[Torneo di Season] Sabato 2 Marzo

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata romana.

Moderatore: elgamoth

[Torneo di Season] Sabato 2 Marzo

Messaggioda odk » 25 feb 2013, 15:22

Grande news: Sabato 2 Marzo a partire dalle ore 16.00 si terrà al Paiolo, via dell'imbrecciato 127-a (come se già non lo sapeste) il primo torneo di Seasons (valevole per la ranking BGL) a Roma sotto l'egida della Tana dei Goblin - ROMA. Ho avuto l'occasione di assistere al recente Master alla PisaCon proprio di Seasons, giocato in modalità 1 vs 1 con draft di carte. Ma in verità, visto che il gioco lo consente, sarei per adottare la modalità "più aggregativa" e meno scacchistica con tavoli da 3 o da 4, in base al numero di partecipanti. Puntando a confermare la formula di tot numeri di turni alla svizzera. Vi aspettiamo numerosi e se possibile, l'invito è portare la propria scatola affinchè tutti possano sedersi al tavolo in caso di esubero di giocatori rispetto alla dotazione che ci sarà.

http://www.boardgameleague.it/calendari ... 0313104487"

Come sempre vi chiediamo di dare notizia della vostra presenza qui.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda leocaviola » 26 feb 2013, 16:23

una locandina pubblicitaria dell'evento .. forza venite gente !!!

Immagine [/img]

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: leocaviola
Board Game Arena: leocaviola
Facebook: leonardo.caviola.3
Mercatino: leocaviola
Agricola fan Carcassonne Fan

Messaggioda ZephonSoul » 26 feb 2013, 22:16

Io e i miei amici ci saremo! Non so ancora quanti saremo con precisione, teoricamente 6 con possibilità di variazione. Gli interessati devono registrarsi al forum e segnalare la loro presenza individualmente? (Io gliel'ho consigliato da tempo di iscriversi, ma ancora...)

Io posso portare la mia copia del gioco, ma temo sia l'unica che abbiamo a disposizione.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda ZephonSoul » 27 feb 2013, 10:47

Un'altra cosa, più che altro una curiosità: si giocherà con le due carte corrette come da aggiornamento ufficiale Libellud/Asterion ("Idolo del famiglio" e "Bilancia di Ishtar") o con quelle originali? Io eventualmente ho già stampato le relative proxy che possono essere utilizzate senza problemi visto che il gioco lo tengo in bustine col retro colorato.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda leocaviola » 27 feb 2013, 11:04

grazie della partecipazione. sicuramente l'apporto di scatole è una precauzione in caso di esubero giocatori (non vorrei qualcuno restasse fuori perchè manca una sola scatola). Sulla correzione delle carte mi giunge nuova questa news. Mi informo subito ... e aggiorno il topic.

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda ZephonSoul » 27 feb 2013, 11:13

Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda leocaviola » 1 mar 2013, 13:07

ultima news: ieri briefing con ODK e lo staff paiolo. Svolgiamo il torneo in modalità 3 partite alla svizzera senza finale, tavoli da 3 (preferibile) o 4 in base al numero di partecipanti. Iscrizione € 5,00 ma ... è compresa una consumazione al banco (bibita coca cola, birra o altro), ed una quota parte da trasformare in buoni acquisto da spendere presso Doppio Gioco in Via Leonardo da Vinci 168 (metro B - S.Paolo). Comunicherò poi a partire da quando saranno disponibili (devo pur sempre passarci a dargli pecunia trasformabile).

Vorrei premiare i primi due giocatori con buoni ovviamente proporzionali, al terzo comunque va una copia di Coloretto ... http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=616

RIMANE SEMPRE L'AVVISO DI PORTARE PROPRIA COPIA DEL GIOCO (finora 4 potenziali: 1 tdg, 1 jarred, 1 zephonsoul, 1 casagli) .. NULLA VIETA CIOE' DI PORTARNE UNA IN PIU'.

il torneo sarà valido per la classifica ranking BGL http://www.boardgameleague.it/classific ... ioco_id=47
ma in verità il gioco è un pretesto per divertirsi, in primis, insieme: le classifiche sono solo di contorno.

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda ZephonSoul » 1 mar 2013, 18:11

I nostri partecipanti si sono ridotti, e io stesso devo reputarmi in forse a causa di un principio di influenza... spero di riprendermi e di poter esserci!
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda leocaviola » 4 mar 2013, 1:10

si è svolto il 1° torneo di Seasons a Roma. In realtà qualche defezione di troppo ha ridotto il numero di partecipanti. Questa la classifica al termine di 3 partite di svizzera con tavoli da 3.

1- Rasconà Maurizio
2- Maggi Alessandro
3- Costantini Alessandro
4- Saccamoneta Ennio
5- Kwiatkowski Marcin
6- Ciuccatosti Paolo
7- Castrignanò Andrea
8- Caviola Leonardo
9- Nuzzaci Fabrizio

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda odk » 4 mar 2013, 14:10

Anche se non c'ero, vi ho pensato :-)

Un ringraziamento al buon Leo per la dedizione e l'impegno.

a presto.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda dreva » 5 mar 2013, 11:19

Visti i problemi sorti durante il torneo, vi sottopongo la proposta di giocare in tutti i tornei con il cubo segna tempo.
Credo che questo accorgimento servirebbe anche a non scoraggiare i neofiti dal provare a giocare: vedere una partita di Seasons durare quasi 3 ore non credo possa aiutare a diffondere il gioco, oltre che essere assurdo e irrispettoso per gli altri partecipanti.

Andrea
Offline dreva
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dreva

Messaggioda zerro73 » 5 mar 2013, 14:22

Non so perchè ma visti alcuni partecipanti del torneo, non mi stupisce affatto che ci siano stati problemi di lentezza...
Meno male che non c'ero! 8-O
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda ZephonSoul » 5 mar 2013, 14:26

dreva ha scritto:Visti i problemi sorti durante il torneo, vi sottopongo la proposta di giocare in tutti i tornei con il cubo segna tempo.
Credo che questo accorgimento servirebbe anche a non scoraggiare i neofiti dal provare a giocare: vedere una partita di Seasons durare quasi 3 ore non credo possa aiutare a diffondere il gioco, oltre che essere assurdo e irrispettoso per gli altri partecipanti.

Andrea

Quoto, anche se l'idea di partecipare a un torneo con timer potrebbe "a pelle" scoraggiare un neofita il dilungarsi indeterminatamente di una partita è snervante per tutti, oltre che tecnicamente "irregolare" in ambito torneistico.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda dreva » 5 mar 2013, 14:31

Basterebbe bilanciare bene il tempo a disposizione, non rendendolo troppo stringente ma evitando il dilungarsi a dismisura delle partite.
Offline dreva
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dreva

Messaggioda mrperfekt » 11 mar 2013, 14:07

zerro73 ha scritto:Non so perchè ma visti alcuni partecipanti del torneo, non mi stupisce affatto che ci siano stati problemi di lentezza...
Meno male che non c'ero! 8-O

Mi hai tolto le parole di bocca... dalla tastiera!!!
Offline mrperfekt
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mrperfekt

Prossimo

Torna a TdG Roma: eventi e attività