Sacchetti...

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Sacchetti...

Messaggioda Harkon » 7 mag 2009, 21:53

Sto cercando un'idea per trovare (o costruirmi) un sacchetto non trasparente low cost da cui pescare tessere, puzzilli, ecc... in vari giochi, stile tombola (in realtà, penso più alle tessere incontro di Furia di Dracula). Qualche pelleverde ha affrontato e risolto la questione?
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 15 marzo 2004
Goblons: 80.00
Località: Padova
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Ciaci » 8 mag 2009, 0:49

Soluzione analcolica: :hatZ:

Fare sacchetti non è difficile se conosci qualcuno che sa usare una macchina da cucire. Prendi un rettangolo di stoffa scura ed un cordino, metti il cordino in un lato e piega la stoffa per coprirlo, cuci il risvolto, piega il rettangolo a metà e cuci i due lati aperti senza cordino, rivolta la stoffa... et voilà, un sacchetto con chiusura bello pronto. Costo: 0 se raccatti la stoffa e il cordino in casa

Soluzione alcolica: :alcohol:

Compri una bottiglia di un noto Rhum che viene confezionata dentro un sacchetto in pelle (o simile). Te la scoli, butti il vetro (riciclandolo!) e ti tieni il sacchetto. Il tuo fegato non sarà contento, ma il gioco ne guadagna ;)
Costo: qualche decina di euro e una sbornia
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 510.00
Località: Spilimbergo (PN) e dintorni
Mercatino: Ciaci

Messaggioda Harkon » 8 mag 2009, 17:03

Uahuhauhah, grande Ciaci, la soluzione del superalcolico è oggetivamente suggestiva! La userò come piano B nel caso che non riesca a convincere mia mamma ad aiutarmi con l'opzione "ago e filo"... Attendo altri suggerimenti al'altezza!

PS: a quando il nuovo numero di ILSA? fremo...
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 15 marzo 2004
Goblons: 80.00
Località: Padova
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Nesti » 9 mag 2009, 21:05

Azzarderei l'ipotesi che la mamma possa essere resa persino ansiosa di collaborare una volta messa al corrente degli effetti dell'alternativa sul fegato del figlio! :lol:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 30 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma, Italia
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti


Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite