Salve!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Salve!

Messaggioda Kabukimono » 29 ago 2008, 17:26

Salve Goblins,

Dopo diversi tentativi falliti (dovuti ad un problema con il server) sono riuscito ad iscrivermi.
Ringrazio TheGoblin per la pazienza!

Spero di trovarmi bene qui. 8)
Offline Kabukimono
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kabukimono

Messaggioda mork » 29 ago 2008, 17:58

Sicuramente ti troverai bene qui. Ma dicci di più di te vedo che anche tu sei di Roma. Che giochi ti piacciono?
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda pennuto77 » 29 ago 2008, 18:17

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda IlProfessore » 29 ago 2008, 18:35

Benvenuto :-)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Kabukimono » 29 ago 2008, 20:40

Intanto grazie a tutti per l'accoglienza.

Riguardo la domanda di mork...beh fino a qualche anno fà giocavo regolarmente a d&d e qualche altro gioco di ruolo.
Essendo un appassionato di musica, ho evitato di trovarmi ulteriori hobby (già le mie limitate finanze vengono decimate nell'acquisto di svariati dischi ogni mese!) Poi una sera dopo aver perso l'ennesima partita a risiko (sono fortunato come uno stercoraro..) e consapevole dell' esistenza di altri giochi da tavola più raffinati, ho deciso di scoprire nel dettaglio quali fossero.

e quale posto migliore della tana per farlo? :grin:

Insomma...sono qui per imparare!
Offline Kabukimono
Babbano
Babbano

Messaggioda mork » 29 ago 2008, 23:28

Kabukimono ha scritto: Poi una sera dopo aver perso l'ennesima partita a risiko (sono fortunato come uno stercoraro..)

Ben venuto nel club. Essendo dotato come te di "enorme" fortuna ai dadi infatti prediligo i giochi dove il random è ridotto al minimo. ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda claudious86 » 30 ago 2008, 0:02

Ciao e benvenuto! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86
Mercatino: claudious86

Messaggioda Necros » 30 ago 2008, 11:00

altri goblin romani, grande...di che zona sei?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Anatra » 30 ago 2008, 11:19

uelcam!
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Spock » 30 ago 2008, 11:55

Benvenuto.
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Spock71
Mercatino: Spock
Twilight Struggle fan 10 anni con i Goblins 7 Wonders Duel fan

Messaggioda IlProfessore » 30 ago 2008, 14:46

Kabukimono ha scritto:Essendo un appassionato di musica, ho evitato di trovarmi ulteriori hobby (già le mie limitate finanze vengono decimate nell'acquisto di svariati dischi ogni mese!)

Uehila! che leggo! Allora ti aspetto sul forum musicale della Tana consimile sperperatore!
Due rapide domande:

1) Cd o Vinile?

2) su che genere di musica sei orientato? (stai a vedere che...)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Kabukimono » 30 ago 2008, 15:55

IlProfessore ha scritto:
1) Cd o Vinile?

2) su che genere di musica sei orientato? (stai a vedere che...)

1)Generalmente cd. Se potessi prenderei tutto in vinile, ma davvero non potrei sopportare una tale spesa. Ogni tanto però una chicca me la concedo. 8)

2)Questa è difficile! scherzi a parte ascolto prevalentemente quella musica sperimentale nata tra il finire degli anni '70 e i primi '80, comunemente nota come post-punk, (si insomma, new wave e dark) ed anche Industrial e neo folk (e per industrial non intendo rammestein, marilyn manson, e quelle boiate lì, ma i primi gruppi anni '80 throbbing gristle, coil, current93)
ma forse, essendo questi generi di nicchia, in pochi capiranno di cosa sto parlando...
Comunque sia, non sono per i tecnicismi, dico sempre che ascolto musica con il cuore piuttosto che con la testa, dunque non amo troppo il progressive e detesto il metal. Poi ovviamente non mi pongo limiti in musica, e all'occorrenza mi piace spaziare tra i vari generi.
Sarò felice di partecipare al forum musicale, quando si presenterà l'occasione.

Per Necros: io sono di fiumicino, ma quando posso bazzico più la capitale, che l'hinterland!
Offline Kabukimono
Babbano
Babbano

Messaggioda IlProfessore » 31 ago 2008, 4:38

Kabukimono ha scritto:
1)Generalmente cd. Se potessi prenderei tutto in vinile, ma davvero non potrei sopportare una tale spesa. Ogni tanto però una chicca me la concedo. 8)

Ti capisco, sono nella tua stessa condizione, la mia è più che altro una questione di spazio perché credo che attraverso ricerche, anche durature, e un po' di capacità di contrattazione (rinunciando magari alla prima stampa USA o UK che sia) si possano raggiungere dei buoni prezzi. Mi consolo pensando 1) che nelle ristampe in cd sono presenti talvolta delle interessanti (anche se filologicamente discutibili) bonus track e 2) che si tratta di un tipo di ascolto differente.

2)Questa è difficile! scherzi a parte ascolto prevalentemente quella musica sperimentale nata tra il finire degli anni '70 e i primi '80, comunemente nota come post-punk, (si insomma, new wave e dark) ed anche Industrial e neo folk (e per industrial non intendo rammestein, marilyn manson, e quelle boiate lì, ma i primi gruppi anni '80 throbbing gristle, coil, current93)

Niente, non ce l'abbiamo fatta neanche stavolta, mi superi di dieci anni, ma conosco due terzi dei gruppi da te citati e possiedo anche diversi loro album. Tra questi Horse rotor vator è un disco che mi ha colpito moltissimo e grazie al quale mi sono per un certo periodo avvicinato a quel panorama musicale.

Comunque sia, non sono per i tecnicismi, dico sempre che ascolto musica con il cuore piuttosto che con la testa, dunque non amo troppo il progressive e detesto il metal.

Grazie al cielo il progressive, intendo il Rock Progressive, dagli imbarazzanti Procol Harum al terz'ultimo disco dei sontuosi Camel nei '70- ma, perché no, si potrebbe partire dai Beatles - non è solo freddo tecnicismo. Genesis, Yes, molta produzione degli ELP, affini ed epigoni, per quanto esponenti di punta del genere, non sono a me graditi, al contrario di Caravan, King Crimson e Gentle Giant più uno stuolo infinito di minori...

A risentirci sul forum allora

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Kabukimono » 31 ago 2008, 21:54

Horse Rotorvator è sicuramente un capolavoro. Ostia (The Death of Pasolini) per me è la canzone perfetta. Nella sua particolarità possiede una "rotondità" ed una fruibilità degne di alcune canzoni dei Beatles (non sto vaneggiando eh, l'analogia va presa con le dovute distanze!) . Mi è capitato di avere a che fare con diverse persone che pur non conoscendo il genere, e magari detestando il resto del disco, puntualmente mi chiedevano informazioni quando mettevo su Ostia. Ci sono dischi dei Coil (mi viene in mente Constant Shallowness Leads to Evil) di puro rumore, molta gente preferirebbe spararsi piuttosto che essere costretto a sentirli per intero. Ma Ostia colpisce tutti, può piacere anche a chi ascolta solo Britney Spears (per dirne una). Non credo esista altra canzone in questo genere di cui si possa dire la stessa cosa. Questa almeno è la mia opinione.

Passando ad altro, non intendevo assolutamente dire che il prog sia esclusivamente mero tecnicismo. Solo non è il mio genere. Per me la musica comincia con Nevermind the bollocks dei sex pistols!! precisamente quando Rotten è salito su un palco annunciando che il rock era morto...
Poi per carità, con il tempo ho imparato ad apprezzare anche qualcos'altro, ed i miei ascolti in realtà sono più eclettici di quanto possa sembrare da queste righe, scritte con superficialità!

Comunque sia Professore, rimandiamo lo scontro finale Post-Punk versus Progressive nella sezione apposita!! 8-O :grin: :grin: :lol: (ovviamente scherzo eh!)

Ah, e grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto!!
Offline Kabukimono
Babbano
Babbano

Messaggioda vittogol » 1 set 2008, 13:24

Benvenuto! :grin:
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Prossimo

Torna a Nuovi utenti