Santiago de Cuba - Info

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Santiago de Cuba - Info

Messaggioda Paino75 » 8 set 2015, 3:46

Volevo sapere se secondo voi Santiago de Cuba fosse un buon gioco. Avendo già Cuba si rischia secondo voi di avere per caso un doppione?
Inoltre volevo sapere dove lo posso acquistare nuovo ad un prezzo ragionevole. Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Santiago de Cuba - Info

Messaggioda maurodb73 » 8 set 2015, 6:40

Io lo trovo piacevole e rapido, configurazione della plancia che varia di partita in partita. A 40 euro come l'ho visto in alcuni store non lo prenderei mai. (Io l'avevo pagato circa 20 euro su Amazon.de ). Ah io ero indeciso se prendere Cuba ma temeco di prendere un doppione
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda sherpa » 8 set 2015, 8:03

Ciao, a me non è piaciuto particolarmente (parere personale), l'ho trovato ripetitivo; comunque puoi provarlo su http://www.yucata.de/en e ho trovato questo sito dove lo trovi a poco prezzo (circa 22 euro):
http://www.ready2play.eu/
Offline sherpa
Iniziato
Iniziato

Goblons: 180.00
Mercatino: sherpa

Messaggioda Boiler » 8 set 2015, 9:51

E' un ottimo gioco rapportato al prezzo(non so ora quanto possa costare, mi ricordo che lo pagai intorno ai 23€).
Titolo che in 2 da il meglio di se. In 3 si gioca comunque bene, in 4 diventa molto stretto e si potrebbe accusare il colpo.
Non è Cuba, ne condivide l'ambientazione ma le meccanica sono diverse. Se lo trovi sotto le 30€ prendilo al volo.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Harkon » 8 set 2015, 10:00

Boiler ha scritto:E' un ottimo gioco rapportato al prezzo(non so ora quanto possa costare, mi ricordo che lo pagai intorno ai 23€).
Titolo che in 2 da il meglio di se. In 3 si gioca comunque bene, in 4 diventa molto stretto e si potrebbe accusare il colpo.
Non è Cuba, ne condivide l'ambientazione ma le meccanica sono diverse. Se lo trovi sotto le 30€ prendilo al volo.

Quoto.
Sottolineo che in 4 hai davvero la spiacevole sensazione di non controllare la partita, ma in 2/3 è perfetto.
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Stef » 8 set 2015, 10:04

Da archiviare sotto la voce "trascurabilissimo". Giochi di gestione risorse il cui pregio principale è il prezzo contenuto. In 2 funziona benone, in 3 pure pure, in 4 è poco controllabile.

Alla fine di ogni partita c'è il rischio che ti vengano in mente 19483 giochi migliori con cui avresti potuto impiegato l'oretta appena trascorsa.

Senza (particolare) infamia e senza (troppa) lode.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Miki76 » 8 set 2015, 10:08

Stef ha scritto:Da archiviare sotto la voce "trascurabilissimo". Giochi di gestione risorse il cui pregio principale è il prezzo contenuto. In 2 funziona benone, in 3 pure pure, in 4 è poco controllabile.

Alla fine di ogni partita c'è il rischio che ti vengano in mente 19483 giochi migliori con cui avresti potuto impiegato l'oretta appena trascorsa.

Senza (particolare) infamia e senza (troppa) lode.

Quotone!

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Paino75 » 8 set 2015, 16:24

Intorno alle 20€ potrebbe essere un acquisto interessante ma alcuni siti italiano lo propongono al doppio e per quanto mi riguarda se lo possono tenere!
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 8 set 2015, 18:52

Per me davvero niente male. E' un gestione risorse veloce, cattivo e per nulla banale. Personalmente lo preferisco in tre, perché in due riesci sempre a sapere le risorse che ha l'avversario.
Per dire, fra i gestionali veloci lo preferisco di gran lunga a Hospital Rush, Langfinger e in parte pure a Targi.

Consiglio anche Cuba, il suo fratello maggiore. Non è assolutamente un doppione.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Gaspatcho » 8 set 2015, 19:28

A me invece piace principalmente in due, in più giocatori è meno controllabile.
Onestamente quando ci gioco non rimpiango per nulla il tempo che ci ho passato.
Tra l'altro è uno dei giochi che piace di più alla mia ragazza, quindi lo tiriamo fuori spesso.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Paino75 » 8 set 2015, 21:29

Se lo trovo a meno di 30€ compreso di spedizione lo prendo......mi avete convinto :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 9 set 2015, 9:23

con Cuba divide solo la grafica, per il resto è un altro gioco.

In 3 e 4 come ti è stato detto perde decisamente in controllo.
In 2 è un gioiellino di cattiveria e pianificazione. A me piace parecchio , quindi +1 per quelli che vogliano farteli spendere 'sti soldi :asd:
(Ah, per me dovresti abbassare il range del prezzo intorno ai 24 euro, è quello il suo prezzo :sisi: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda rat » 9 set 2015, 14:55

Secondo me è un ottimo "introduttivo al gioco german".
L'ho proposto come svezzamento, a giocatori cuccioli nutriti a biberon di filler, ed ha funzionato molto bene.
Santiago mette davanti al giocatore un buon numero di scelte possibili (a seconda del numero di passi fatti fare alla macchina corrispondono diverse risorse e attivazioni di edifici), e poi c’è il modificatore del valore delle merci 2-3-4 col quale si può giocare, la possibilità di consegnare senza arrivare al porto, la possibilità di inibire azioni all’avversario…
E’ un gioco intro che fa annusare i german.
E a fine partita senti i “novizi” discutere di questa o quell’azione, del momento in cui hanno trasformato la canna da zucchero in rum e poi venduto il rum…
Secondo me fa il suo dovere.
Dado Critico: solo gestionali spinti
https://dadocritico.blogspot.it/
Offline rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: rat

Messaggioda MichyLo » 10 set 2015, 21:32

Non so se tornerà in offerta, ma per parecchio tempo è stato a 14-15€ in alcuni store. Insomma, 30€ mi sembra tanto
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 10 set 2015, 21:39

MichyLo ha scritto:Non so se tornerà in offerta, ma per parecchio tempo è stato a 14-15€ in alcuni store. Insomma, 30€ mi sembra tanto

Quali store? Quali store? Quali store?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi