[DUBBI] Russian Railroads

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Russian Railroads

Messaggioda Enrichetto » 13 gen 2017, 21:54

Ciao a tutti, alcuni dubbi sulle azioni....
1- posso scegliere un'azione anche se non riesco a farla (solo per toglierla agli altri giocatori) ?
2- posso scegliere un'azione senza farla interamente ?
3-azioni bonus e degli ingegneri vanno fatte interamente oppure sono costretto a non sceglierle ?
4- in tre giocatori nell'ordine di turno A-B-C ...solo c sceglie la seconda posizione di turno... diviene quindi così :A-C-B ?

Grazie per le risposte che mi darete !!! Buon gioco a tutti !!!
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

Re: [DUBBI] Russian Railroads

Messaggioda BlackTower » 13 gen 2017, 22:09

1-2 se l'azione è comune deve essere per forza eseguita interamente.
3 se l'ingegnere è di tua proprietà puoi fare l'azione in parte, mentre se è comune o se sfrutti l'ingegnere che ti permette di sfruttare l'ingegnere di qualcun'altro l'azione deve essere eseguita interamente.
4 Sì.
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: BlackTower

Messaggioda Enrichetto » 13 gen 2017, 22:24

In che senso..azione comune ?
Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

Messaggioda Signor_Darcy » 13 gen 2017, 22:50

Enrichetto ha scritto:In che senso..azione comune ?

Tutte le azioni sono comuni, escluse quelle riservate a un giocatore (ingegneri ingaggiati sicuramente, tessere carbone forse: queste ultime possono svolgersi anche non interamente).
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 30 gen 2017, 11:43

Situazione nuova accaduta ieri sera: nell'ultimo turno mi serviva una quinta fabbrica, ma l'unica azione ancora disponibile in tal senso era quella che richiede tre omini col colbacco e che fornisce anche una locomotiva. Se non che queste ultime erano esaurite: in quel caso l'azione si può comunque selezionare, sebbene in disaccordo con la regola che dice che le azioni vanno eseguite nella loro interezza?

Inoltre una conferma: i punti per la posizione nel turno vanno assegnati PRIMA della modifica di questo e del recupero degli omini assegnatici, giusto? In pratica, giocando in due, i due punti per quel turno spettano a chi ha intenzione di prendere il primo posto; corretto?
(Nel caso io prenoti il posto di turno con un rublo il regolamento suggerisce di sostituirlo con un omino; ma questo non dà diritto all'azione supplementare, giusto?)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi