 settimana: Completamento delle Regole del Campionato 2.0 e consegna del file alla Red Glove affinché lo impagini.
  • +? giorni: Pubblicazione delle Regole del Campionato da parte di Red Glove.

Non ho notizie in merito ad una carta sostitutiva di Monster Chase.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Messaggioda LordBalod » 14 giu 2017, 18:42

A proposito di Monster Chase,fatico a trovarlo negli store online,come mai?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Alby87 » 15 giu 2017, 15:35

Painkeeper ha scritto:Ciao Alby. ^_^

Ho quasi finito di compilare delle Rules Reference (in Italiano) sullo stile di quelle fornite con alcuni giochi della Fantasy Flight Games.[Omissis...]
Non ho notizie in merito ad una carta sostitutiva di Monster Chase.

Roba di gran lusso :grin: :grin: Grazie infinitie :-) Per la carta di Monster Chase, in una delle carte del boss manca un simbolo bomba. E' un errata di poco conto, dubito sia necessaria la sostituzione. Ma nel caso ristampiate per correggere, non tenetevele per voi, fatelo sapere anche a noi primi acquirenti :D (Gioco giocabilissimo anche senza carta sostitutiva, parlo solo di mero contenuto cartaceo :-) )

Sei un grande, grazie di tutto :sbav:

Alby
Offline Alby87
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Painkeeper » 28 giu 2017, 18:21

Okay.
Arrivo con qualche giorno di ritardo, ma arrivo.

Ho condiviso una cartella nella quale troverete la prima bozza del compendio delle regole.
La chiamo bozza perché sono certo che ci saranno errori di battitura o magari qualche link interno mancante, ma nei contenuti - al momento - il documento è completo.

Sono aperto ai suggerimenti.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Messaggioda Alby87 » 28 giu 2017, 23:28

Painkeeper ha scritto:Okay.
Arrivo con qualche giorno di ritardo, ma arrivo.

Ho condiviso una cartella nella quale troverete la prima bozza del compendio delle regole.
La chiamo bozza perché sono certo che ci saranno errori di battitura o magari qualche link interno mancante, ma nei contenuti - al momento - il documento è completo.

Sono aperto ai suggerimenti.

Giù il cappello ragazzi. Ottimo, ottimo lavoro! Pensavo ad un semplice update delle regole da torneo, ma questo tomo è un lavoro fantastico!

Questo weekend me lo leggo con calma e se trovo qualcosa di strano ti faccio un segnale :grin:

Posso chiedere solo numi sulla plancia fortezza2016? Dalle regole sembra interessante... ma non l'ho mai vista menzionata in nessun post dei goblin :pippotto: sarebbe possibile, nel caso fosse una promo esaurita, averla pubblicata in alta definizione per stamparla homemade? Grazie infinite di tutto :grin: :grin: :grin:
Offline Alby87
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Painkeeper » 28 giu 2017, 23:38

Alby87 ha scritto:Posso chiedere solo numi sulla plancia fortezza2016? Dalle regole sembra interessante... ma non l'ho mai vista menzionata in nessun post dei goblin :pippotto: sarebbe possibile, nel caso fosse una promo esaurita, averla pubblicata in alta definizione per stamparla homemade? Grazie infinite di tutto :grin: :grin: :grin:

Grazie ^_^

La plancia della fortezza era una promo esclusiva per i partecipanti alla festa del castello Red Glove.
Credo che le alte sfere vogliano mantenere l'esclusività del pezzo, ma prova lo stesso a chiedere a loro via email o via pagina Facebook.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

Messaggioda Alby87 » 29 giu 2017, 1:08

Painkeeper ha scritto:Grazie ^_^

Grazie a te per la gentilezza e l'impegno :grin: :grin:
Painkeeper ha scritto:La plancia della fortezza era una promo esclusiva per i partecipanti alla festa del castello Red Glove.
Credo che le alte sfere vogliano mantenere l'esclusività del pezzo, ma prova lo stesso a chiedere a loro via email o via pagina Facebook.

Proverò, anche se mi sta tornando in mente la storia di quello spagnolo che lotta contro i sistemi automatici di macinatura grano a propulsione eolica, non so perchè :asd:

Saranno buoni e comprensivi, ne sono sicuro :grin:
Offline Alby87
Iniziato
Iniziato

Messaggioda aspide79 » 1 ago 2017, 9:30

Ciao a tutti!
In questa estate torrida avevo un pò di tempo per riuscire e fare un bel torneo di Rush & bash, ci sono novità per le regole 2.0?

CIAO
Offline aspide79
Babbano
Babbano

Mercatino: aspide79

Messaggioda Painkeeper » 1 ago 2017, 10:03

aspide79 ha scritto:Ciao a tutti!
In questa estate torrida avevo un pò di tempo per riuscire e fare un bel torneo di Rush & bash, ci sono novità per le regole 2.0?

CIAO

Ciao aspide! :)

Una ventina di giorni fa o dato il regolamento alla Red Glove, ma non mi hanno dato feedback quindi non so quando sarà impaginato in modo ufficiale.

Se vuoi ti giro la mia copia via email.
Offline Painkeeper
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Red Glove