[KS CHIUSO] saltland. Cooperativo post apocalittico

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[KS CHIUSO] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda phalanx » 26 apr 2016, 13:16

Visto oggi su feisbuc, che ve ne pare?
https://www.kickstarter.com/projects/an ... the-desert
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda redbairon » 26 apr 2016, 13:54

un teaser fantastico, davvero uno dei più belli mai visti!
sono molto curioso, adoro l'ambientazione che pare molto ben descritta nel gioco, mi piace un sacco così a sensazione ma non vedo le regole e senza regolamento... no money... (fosse anche dark souls, senza regolamento ti attacchi...).
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda phalanx » 26 apr 2016, 13:58

Le regole sono linkate nel primo update
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Lagoon » 26 apr 2016, 14:16

Interessante, seguo :pippotto:
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Mhyklos » 26 apr 2016, 14:40

Non per ribadire m questi 3 ragazzotti hanno presentanto una pagina KS...che quelli di dark souls dovrebbero solo imparare.... OT CHIUSO
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Gotcha » 26 apr 2016, 14:53

seguo; ho scaricato le regole, leggo e riporto.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Mik » 26 apr 2016, 16:26

Vi seguo anche io. In particolare aspetto un riassunto per capire in cosa consiste :asd:
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Tszegerah » 26 apr 2016, 16:40

Seguo, ho letto la presentazione e sembra davvero molto promettente.
Non mi fa impazzire il design della mappa nelle poche immagini che ho visto, ma l'importante è che il gameplay sia all'altezza delle aspettative.
Il prezzo è anche abbordabilissimo, EU friendly e 7€ di s.s. per l'Italia.

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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda viofla77 » 27 apr 2016, 12:28

Fatemi sapere perchè se è simile a Posthuman passo.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Hatedsoul » 27 apr 2016, 12:42

Seguo con molto interesse, la grafica è S T R E P I T O S A !
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Gotcha » 27 apr 2016, 13:42

Riassuntino:
Si può scegliere come giocare se coop, semi-coop o competitivo.
Regole a parte, il tutto è senza testo.
Lo scopo del gioco è trovare 6 "dicerie" o "voci di corridoio" (avete un altro modo carino per tradurre "rumors"?) che daranno indizi su alcuni posti da raggiungere per scappare e vincere entro 5 turni.

Tutto viene determinato dall'uso di carte: oggetti raccolti, azioni fatte, combattimenti, colpi inflitti o subiti.
Si parte tutti con una plancia e lo stesso equipaggiamento tranne uno speciale dato dal ruolo del personagigo scelto (6 unici).
Sulla propria plancia ci sono 4 spazi dove poter mettere le carte ( in uno il veicolo utilizzato negli altri 3 i materiali ed eventuali altri personaggi incontrati in giro) che in base a quelle utilizzate, andranno ad influire su quante se ne possono tenere in mano.
Ogni turno è individuale e si faranno tutte le azioni possibili (muovere raccogliere segnalini, barattare etc.) prima di attivare i predoni (raiders) che moveranno ed attaccheranno; è anche l'unico modo per combattere contro i giocatori in modalità competitiva.
Ci si muove su 3 tipi di terreni a piedi o con i veicoli, uno dei quali (quello iniziale, il Landsail) viene influenzato dal vento che cambia ogni turno.
Per quanto riguarda il combattimento se il proprio personaggio becca una ferita muore (resucita una volta sola e forse metteranno un sistema di resurrezione dopo la seconda volta) quindi si dovranno scartare carte di ogni genere per evitarlo.

Picchia e mena è così.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Simo4399 » 27 apr 2016, 14:52

Mik ha scritto:Vi seguo anche io. In particolare aspetto un riassunto per capire in cosa consiste :asd:

Idem
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Tszegerah » 27 apr 2016, 15:36

Gotcha ha scritto:Riassuntino:
Si può scegliere come giocare se coop, semi-coop o competitivo.
Regole a parte, il tutto è senza testo.
Lo scopo del gioco è trovare 6 "dicerie" o "voci di corridoio" (avete un altro modo carino per tradurre "rumors"?) che daranno indizi su alcuni posti da raggiungere per scappare e vincere entro 5 turni.

Tutto viene determinato dall'uso di carte: oggetti raccolti, azioni fatte, combattimenti, colpi inflitti o subiti.
Si parte tutti con una plancia e lo stesso equipaggiamento tranne uno speciale dato dal ruolo del personagigo scelto (6 unici).
Sulla propria plancia ci sono 4 spazi dove poter mettere le carte ( in uno il veicolo utilizzato negli altri 3 i materiali ed eventuali altri personaggi incontrati in giro) che in base a quelle utilizzate, andranno ad influire su quante se ne possono tenere in mano.
Ogni turno è individuale e si faranno tutte le azioni possibili (muovere raccogliere segnalini, barattare etc.) prima di attivare i predoni (raiders) che moveranno ed attaccheranno; è anche l'unico modo per combattere contro i giocatori in modalità competitiva.
Ci si muove su 3 tipi di terreni a piedi o con i veicoli, uno dei quali (quello iniziale, il Landsail) viene influenzato dal vento che cambia ogni turno.
Per quanto riguarda il combattimento se il proprio personaggio becca una ferita muore (resucita una volta sola e forse metteranno un sistema di resurrezione dopo la seconda volta) quindi si dovranno scartare carte di ogni genere per evitarlo.

Picchia e mena è così.

Poichè mi pare di capire dalle immagini postate che le location per la fuga sono presenti, questi "rumors" da raccogliere sono semplicemente formalità da espletare per poter sbloccare le location, oppure queste ultime sono informazioni segrete a disposizione solo di chi raccoglie i rumors (da solo o in coop)?

A parte questo, il tuo giudizio personale com'è?
Nel frattempo provo a scaricarmi anche io il regolamento per capirci qualcosa di più.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Gotcha » 27 apr 2016, 16:01

i segnalini rumors sono messi sulla mappa, appena uno lo raccoglie deve risolvere al carta rumors e spostarlo in base a quello che mostra la carta (che ha 2 scelte). dopo 6 si ha la casella di uscita per vincere.

Non mi pare male, la grafica mi piace così come il tema.
Avessero fatto un PNP ti saprei dire meglio.
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Re: [ks] saltland. Cooperativo post apocalittico

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 27 apr 2016, 16:05

No vabbè l'ambientazione mi piace tantissimo, seguo con molta attenzione :sbav:
See you Space Cowboy...
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