Saluto alla Tana

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Saluto alla Tana

Messaggioda Gr00vier » 20 feb 2014, 10:44

Ciao a tutti,
sono un giocatore di vecchia data (e anche un po' datato di mio).
Ho iniziato negli anni '90 perdendo il sonno con il Richiamo di Chthulu e poi mi sono accostato ai boardgame moderni.

Ho ripreso, insieme alla mia compagna, relativamente da poco a giocare. In breve tempo è tornata ad essere un'attività pressoché quotidiana!

Alla fine però raramente riusciamo a giocare in gruppo e I coloni di Catan con le carte e Elder Sign dopo un po' non bastano più... :-/

Perciò ci avvicineremo da voi martedì prossimo per conoscere altre persone con cui condividere questa bellissima passione e scoprire giochi nuovi.

Naturalmente siamo appassionati di giochi Lovecraftiani e declinazioni varie. Quindi per chi è interessato noi stiamo collezionando avidamente tutto ciò che riguarda le case della follia e siamo molto tentati di avvicinarci ad Arkham Horror.

Siamo nel posto giusto?

Un saluto a tutti e a vederci prestissimo!

PS: da vecchio giocatore di ruolo ho appena preso anche il manuale base di Sulle Tracce di Cthulhu e sto studiando da custode ;)
gr00vier

"That is not dead which can eternal lie, And with strange aeons even death may die"
Offline Gr00vier
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Saluto alla Tana

Messaggioda redskin65 » 20 feb 2014, 10:51

Il posto è quello giusto!
Benvenuto!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: R: Saluto alla Tana

Messaggioda IGiullari » 20 feb 2014, 11:00

Benvenuto!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pepita » 20 feb 2014, 12:02

Questo è il posto!
per quanto riguarda i vostri gusti ludici, gli appassionati si faranno avanti, ma noi giochiamo a TUTTO!
vi aspettiamo
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Gr00vier » 20 feb 2014, 12:06

Esattamente quello che speravo! :-)
grazie per il benvenuto !

pepita ha scritto:Questo è il posto!
per quanto riguarda i vostri gusti ludici, gli appassionati si faranno avanti, ma noi giochiamo a TUTTO!
vi aspettiamo
gr00vier

"That is not dead which can eternal lie, And with strange aeons even death may die"
Offline Gr00vier
Babbano
Babbano

Messaggioda cherecche » 20 feb 2014, 12:10

Benvenuto. Ultimamente alla tana di Milano ci sono gruppi che hanno proposto e propongono le case della follia e A Study in Emerald, in particolar modo il venerdì. Al prestito c'è Arkham Horror. Inoltre mia moglie e io vorremmo riprendere in mano il collaborativo per quattro "Lo stregone di Salem", ambientato nell'universo lovercraftiano, perquindi lo proporremo nelle prossime settimane. Venite a trovarci in tana e continuate a occhieggiare il forum, troverete pane per i vostri denti :grin:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda Gr00vier » 20 feb 2014, 12:15

Grazie!
Lo stregone di Salem lo stiamo giocando ultimamente, è abbastanza lineare e divertente. Però abbiamo giocato solo in 2 fin ora, quindi super disponibili a provarlo in 4!
Sono mooolto curioso di A Study in Emerald, a cui non ho mai giocato.

cherecche ha scritto:Benvenuto. Ultimamente alla tana di Milano ci sono gruppi che hanno proposto e propongono le case della follia e A Study in Emerald, in particolar modo il venerdì. Al prestito c'è Arkham Horror. Inoltre mia moglie e io vorremmo riprendere in mano il collaborativo per quattro "Lo stregone di Salem", ambientato nell'universo lovercraftiano, perquindi lo proporremo nelle prossime settimane. Venite a trovarci in tana e continuate a occhieggiare il forum, troverete pane per i vostri denti :grin:
gr00vier

Offline Gr00vier
Babbano
Babbano

Messaggioda pete100 » 20 feb 2014, 13:50

Benvenuti allora!a martedì!
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda sashaza65 » 21 feb 2014, 0:35

benvenuto....anch'io è da poco che frequento la tana (circa 1 mese e mezzo e per impegni solo il venerdì) ma ho trovato persone molto gentili, cortese, e disposte ad aiutare chi magari si avvicina a giochi con determinate caratteristiche...insomma delle persone veramente in gamba....ma sopratutto che vogliono come me e sicuramente te/voi condividere una passione sana in compagnia.
a presto :grin: :beer:
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65

Messaggioda Babs » 22 feb 2014, 12:27

Benvenuto e buon divertimento!
E...apprezzo molto il tuo avatar e la tematica correlata, hehe ;)

A presto
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00

Messaggioda eurek » 23 feb 2014, 17:57

Ciao benvenuti!
Io solitamente vengo il venerdì, e già un paio di partite alle case della follia nell'ultimo mese le abbiamo messe in piedi - legami di sanguedal base (con patch) e il segno giallo, entrambe direi di soddisfazione. Tra due venerdì senz'altro volevo proporre il primo scenario del richiamo della foresta! Appena preso ma non ancora giocato e non vedo l'ora :) ..siete i benvenuti - nessun problema anche ad alternarmi come investigatore, o eventualmente fare due tavoli se c'è gente!! Tra l'altro sto dipingendo le miniature.

E in più mi sembra di aver trovato due persone interessate al prossimo eldritch horror o mi sbaglio? :)

Senz'altro troverete pane per voi giocatori - trovo sempre un po' più facile organizzare giochi di spostacubetti che di miniature, ma quali che siano i vostri gusti ci si accomoda sempre a un buon tavolo per passare un'ottima serata!

A presto!
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda sashaza65 » 23 feb 2014, 21:12

eurek ha scritto:Ciao benvenuti!
Io solitamente vengo il venerdì, e già un paio di partite alle case della follia nell'ultimo mese le abbiamo messe in piedi - legami di sanguedal base (con patch) e il segno giallo, entrambe direi di soddisfazione. Tra due venerdì senz'altro volevo proporre il primo scenario del richiamo della foresta! Appena preso ma non ancora giocato e non vedo l'ora :) ..siete i benvenuti - nessun problema anche ad alternarmi come investigatore, o eventualmente fare due tavoli se c'è gente!! Tra l'altro sto dipingendo le miniature.

E in più mi sembra di aver trovato due persone interessate al prossimo eldritch horror o mi sbaglio? :)

Senz'altro troverete pane per voi giocatori - trovo sempre un po' più facile organizzare giochi di spostacubetti che di miniature, ma quali che siano i vostri gusti ci si accomoda sempre a un buon tavolo per passare un'ottima serata!

A presto!

concordo appieno...io mi diverto un mondo a case della follia (ormai ho un personaggio "tutto mio") e non vedo l'ora di fare altre partite....allora ci si vede alla prossima
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Gr00vier » 24 feb 2014, 10:37

sashaza65 ha scritto:

A presto!

concordo appieno...io mi diverto un mondo a case della follia (ormai ho un personaggio "tutto mio") e non vedo l'ora di fare altre partite....allora ci si vede alla prossima

Grazie mille a tutti! Quanta musica per le mie orecchie! Ci sono fra 2 venerdì per Le Case! Ho preso anche io il richiamo della foresta, se vogliamo preparare 2 scenari, io sono contento di alternarmi come imvestigatore / custode.
gr00vier

Offline Gr00vier
Babbano
Babbano

Messaggioda sashaza65 » 24 feb 2014, 14:36

Gr00vier ha scritto:
sashaza65 ha scritto:

A presto!

Grazie mille a tutti! Quanta musica per le mie orecchie! Ci sono fra 2 venerdì per Le Case! Ho preso anche io il richiamo della foresta, se vogliamo preparare 2 scenari, io sono contento di alternarmi come imvestigatore / custode.

non vedo l'ora!!!
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kenparker » 25 feb 2014, 15:42

Gr00vier ha scritto:Perciò ci avvicineremo da voi martedì prossimo per conoscere altre persone con cui condividere questa bellissima passione e scoprire giochi nuovi.

Quindi ci vedremo stasera?

Vi aspettiamo!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività