Saluti da Capua-Caserta

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Saluti da Capua-Caserta

Messaggioda dmc977 » 15 feb 2009, 19:13

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che ha scoperto da poco i boardgame,in realtà mi sono sempre piaciuti ma non sapevo che oltre ai classici Monopoli e Risiko ci fosse un mondo immenso,molto più vario,profondo e affascinante. Il problema vero per i giocatori in erba è quello di trovare (validi) compagni di gioco,se la cerchia dei propri amici non ha la tua stessa passione e non va oltre i soliti videogames purtroppo i problemi si pongono, quindi vorrei approfittare di questo spazio per porgere a voi un quesito, come avete risolto (se lo avete fatto) il problema di mancanza di amici con cui giocare ? E inoltre passando ad altro, mi suggerite qualche wargame strategico medievale NON fantasy e possibilmente con almeno il regolamento in italiano? Ciao a tutti e a presto ;)

dmc977
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda claudious86 » 15 feb 2009, 19:28

Ciao e benvenuto! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86

Messaggioda wh40k4e » 15 feb 2009, 19:46

Benvenuto, purtroppo non sono pratico di boardgame quindi mi dispiace ma non so come aiutarti :-(
Loro saranno i miei guerrieri migliori.
Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili migliori.
Contagio e malattia non li toccheranno.
Sono il mio baluardo contro il Terrore.
SONO I MIEI SPACE MARINE ED ESSI NON CONOSCERANNO LA PAURA.
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Messaggioda Giordano » 15 feb 2009, 20:35

benvenuto nella tana!
Io sono stato fortunato perchè i miei amici hanno sempre condiviso questa mia passione, per quanto riguarda i WG medioevali strategici a me è semre piaciuto Cry Havoc, Siege (non il gioco di carte), Outremer, Viking raiders, sono un pò datati ma sono verosimili, con molte ambientazioni per scontri già dentro la scatola e le regole sono relativamente semplici.
Non so riuscirai a trovarli perchè sono fuori produzione ma nei siti specializzati o nelle aste on-line non si può mai dire.
Nei forum del sito potrai avere informazini di qualcuno più recente.
Ciao!
Offline Giordano
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00

Messaggioda zerobabau » 16 feb 2009, 14:08

benvenuto. per il problema di trovare amici con cui giocarci io mi son armato di pazienza ed ho atteso... nella mia regione e specialmente valle non sono molti ad apprezzare le novità... ma col tempo qualcosa ho trovato.
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Spock » 16 feb 2009, 14:25

Ciao, benvenuto, io ho conosciuto giocatori proprio qui sulla tana della mia zona e mi sono unito a loro, avevano già un'associazione e un punto di ritrovo che tutt'ora è fissato per mercoledì (grazie Magobaol), ma cmq qualche mio amico già condivideva con me questa passione.
Prova a cercare amici qui nella tana e ad lanciare un'appello per ritrovarsi.
Per i giochi mi vengono in mente su due piedi Il Trono di Spade e Warrior Knights entrambi in italiano, il primo è più sul fantasy però ci si può passare sopra, considera che sono giocabili non meno di 2 ore.
Ciao
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 210.00

Messaggioda vittogol » 17 feb 2009, 13:43

Ciao :grin: !
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda pennuto77 » 17 feb 2009, 21:53

Ciao e benvenuto :grin:
Io personalmente ti consiglio il trono di spade che non trovo affatto fantasy (non ci sono draghi maghi e simili), io lo trovo un gran gioco!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Gurgugnao » 18 feb 2009, 1:23

Benvenuto! :grin:
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00

Messaggioda anto » 18 feb 2009, 10:25

Ciao e benvenuto! :grin:
Anch'io nonostante nutra questa passione da tempo ho trovato solo da poco un gruppo col quale condividerla.
Bisogna avere un pò di pazienza per queste cose e sopratutto aver fortuna di trovare persone veramente appassionate e motivate.
Buona fortuna! ;)
Offline anto
Novizio
Novizio

Messaggioda dmc977 » 1 mar 2009, 13:44

Grazie per i saluti e l'accoglienza,e buon gioco a tutti ;-)

dmc977
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

• Pubblicita`

Torna a Nuovi utenti