Scatola itinerante di scambio miniature

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Scatola itinerante di scambio miniature

Messaggioda Gabbi » 16 ago 2019, 13:01

Su vari forum organizzano una "scatola di scambio" itinerante, ci fosse sufficiente interesse, se ne potrebbe organizzare una fra noi.

Come funziona: ci si iscrive e si crea una lista di partecipanti. Il primo della lista (io) prende una scatola, la riempie di modelli, sprue, bits che non gli servono e la spedisce al secondo della lista. Quando questi la riceve la apre e -in un tempo ragionevole- prende quello che gli serve e rimette il resto dentro, aggiungendo cose sue che non gli servono, quindi richiude la scatola (o la sostituisce con una nuova, se è il caso) e la spedisce al terzo in lista. E via così. L'ultimo della lista rispedisce la scatola al primo (me).

Che ve ne pare? Interessa?

Regole:
-si spedisce tutti con lo stesso servizio (io direi un corriere online, tipo SpedireWeb: 8-9 euro e siamo tranquilli)
-fisserei un limite di tempo per aprire, prendere, mettere, rispedire. Una settimana mi sembra ragionevole.
-quando la scatola arriva, si manda subito un pm al partecipante seguente per chiedergli l'indirizzo, per evitare di attendere quando si sarà pronti a spedire.
-si posta qui un messaggio sia quando la scatola arriva, sia per comunicare quando la si è rispedita.
(foto del bottino che si è preso e/o di quello che si mette dentro sono gradite (per movimentare il thread) ma non necessarie.
-non siamo fiscali su cosa si prende e cosa si mette (niente obbligo di scambiare 1:1) ma cerchiamo di comportarci da galantuomini quali siamo. Non prendete 10 miniature per poi contrubuire con quattro braccini di tiranidi.
-cosa mettere: miniature in qualsiasi scala, materiale e stato di lavorazione. Bits, basette sceniche, elementi di terreno, cose stampate 3D.
evitare i liquidi (niente colori, colla, ecc).

Bòn, se avete dubbi o suggerimenti fatevi avanti :)

Se volete partecipare, postate qui sotto.
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: Scatola itinerante di scambio miniature

Messaggioda darkeden82 » 7 set 2019, 18:12

ci sto
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: darkeden82

Messaggioda Gabbi » 7 set 2019, 21:49

Eh. Temo tu sia l'unico... ^^;
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda Tullaris » 8 set 2019, 10:25

Parere personale, a parte la scomodità di gestire spedizioni e altro per poche miniature, dovendone comunque mettere dentro altre, le possibili discussioni che si generano su contenuti e valore, secondo me è sbagliato il forum. Bisognerebbe puntare su forum di giocatori abituali di miniature.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Gabbi » 8 set 2019, 11:05

Tullaris ha scritto:Parere personale, a parte la scomodità di gestire spedizioni e altro per poche miniature, dovendone comunque mettere dentro altre, le possibili discussioni che si generano su contenuti e valore,

Come ho scritto, ci si affida alla correttezza di ognuno. Non è richiesto un cambio 1 a 1.
E' un modo per dar via cose inutili per noi, ma che possono far comodo ad altri, e magari poter avere qualcosa di utile in cambio.
Su altri forum funziona.

secondo me è sbagliato il forum. Bisognerebbe puntare su forum di giocatori abituali di miniature.

Che è questa sezione, se non erro.

Ad ogni modo, non sembra stia funzionando, quindi direi che è inutile discuterne :sisi:
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda Tullaris » 9 set 2019, 14:01

Ti faccio un esempio su di me. Per spedire uso un corriere normale, che per una scatola chiede 10 euro. Quindi pago 10 euro per fare un cambio di miniature, dove non sono sicuro di quello che ricevo, e potrebbe non esserci nulla che mi interessa particolarmente.

La Tana è sostanzialmente un sito di Giochi da Tavolo. Tutte le altre sezioni sono molto meno trafficate, e ci sono siti/forum/blog specifici ad esempio di giochi di miniature/di ruolo o altro che sono molto più attivi di queste sezioni.
Offline Tullaris
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 50.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American Sono un GM

Messaggioda Gabbi » 9 set 2019, 21:57

Grazie per l'intervento. Ne farò tesoro.
Offline Gabbi
Saggio
Saggio

Top Reviewer

Messaggioda darkeden82 » 10 set 2019, 10:42

più che altro allora scriviamo qui gli eccessi, chi ha bisogno scrive e si paga la spedizione
Offline darkeden82
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: darkeden82

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari