Scatole compartimentate

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Scatole compartimentate

Messaggioda Normanno » 4 gen 2008, 22:49

Scusate se apro il topic qui ma non saprei dove altro farlo.
Mi servirebbero quelle scatole di plastica trasparente o semitrasparente, con coperchio, provviste di compartimenti fissi o variabili, tipo quelle che vende l'IKEA. Le ho trovate ottime per metterci sia le pedine in plastica / legno dei giochi sia le miniature delle varie serie Pocket Model.
Sapete per caso indicarmi dove trovarle?

Direte voi "scusa ma non hai detto che ce l'ha l'IKEA?". Si, vero, ma me ne servono di più grandi, pure. Ad inizi dicembre Lidl aveva un'offerta di tre scatole simili (basse) di diverse dimensioni, ma ora l'ha terminata. Ho cercato in tanti negozi di bricolage e fai da te, ma nulla da fare...

HELP!!!!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: Scatole compartimentate

Messaggioda theclapofonehand » 5 gen 2008, 11:24

Normanno ha scritto:Scusate se apro il topic qui ma non saprei dove altro farlo.
Mi servirebbero quelle scatole di plastica trasparente o semitrasparente, con coperchio, provviste di compartimenti fissi o variabili, tipo quelle che vende l'IKEA. Le ho trovate ottime per metterci sia le pedine in plastica / legno dei giochi sia le miniature delle varie serie Pocket Model.

Direte voi "scusa ma non hai detto che ce l'ha l'IKEA?". Si, vero, ma me ne servono di più grandi, pure. Ad inizi dicembre Lidl aveva un'offerta di tre scatole simili (basse) di diverse dimensioni, ma ora l'ha terminata. Ho cercato in tanti negozi di bricolage e fai da te, ma nulla da fare...

HELP!!!!

Tempo fa' ne ho trovate di ottime da "OBI" un self che c'è qui a Torino dovresti vedere se c'è ne qualcuno dalle tue parti.

Aloa
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Anatra » 5 gen 2008, 14:12

Le trovi da qualsiasi ferramenta o negozi di pesca quelle che uso io sono della PLANO e sono ottime molte misure e con inserti estraibili su quelle un po' più grandi.
Per le scatole FF tipo Arkham Horror e simili uso la PLANO 3618 con 18 scomparti fissi, ci entra perfetta e ci stanno anche le carte messe a fianco.
Qui ne hanno diverse:
http://www.pianetapesca.it/show-bin/sho ... Ob0IOo0dzO
E qui c'è una scatola "portapedine" a quattrostrati, ma è SOLO per pedine di wargames, le minia non ci stanno, per i cubetti non saprei se ci entrano.
http://www.igiochideigrandi.it/catalogo ... code=H7960
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Re: Scatole compartimentate

Messaggioda turing70 » 7 gen 2008, 12:42

Normanno ha scritto:Scusate se apro il topic qui ma non saprei dove altro farlo.

HELP!!!!

Quesione di gusti... ma personalmente utilizzo le bustine piccole per raccogliere i segnalini simili. Trovi piu' comode le scatole "attrezzate" ? La mia e' solo curiosita' ovviamente ! Sinceramente non ci avevo neanche pensato a questa soluzione. In genere uso le scatole dei MonCheri di varia dimensione per tenere i pezzi grossi...
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda nausicaakro » 7 gen 2008, 16:08

nei negozi che vendono le sorpresine dell'ovetto kinder (quelle collezionabili), tessere telefoniche, monete a volte francobolli vendono anche delle scatole compartimentate da 10, 12 o con i divisori mobili. Il prezzo è il migliore in circolazione (max 1,5 euro a scatola qui a milano). Tali scatole io le uso per traportare e conservare le squadre di bloodbowl, sono utilissime per i cittini e in generale stanno nelle scatole dei nostri GdT senza problemi.
ve le consiglio
nausicaakro
May the Yellow Order lives forever
Membro onorario del "Circolo degli dei Sognanti";
https://www.kabaedizioni.com/dei_sognanti/home.php
Offline nausicaakro
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: nausicaakro

Messaggioda Peppe74 » 8 gen 2008, 2:50

I per questo genere di materiali vado dai grossi negozi di bricolage/fai da te: Castorama, Leroy Merlin....
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Lobo » 8 gen 2008, 11:45

Io vado da Leroy Merlin. Comunque per giochi invasivi come Arkham le uso per gli altri no perché le dotazionidi ogni giocatorer le metto in bustine che do ai giocatori stessi.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda rporrini » 8 gen 2008, 12:51

I giocatori di ASL usano i contenitori IPPI tanto che la IPPI stessa si è fatta viva sul forum per proporre delle offerte particolari.

Passo il thread al forum Fai da Te che è più appropriato.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te