Scaffale ludico.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Scaffale ludico.

Messaggioda ob1 » 13 dic 2013, 13:45

Ciao Goblini,
a forza di vedere i vari post sugli armadi/scaffali ludici mi è venuta una gran voglia di eliminare quei "rozzi" in metallo da garage che ho nel mio studio per mettere su un bello scaffale.
:grin:

Sapete darmi qualche consiglio?
Ovviamente che sia economico... non ci voglio lasciare un rene... ;)

Stavo addocchiando lo scaffale EXPEDIT della IKEA 129€ ... quello da 185x185 a quadratoni... Sembra molto carino ma non ho capito quanto siano grandi i quadrati... facendo un pò di stime mi verrebbe da dire circa 30-32 cm di lato... che sarebbe un minimo insindacabile... forse manco tutti i titoli ci starebbero... :-?

Qualcuno ce l'ha? Nel caso come si trova?
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda ConteGoblin » 13 dic 2013, 15:18

Io ho Expedit, quello da 160 cm. Ogni riquadro sono 34cm, quindi una scatola ci sta alla grande. Se proprio hai scatole grandi puoi fare come me, che non ho montato uno dei divisori e ho creato uno spazio da 80cmx34.

Per come è costruita, la libreria è molto funzionale e non tende a cedere sotto il peso delle scatole.

Prendendo le misure, in ogni riquadro ci stanno per farti un'idea 4 scatole sovrapposte di Takenoko!
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda pennuto77 » 13 dic 2013, 17:51

Altrimenti da Ikea ci sono le Billy che sono perfette ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda kadaj » 13 dic 2013, 19:10

Billy pure per me... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ConteGoblin » 13 dic 2013, 20:23

pennuto77 ha scritto:Altrimenti da Ikea ci sono le Billy che sono perfette ;)

Io ho le Billy per i libri, ma anche solo con i libri, dopo qualche mese hanno la tendenza a imbarcarsi un po' per il peso. Expedit invece ha una sola grande asse, sostenuta da tre o quattro pannelli verticali che aumentano la resistenza.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Khronos » 13 dic 2013, 20:34

....io con l'EXPEDIT mi trovo benissimo........per le scatole grandi basta fare come dice il conte :winkwink_sm: :winkwink_sm:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda ob1 » 14 dic 2013, 1:35

OK allora con la tredicesima vado di Expedit!

Grazie cari colleghi di passione ludica!

:grin:
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda lupalberto » 15 dic 2013, 0:32

Aggiungo il mio feedback anche se ormai è (forse) tardi: uso l'expedit anch'io due moduli da 5 x 5 quadrati più una colonna 1 x 5 quadrati, l'unico problema è con i giochi un po' più grossi (tipo Concordia o Tikal II) per cui mi sono dotato di due apposite mensole. ;)
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda ob1 » 15 dic 2013, 11:13

lupalberto ha scritto:Aggiungo il mio feedback anche se ormai è (forse) tardi: uso l'expedit anch'io due moduli da 5 x 5 quadrati più una colonna 1 x 5 quadrati, l'unico problema è con i giochi un po' più grossi (tipo Concordia o Tikal II) per cui mi sono dotato di due apposite mensole. ;)

Non è mai troppo tardi… ;)
Che tipo di mensole hai preso per i giochi "fuori dimensione" ?

x chi ha preso una EXPEDIT:
Altra piccola curiosità, questa fra l'altro molto soggettiva ed anche in funzione all'arredo… però!, tanto per farmi gli affari vostri; per l'EXPEDIT che colore avete scelto? Betulla, bianco o Nero?
A me ispira molto il Betulla.
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Khronos » 15 dic 2013, 13:41

ob1 ha scritto:
lupalberto ha scritto:Aggiungo il mio feedback anche se ormai è (forse) tardi: uso l'expedit anch'io due moduli da 5 x 5 quadrati più una colonna 1 x 5 quadrati, l'unico problema è con i giochi un po' più grossi (tipo Concordia o Tikal II) per cui mi sono dotato di due apposite mensole. ;)

Non è mai troppo tardi… ;)

x chi ha preso una EXPEDIT:
Altra piccola curiosità, questa fra l'altro molto soggettiva ed anche in funzione all'arredo… però!, tanto per farmi gli affari vostri; per l'EXPEDIT che colore avete scelto? Betulla, bianco o Nero?

...io Marrone/Nero con alcuni cassetti e ante bianche per mettere mazzi di carte ed eventuali pezzi di ricambio......

Immagine
Immagine
Immagine

:approve: :approve:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda lupalberto » 16 dic 2013, 1:04

ob1 ha scritto:Non è mai troppo tardi… ;)

Due mensole da 110 cm x 26 della serie lack

ob1 ha scritto:x chi ha preso una EXPEDIT:

Io ho comprato la versione marrone nera. nella colonna centrale da 5x1 quadri ho aggiunto 3 ante e 4 cassetti, tutti neri. Ora sto valutando di comprare un paio di minicassettiere lekman per sfruttare meglio i quadrati dove ho messo i giochi piccoli (con la scatola tipo "il verme è tratto" per intenderci).
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi