SAGA e modelli alternativi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Ciliberth » 20 gen 2014, 13:45

Ok grazie per le info!
Offline Ciliberth
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ciliberth

Messaggioda Gabbi » 2 feb 2014, 13:26

Arrivato un po' di materiale.
Lunedi sera prima partita di prova. Se mi passa la febbre -.-;

Cmq alla fine io ho preso un box di Vikinghi in armatura della GB e uno senza della WF (che ancora mi deve arrivare). Più il warlord in metallo GB.
Per i berserker o prendo qualche sprue di celti dalla Warlord, o compro un blister in metallo della GB, vedrò.

Un amico ha preso una scatola di Anglosassoni della WF (senza armatura) più Warlord GB (Alfredo il Grande) e si è fatto quelli in chainmail con uno sprue dei miei vichinghi.
Ma mi ha detto che per arrivare a 6pti gli servirà ancora qualcosa.

Un terzo amico ha già tutto quello che gli serve perché già appassionato di storico. Probabilmente giocherà Normanni.

Nel box dei Vichinghi c'era uno sprue di basette quadrate della Renedra, in quello della WF non c'era nulla. Per ora le ho solo montate, e l'idea era di imbasettare tutto su basette tonde, che per Saga mi sembrano l'ideale (ed esteticamente mi piacciono di più). Però mi sembra che molti regolamenti poi preferiscano le basette quadrate, e Saga non è per nulla restrittivo, c'è pure un trafiletto che spiega che si possono imbasettare le miniature come meglio si crede (addirittura c'è un'immagine di 2 miniature su una basetta. Mi chiedo come poi si possano gestirle in Saga).

Anche montarle mi ha creato dubbi: come portavano lo scudo? A chi do l'ascia e a chi la spada? Come combattevano? Ho guardato molte immagini online e spero di non aver fatto cretinate =)
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: SAGA e modelli alternativi

Messaggioda Gabbi » 24 feb 2014, 19:16

Primi quattro Huscarl dipinti:

Immagine

Altre foto: http://gabbigames.wordpress.com/2014/02 ... vichinghi/
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Saul_Dagenham » 25 feb 2014, 18:00

Belli!
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 27 feb 2014, 17:18

Grazie. Per giocare vanno bene, ma i prossimi Huscarl penso li farò senza usare il Quickshade...

Comunque il gioco è divertente. Veloce il giusto, meno mortale di come me lo aspettavo e piuttosto "culoso". Però per il gioco leggero che è ci sta anche.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Ciliberth » 11 apr 2014, 11:37

Gabbi ha scritto:Primi quattro Huscarl dipinti:

Immagine

Altre foto: http://gabbigames.wordpress.com/2014/02 ... vichinghi/

Molto belli! Inoltre imbasettandoli su basetta quadrata li potrai usare anche per altri regolamenti storici :)
Offline Ciliberth
Babbano
Babbano

Mercatino: Ciliberth

Messaggioda Gabbi » 14 apr 2014, 18:56

Grazie :)
Io in realtà non sono soddisfattissimo. Userò il Quickshade per i Thrall (che son pure in bande da 12), ma i prossimi Huscarl li dipingerò con tecniche tradizionali :)

La basetta quadrata in effetti è utile se giochi altri regolamenti. Nonostante questo, ho montato la maggior parte dei miei altri pezzi su basette tonde, che mi piacevano di più ^^
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Gabbi » 8 ago 2014, 14:13

L'avevano annunciato, per un po' non se ne è saputo più nulla. Ora è uscito:

SAGA Crescent & The Cross

Immagine

SAGA alle Crociate! Immagine
Bellissimo! Se non fosse per le 30 sterline che chiedono, sarebbe già mio... :triste:

http://www.grippingbeast.com/product.ph ... =268441855
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Saul_Dagenham » 23 nov 2014, 14:32

Ho finalmente letto il regolamento di SAGA: è bellissimo! Se non fosse la sbatta di procurarsi i dadi speciali e cominciare a farsi un paio di nuove warband, mi ci tufferei a pesce! :pippotto:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 23 nov 2014, 14:45

Saul_Dagenham ha scritto:Se non fosse la sbatta di procurarsi i dadi speciali [...]

C'è una tabellina sul regolamento per usare dei comuni dadi da 6.
Noi ne abbiamo preso due set (uno a testa), e per provare altre liste e far giocare altre persone ho editato alcune schede sostituendo i simboli con i relativi numeri, così si fa anche prima :)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

A Fantastic Saga

Messaggioda Gabbi » 4 feb 2016, 22:34

Segnalo un ottimo supplemento per giocare Saga con eserciti fantasy: http://www.a-fantastic-saga.com/

Immagine

Il supplemento, tra l'altro ben illustrato e impaginato, è completamente gratuito (ma serve il manuale base di Saga per giocare) e comprende quattro battleboard, più altre due rilasciate separatamente: Nani, Elfi, Non-morti, Tribu selvagge (caos warriors/vichinghi), Elfi scuri, Orchi.

Fondamentalmente il regolamento aggiunge tre cose: i maghi e la magia (ovviamente), nuove abilità speciali (chiamate attributi), e alcuni nuovi tipi di truppe (due tipi di creature e due tipi di contraptions).

In Germania pare stia prendendo abbastanza piede (l'autore è tedesco e il progetto si è sviluppato su un forum tedesco). So che Gripping Beast / Studio Tomahawk stavano valutando un gioco fantasy che usasse l'engine di Saga, ma qui mi sa che hanno perso il treno :asd: Ancora non l'ho provato, ma sembra un lavoro fatto proprio bene.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari