Saw III

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Saw III

Messaggioda IlProfessore » 16 mar 2007, 2:29

Chi l'ha visto? io me lo son fatto ieri: in breve per il terzo episodio non si tenta nemmeno l'originalità della sceneggiatura, ci sono da esaurire litri di sangue e da collaudare congegni per torture sempre più complesse...ho riso i primi quindici minuti, poi mi sono lasciato sopraffare dalla delusione. Non saprei dire, però, se mi sia piaciuto meno del secondo che pur sempre un colpo di genio finale ce lo regalava...stavolta ci si perde in inutili parallelismi con il Cristo...ma almeno [SPOILER] alla fine l'enigminsta riesce a farsi uccidere...temo non sia finita qui: Atroce.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda eddie » 16 mar 2007, 12:53

io dico semplicemente una cosa:siamoa ndati a vederlo dopo essere stati da mcdonald in una gara di esaurimento di crispy mc bacon..... 8-O 8-O 8-O 8-O dopo 5 paninozzi mai scelta fu meno azzeccata....il film è inutilmente violento, ed è una violenza fine a se stessa che, al contrario di molti altri film, non riesce ad essere grottesca e quindi a far ridere...mi sembrava di essermi fermato a vedere un documentario sui mattatoi...pessimo, 6 euro buttati
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 08 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: roma(caput mundi)
Mercatino: eddie

Messaggioda high-elf » 28 ago 2007, 15:49

Saw é stupendo, Saw 2 é bello, Saw 3 é una ciofeca. E' solo una esibizione splatter, non ha né la trama né la suspence dei primi 2. Bocciato!
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 agosto 2007
Goblons: 30.00
Località: Mantova
Mercatino: high-elf

Messaggioda Cuchulain » 28 ago 2007, 15:59

high-elf ha scritto:Saw é stupendo, Saw 2 é bello, Saw 3 é una ciofeca. E' solo una esibizione splatter, non ha né la trama né la suspence dei primi 2. Bocciato!


A me non è piaciuto nemmeno il primo: alternava momenti di genio a invenzioni banali e inutilmente violente. Deludente per oltre metà film, a volte mi è sembrato persino ridicolo (vedi quando lo stanno per arrestare).
Poi, non era malato? Ma quanto ci mette a morire? :-?

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzû)

Offline Cuchulain
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 15 gennaio 2005
Goblons: 20.00
Località: Collegno (TO)
Mercatino: Cuchulain

Messaggioda SWANEE » 29 ago 2007, 21:33

Secondo me come trama è ingegnosa, per la violenza vi dò ragione. L'enigmista riesce a legare i destini di 4 persone in maniera mirabile, tuttavia non tiene conto della pazzia/gelosia di Amanda che manda tutto a pu....e! I primi due neanche li ho visti....
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 0.00
Località: ERCOLANO (NA)
Mercatino: SWANEE

Messaggioda UltordaFlorentia » 29 ago 2007, 22:07

Aberrante, antipatico,annichilente, abbrutente, avulso, asfittico, amorfo, annoiante, atrattipenoso, aleatorio, atalentuoso, allimitedelcostantedejavù, anvedinonlasmettonopiùconstaexgallinadalleuovadoroormaicacapatacche...basta la A o proseuguo con brutto, barboso,banale,buttatoviacinqueeuro... :evil:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Firenze/Scandicci
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 30 ago 2007, 10:02

ATTENZIONE QUESTO TOPIC CONTIENE SPOILER CLAMOROSI! SE PROPRIO VOLETE VEDERVELI NON CONTINUATE A LEGGERE QUESTO POST!

Saw 1 è un film mediocre. La recitazione è pessima ma almeno l'idea del tizio che tortura è originale. Non biasimo troppo chi lo adora, anche se mi sento di dirgli che c'è MOOOOLTO di meglio

Saw 2 è immondizia. Non so se sia peggio del terzo, ma è cmq davvero brutto. Un gruppo di persone chiuse in una stanza trova una chiave con scritto "non usatela". Tutti sanno che chi li ha rinchiusi non mente e uno di loro che fa? Apre la porta tenendosi a debita distanza? No, gira la chiave TENENDO L'OCCHIO NELLO SPIONCINO! Subito dopo uno entra in un forno crematorio per recuperare due siringhe senza accertarsi che la porta non si chiuda. Poi una tizia vede una teca di vetro con due buchi e che fa? C'infila un braccio e resta bloccata. Ok, erano avvelenati e confusi quindi bisogna agire d'istinto e l'istinto dovrebbe dire di aiutarsi a sbloccare il braccio con quello libero... E invece no, lo infila nel secondo buco! Soprassediamo sulla tizia di settimo cielo che non si sa perchè e lì a morire, ma la polizia? In un era dove nei telefonini spunta il numero loro perdono una giornata per trovare un segnale. A 'sto punto chiamavano quelli di CSI...

Saw 3 doveva riuscire a superare il secondo in bruttezza e in parte ci riesce. Il regista ha ben pensato di aggiungere una componente importante: la prevedibilità. Il protagonista ovviamente si comporta come Homer Simpson... Vede qualcuno che sta per morire? Prima gli fa il cazziatone e poi tenta di salvarlo. Quello che però stupisce è la mancanza di suspance... Ad esempio, ad un certo punto il protagonista salva il giudice che ha liberato chi ha ucciso il figlio. Giungono in una stanza dove c'è una chiave collegata alla doppietta. Secondo voi il giudice dove si può mettere? In direzione della doppietta, in modo che il protagonista riesca a prendere la chiave e il colpo uccida il giudice (d'altronde per l'incontro finale mica se lo poteva portare dietro!). Fantastico il finale. Saw, ormai destinato a crepare miseramente e magari ad essere arrestato, gli dice "Facciamo così, tu mi lasci vivo e te ne vai tranquillo, altrimenti sono caxxi. Dimmi che mi perdoni e il pubblico capirà che no sei così cretino" e lui che fa? "NON TI PERDONO" E LO AMMAZZA!

Devo assolutamente vedermi Saw 4!
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 28 aprile 2007
Goblons: 0.00
Località: Termini Imerese (PA)
Mercatino: LoSpettrodiIshan


Torna a Tempo Libero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti