[IMPRESSIONI] Santiago

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Santiago

Messaggioda acidshampoo » 4 mar 2018, 21:12

Gioco dell'Amigo di una quindicina di anni fa, diventato un piccolo cult all'epoca, da un po' di tempo irreperibile ma ripubblicato oggi da una casa polacca in una gran bella edizione. Ce l'avevo in wishlist dal 2012, quando mi appassionai ai giochi di asta di Knizia e questo, pure se non è di Knizia, m'ispirò non poco. Gioco economico con posizionamento tessere con asta e tanta negoziazione. Può ricordare Chinatown ma è meno party e molto più german. Ha il sapore di un classico e oggi capisco perché quando scoprii Modern Art, High Society e Ra mi conquistò la lettura di questo regolamento. Sa proprio di quel mondo di giochi lì, che a distanza di anni non s'impolverano mai sui miei scaffali. L'ho giocato finalmente ed è stato all'altezza delle aspettative. Elegante, cattivo (sempre interazione indiretta, comunque), adrenalinico nelle scelte e pieno di metagioco. Lo consiglio caldamente. Unica cosa: perfetto in 4 e in 5 giocatori, in 3 è giocabile ma perde un po' in spietatezza.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi