Salve a tutti

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Salve a tutti

Messaggioda TheWorstest » 26 set 2011, 13:11

Salve a tutti sono nuovo del forum e recenemente mi sto avvicinando
ai giochi da tavolo (dopo una lunga gavetta di quelli per pc).
Sono di Pescara e studio matematica a Pavia, pertanto semmai qualcuno di queste citta' volesse contattarmi per necessita' impellente di giocatori puo' farlo.

Tanto che mi ci trovo vi pongo un domanda.
Sono appassionato ovviamente di giochi astratti quali scacchi e go, recentemente ho scoperto l'esistenza di wargame che dovrebbero essere particolarmente interessanti quali spqr deluxe, oppure alexander deluxe.

Il mio timore e' che dopo aver fatto tutte le battaglie, il gioco esaurisca la sua longevita'.
Esiste qualcosa con un sistema a punti "alla warhammer" con il quale sia possibile creare di volta in volta partite sempre diverse? fazioni, quindi stili di gioco differenti? (anche con diverse espansioni)

Non necessariamente deve essere qualcosa di storico, puo' benissimo essere un fantasy o un astratto, l'importante e' che abbia senso!

La mia esperienza di wargame e' pari a 0... provai toaw3 su pc, ed effettivamente senza un briciolo di cultura miliare e' difficile dare a quei quadratini colorati il giusto valore sulla mappa.
Anche uno sapesse le regole alla perfezione, se nn sa dove Rommel ha perso, penso sia difficile che riesca a vincere la campagna d'africa...
senza considerare che gli inglesi avevano millemila Matilda.
Offline TheWorstest
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheWorstest

Messaggioda glassa84 » 26 set 2011, 13:53

innanzitutto benvenuto!
nella mia collezione di giochi da tavolo ho avuto shuuro, un gioco di scacchi che ti permetteva di giocare su una scacchiera più grande (o piu piccola) e con uno schieramento di pezzi da te creato! il concetto è quello del warhammer, ma riportato su pedoni, regine ecc!
dai un'occhiata alla recensione! ;)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=3916

ciao :-)
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Mercatino: glassa84

Messaggioda pennuto77 » 26 set 2011, 14:09

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda kukri » 26 set 2011, 14:17

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda TheWorstest » 26 set 2011, 14:23

Ciao, lo conosco.... lo presi in considerazione 1 anno fa, prima che scoprissi il gioco del go (che oggettivamente e' superiore agli scacchi ed alle sue varianti).
Non sono un torneista ... ho letto qualche libro ed alle volte gioco su scacchisti.... rispetto al go mi sta sulle palle il fatto che le "posizioni interessati" vengano raggiunte solo dopo una ventina di mosse e durano molto poco prima dello scambio di pezzi del mediogioco.

Shuuro ha dalla sua la possibilita' di fare il proprio esercito, e la conseguente non ripetivita' delle aperture, e dei game... ma cercavo qualcosa che discostasse un po.
Offline TheWorstest
Babbano
Babbano

Mercatino: TheWorstest

Messaggioda kikki » 26 set 2011, 14:24

Benvenuto nella Tana più giocosa che ci sia! :grin:
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki