[KS ARRIVATO] saltland. Cooperativo post apocalittico

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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda kitanota » 5 mag 2016, 16:20

Link utile nel'ultimo update per chi volesse una breve presentazione in italiano (stringata e proprio al volo, ma è utile a far girare un po' la buzzword). Tanto alla fine il gioco è indipendente dalla lingua.

http://pixelflood.it/tabletop/saltlands-kickstarter

Mi sembra una campagna gestita molto bene finora.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Zaress » 5 mag 2016, 16:39

uhm seguo.... dalla mazzata che sto prendendo con Dark Souls questo potrebbe essere interessante.

Però mi da l'idea del sposta raccogli e poi scappa.
Immagine
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda pan76 » 8 mag 2016, 20:28

Molto, molto interessante ..
temo solo possa risultare più lungo di quanto indicato.
E visto che il meglio sarebbe giocarlo in 5-6 ho un pochino paura per il downtime (in fondo ti tocca aspettare le azioni di tutti)
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda kitanota » 9 mag 2016, 0:01

Dalle foto viste sulla loro pagina facebook sembra abbiano ripreso il live playing come promesso. Condivido i dubbi di Zaress e pan76, per me il momento della verità sarà il video, incrociamo le dita va'.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Tszegerah » 9 mag 2016, 12:25

Secondo me, parte del problema downtime può ridursi visto che durante i turni degli avversari succedono "cose": carte vittoria che girano, possibilità di scambiare equipaggiamento, movimento dei veicoli dei raiders nemici sulla mappa.
In più, essendo semi cooperativo, è probabile che si partecipi non solo al proprio turno, ma anche a quello di chi in quel momento ti stai portando appresso.
Insomma, non credo che uno giochi il suo turno e poi possa mettersi a dormire durante il turno degli altri.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Gotcha » 10 mag 2016, 16:14

Eccolo!
[BBvideo 560,340]https://youtu.be/Kxf5E3fjTiM[/BBvideo]

[spoil]0:50 - Game start, round 0
8:33 - 1st raider spawn, round 1 starts
23:20 - 1st rumor card activated out of 6
26:45 - Hage picks up the wind tractor :)
31:50 - 2nd raider spawn, round 2 starts
33:45 - 2/6 rumor card activated, new terrain tiles explored + victory conditions explained
39:15 - Hand limit + storage system explained
40:30 - Two of us get killed :(
42:35 - Ploughman respawns, respawn + 'player elimination' explained
49:55, 51:40 - Little Girl respawns very elegantly
54:45 - 3/6 rumor card
59:08 - 3rd raider spawn, round 3
1:02:20 - Long(ish) talk about cooperation, game modes (Classic & Co-op) and player motivation
1:05:40 - 4/6 rumor
1:08:11 - Raider movement details explained (they're swarming the board...)
1:11:53 - Which raiders are best to activate?
1:12:39 - Trading between players
1:13:55 - Decks & reshuffling mechanism explained
1:18:12 - 5/6 rumor
1:19:40 - 4th raider spawn, round 4
1:23:38 - The Little Girl goes on a rampage, moves in and kills 6 raiders in a single round
1:29:40 - The Arsonist starts clearing the victory area
1:33:40 - Raiders & winning
1:38:14 - 5th raider spawn, round 5 starts, everyone has 1 move left
1:42:25 - 6/6 rumor activated
1:43:05 - Winning is possible, but not enough victory items
1:43:55 - The Ploughman's last steps finish the game, victory items are counted, all players win![/spoil]
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda kitanota » 10 mag 2016, 16:29

Gotcha sei più veloce di un ninja :spidi:
Ho visto la mail 5 minuti fa...

Sono molto ma molto curioso, 105 minuti mi sembrano una montagna di tempo ma bisognerà guardarselo tutto, mi sa.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Gotcha » 10 mag 2016, 16:33

:ninja: me lo sto guardando... vediamo come finisce.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda AntlerGames » 10 mag 2016, 17:56

Haha, hope you'll like the video. I'm the dude who is commenting on the left and playing, too. :asd:

Note that this is prototype graphics, the terrain tiles are going to be nicer plus a few minor rules will be changed.

I'm compiling the rulebook extract which would be translated to Italian by Gotcha if he's nice... :)
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda AntlerGames » 11 mag 2016, 14:35

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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda AntlerGames » 13 mag 2016, 15:55

We've just added new stretch goals, see the latest update. :)
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Menno » 17 mag 2016, 19:03

Se posso dire la mia mi sembra un gioco con un gran potenziale: già il tema e lo stile grafico sono abbastanza da avermi convinto al day one e leggendo il regolamento (e spezzoni del video) le dinamiche di gioco mi sembrano molto solide.
Se giocato in tanti potrebbe risultare lungo ma mi dà l'impressione che i singoli turni non siano troppo lunghi, fintanto che si programma cosa fare in anticipo
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Tszegerah » 17 mag 2016, 21:06

Io non ho ancora fatto in tempo a vedere il video.
Qualcuno di voi ce l'ha fatta? Impressioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda kitanota » 18 mag 2016, 9:40

io vista la prima mezz'ora e sono un po' perplesso, devo riprenderlo per capire meglio. L'eliminazione di un giocatore nelle primissime fasi della partita mi ha colpito molto, devo ammetterlo.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Saul_Dagenham » 18 mag 2016, 10:52

Menno ha scritto:Se posso dire la mia mi sembra un gioco con un gran potenziale: già il tema e lo stile grafico sono abbastanza da avermi convinto al day one e leggendo il regolamento (e spezzoni del video) le dinamiche di gioco mi sembrano molto solide.
Se giocato in tanti potrebbe risultare lungo ma mi dà l'impressione che i singoli turni non siano troppo lunghi, fintanto che si programma cosa fare in anticipo


Da quello che ho visto nel video i singoli turni non sono lunghissimi, anche perchè giustamente nel video ogni mossa è analizzata e spiegata punto per punto, cosa che in partita non dovrebbe accadere dopo i primi turni o in fasi particolarmente complesse delle prime partite.

E' invece dietro l'angolo la "pausa caffè" causata da quei giocatori che non pianificano le loro mosse e vanno in analysis paralysis, perchè durante il turno degli altri giocatori sono al cinema e guardano cosa succede senza pensare cosa fare nel loro momento. Ma quello è un problema del giocatore, piuttosto che del gioco. :asd:
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