Samurai Sword - Domande su regole

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Samurai Sword - Domande su regole

Messaggioda Aster » 17 ago 2014, 15:02

Ciao ragazzi, volevo chiedervi delle opinioni su alcune regole poche chiare del manuale di Samurai Sword. I manuali sono questi:
http://www.dvgiochi.net/samuraisword/sa ... regole.pdf
http://www.dvgiochi.net/risingsun/rising_sun-regole.pdf
La prima è l'abilità del personaggio dell'espansione Okuni che è la seguente "Ogni volta che sei bersaglio di un'azione, puoi giocare una carta "origami" per evitarne gli effetti", significa che la carta la si deve giocare, cioè usarla (esempio: un giocatore mi attacca e per evitarlo posso giocare un'arma "origami" attaccando qualcun'altro), oppure intende che bisogna scartarla?
Nel caso in cui un giocatore non puo' utilizzare certe carte su un altro, ma le utilizza comunque (esempio: arma di gittata 1 ma attacca un giocatore con l'armatura), bisogna semplicemente avvertirlo che non puo' farlo oppure gli si da una penalità come lo scartare la carta che ha giocato?
Grazie mille per l'aiuto!
Offline Aster
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Aster

Re: Samurai Sword - Domande su regole

Messaggioda nand » 17 ago 2014, 15:49

Aster ha scritto:La prima è l'abilità del personaggio dell'espansione Okuni che è la seguente "Ogni volta che sei bersaglio di un'azione, puoi giocare una carta "origami" per evitarne gli effetti", significa che la carta la si deve giocare, cioè usarla (esempio: un giocatore mi attacca e per evitarlo posso giocare un'arma "origami" attaccando qualcun'altro), oppure intende che bisogna scartarla?

Va scartata (è confermato nelle FAQ).

Aster ha scritto:Nel caso in cui un giocatore non puo' utilizzare certe carte su un altro, ma le utilizza comunque (esempio: arma di gittata 1 ma attacca un giocatore con l'armatura), bisogna semplicemente avvertirlo che non puo' farlo oppure gli si da una penalità come lo scartare la carta che ha giocato?

Nessuna penalità, semplicemente non può farlo.

Aster ha scritto:Grazie mille per l'aiuto!

Prego. ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Aster » 17 ago 2014, 15:58

nand ha scritto:
Aster ha scritto:La prima è l'abilità del personaggio dell'espansione Okuni che è la seguente "Ogni volta che sei bersaglio di un'azione, puoi giocare una carta "origami" per evitarne gli effetti", significa che la carta la si deve giocare, cioè usarla (esempio: un giocatore mi attacca e per evitarlo posso giocare un'arma "origami" attaccando qualcun'altro), oppure intende che bisogna scartarla?

Va scartata (è confermato nelle FAQ).

Aster ha scritto:Nel caso in cui un giocatore non puo' utilizzare certe carte su un altro, ma le utilizza comunque (esempio: arma di gittata 1 ma attacca un giocatore con l'armatura), bisogna semplicemente avvertirlo che non puo' farlo oppure gli si da una penalità come lo scartare la carta che ha giocato?

Nessuna penalità, semplicemente non può farlo.

Aster ha scritto:Grazie mille per l'aiuto!

Prego. ;)

Grazie, sei stato utilissimo! Per caso sapresti dirmi dove si trovano le FAQ? Così se ho altri dubbi posso leggere lì prima di chiedere.
Offline Aster
Babbano
Babbano

Messaggioda nand » 17 ago 2014, 16:56

Aster ha scritto:Grazie, sei stato utilissimo! Per caso sapresti dirmi dove si trovano le FAQ? Così se ho altri dubbi posso leggere lì prima di chiedere.

http://www.dvgiochi.net/samuraisword/FAQ_Rising_Sun.pdf
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Aster » 17 ago 2014, 17:54

nand ha scritto:
Aster ha scritto:Grazie, sei stato utilissimo! Per caso sapresti dirmi dove si trovano le FAQ? Così se ho altri dubbi posso leggere lì prima di chiedere.

http://www.dvgiochi.net/samuraisword/FAQ_Rising_Sun.pdf

Grazie ancora!
Offline Aster
Babbano
Babbano

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili