Sails of Glory

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Sails of Glory

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2011, 16:12

Un nuovo gioco di combattimenti navali fra velieri.

I dettagli sono qua:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=6005
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda vittogol » 29 set 2011, 16:30

Forte!!!
in bocca al lupo! ;)
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2011, 16:42

Crepi! ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Brandebard » 29 set 2011, 16:44

Come commentavo anche nell'altro topic di XWing, davvero una notizia gustosa.
Non so se puoi rispondere a domande sulle meccaniche però mi piacerebbe sapere se nelle battaglie è compresa una modalità arrembaggio.
Se ancora non puoi dire nulla, capisco perfettamente.

In bocca al lupo anche da parte mia ;)
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Brandebard

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2011, 16:57

Sì, ci sarà. Del resto, agli inizi della carriera di Nelson c'è un clamoroso doppio arrembaggio: alla battaglia di Capo San Vincenzo, dopo aver attaccato gli spagnoli trasgredendo gli ordini, ha personalmente guidato il suo equipaggio alla conquista della San Nicolas, e dopo che questa si è arresa da lì ha arrembato la San Josef catturando anche quella. Credo che un gioco di velieri di quell'epoca senza arrembaggi sarebbe incompleto.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Sportacus » 29 set 2011, 17:01

Brandebard ha scritto:Non so se puoi rispondere a domande sulle meccaniche però mi piacerebbe sapere se nelle battaglie è compresa una modalità arrembaggio.
Se ancora non puoi dire nulla, capisco perfettamente.

Io ci spero.
E scommetto ci saranno cose tipo i tempi di caricamento dei cannoni, i vari tipi di munizioni che si possono usare (quelle con catene per tentare il disalbero, quelli con chiodi per falcidiare, quelli solo per rompere la ciglia), i cannoni dal lato di tribordo e quelli dal lato di babordo etc. etc.

Mi accodo all'inboccaallupo!!!
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2011, 17:07

Sì, sì, sì...
Alla fine non tutto nelle regole base, che vogliono avere la stessa semplicità del caro vecchio WoW. Ma con un po' di avanzate/opzionali si arriva un po' a tutto.
E poi certo, ci sarà chi vorrà personalizzarsi ulteriormente il regolamento. Ma ben venga.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda foxmul84 » 29 set 2011, 17:08

Mitico! In bocca al lupo! ;)
"It can't rain all the time..."
SERVIZIO DI PITTURA ECONOMICO Link all'annuncio: servizio-di-pittura-economico-t95264.html
SCONTI PER SCATOLE INTERE E GROSSE QUANTITÀ DI PEZZI
Accetto rate, giochi e pledge kickstarter come pagamento... contattare in PM.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda Brandebard » 29 set 2011, 17:09

Angiolillo ha scritto:Sì, ci sarà. Del resto, agli inizi della carriera di Nelson c'è un clamoroso doppio arrembaggio: alla battaglia di Capo San Vincenzo, dopo aver attaccato gli spagnoli trasgredendo gli ordini, ha personalmente guidato il suo equipaggio alla conquista della San Nicolas, e dopo che questa si è arresa da lì ha arrembato la San Josef catturando anche quella. Credo che un gioco di velieri di quell'epoca senza arrembaggi sarebbe incompleto.

Ottima notizia!

In effetti l'arrembaggio per quell'epoca (e per molte altre) era una componente strategica fondamentale che poteva far la differenza nello scontro.

Ne approfitto per un'altra domanda.
Per quanto riguarda la navigazione, questa verrà influenzata dalle condizioni climatiche o è una componente non inclusa?
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2011, 17:13

Per il momento abbiamo sperimentato una possibile variazione del vento in forza e direzione, più che clima in senso più ampio.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda kukri » 29 set 2011, 17:21

:ohmy_sm: Grande Andrea, da leccarsi i baffi :biggrin_sm:
Da domani in tutti i negozi , vero? ;)
Prossimo mese? :-(
Per Natale? :cry:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Angiolillo » 29 set 2011, 17:25

2012...
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Brandebard » 29 set 2011, 17:28

Ottimo.
Magari sarà qualcosa più per un regolamento avanzato come accennavi in un tuo post più sopra.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro in attesa di poter vedere qualche anteprima.

Ti dirò, WoW l'ho sempre trovato un gioco carino, in particolare per la meccanica di movimento. Purtroppo però non amo il periodo storico delle guerre mondiali e per questo, non penso di averlo mai goduto appieno come invece altri che amano questo pezzo di storia.

Questa nuova ambientazione con la meccanica ereditata da WoW invece mi ispira davvero un sacco e credo che il fascino dei velieri richiamerà l'attenzione di molti. ;)
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda Nesti » 29 set 2011, 17:54

Io sarei piuttosto interessato ad una versione marittima medievale.. :grin:
ma pure una di duelli tra dragoni e altri volatili fantasy, non mi dispiacerebbe eh (e tra l'altro credo di averla già vista linkata in foto da qualche parte). ^^

Comunque ottima cosa che da questo collaudato "motore" di gioco, scaturiscano nuove versioni ufficiali per altre ambientazioni!

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Re: Sails of Glory

Messaggioda Stef » 29 set 2011, 18:19

Angiolillo ha scritto:Un nuovo gioco di combattimenti navali fra velieri.

I dettagli sono qua:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=6005

Eh, mi sembrava inevitabile! :D

Sembra una bella idea!

E poi almeno ora Fantasy Flight sa cosa fare con quella sua licenza di Pirati dei Caraibi che langue nel cassetto! ;)

Scherzi a parte, in bocca al kraken!
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef