Salve a tutti i goblin

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Salve a tutti i goblin

Messaggioda darrell » 19 apr 2007, 19:27

Ciao a tutti pelle verde.. mi chiamo Paolo. Mi presento in ritardo, ma non per maleducazione :-P
Ho 26 anni e gioco da quando ne ho 6.. intendo il gioco in ogni sua forma:
GdR, BoardGame, PC ecc..

Agli albori vi erano brivido, hotel, il tesoro del tempio, battle master, Hero quest, Star quest, l'isola di fuoco, risiko, monopoli... ecc ecc..

Poi.. a 12 anni, arriva la rivelazione... il gioco di ruolo..
Ho iniziato a fare il master in advenced dungeons & dragons nell'ambientazione a me tanto cara di Dragonlance.. Per 12 anni ho tenuto sedute di AD&D di vari gruppi contemporaneamente.. e non contento ho iniziato anche a masterizzare GURPS in un ambientazione fatta da noi localizzata nell'universo di Aliens.. considerando che ogni tanto si giocava anche ad altro, tipo lex arcana, il gdr di kenshiro ecc.. mi sono "presto" ritrovato ad avere ogni sera una seduta diversa.
E infine è successa una cosa a cui purtroppo, non pensavo si fosse potuto arrivare.. dopo 12 anni di master a livelli intensi.. mi sono stufato.. e ho preso una pausa riflessiva che sta durando tutt'ora.. :-(

In compenso, la voglia repressa di gioco, mi ha fatto riscoprire nuovamente il boardgaming... e ora sono un novello giocatore da tavolo, ma, devo dire, mi sto impegnando.. e fortunatamente ho anche un gruppo di amici che non mi ha guardato come un alieno quando ho tirato fuori puerto rico a caylus dall'armadio.. :-)

Vi siete annoiati? bhe.. pazienza volevo solo presentarmi :-) anche perchè
mi sono inscritto alla tana tempo fa.. ho sempre osservato il forum.. le recensioni.. le stupidate nelle arree libere.. e ultimamente sono passato a scrivere alcuni post nell'area del mercatino, visto che da altri goblin ho fatto un po di acquisti ultimamente.. e ora ho deciso di presentarmi a tutti :-)

Grazie del sicuro benvenuto...

Darrell..
Offline darrell
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: darrell

Messaggioda IlProfessore » 19 apr 2007, 19:31

Mi hai tutt'altro che stufato, anch'io ero un accanito giocatore di ruolo e masterizzavo...poi la voglia è scemata e sento di aver perso ad oggi molta capacità d'immedesimazione, una sorta d'inaridimento della fantasia...non ho più molta voglia di giocare di ruolo, coi GdT sembra esser diverso ma non esagero, anzi ultimamente, dalla PisaCon 2007, devo dire di non aver più avuto occasione di fare una sola partita...
Comunque benvenuto :grin:

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Ultramarine » 19 apr 2007, 19:31

beh... benvenuto :beer_sm: (anche se li dovresti fare te a me :grin: )
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Ultramarine

Messaggioda Izraphael » 19 apr 2007, 19:38

Intanto benvenuto!...

IlProfessore ha scritto:Mi hai tutt'altro che stufato, anch'io ero un accanito giocatore di ruolo e masterizzavo...poi la voglia è scemata e sento di aver perso ad oggi molta capacità d'immedesimazione, una sorta d'inaridimento della fantasia...non ho più molta voglia di giocare di ruolo, coi GdT sembra esser diverso ma non esagero, anzi ultimamente, dalla PisaCon 2007, devo dire di non aver più avuto occasione di fare una sola partita...
Comunque benvenuto :grin:

Oddio, il professore s'è rabbujato!
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael