scelta 2 esercito

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

quale scegliereste? motivate la risposta

Elfi Silvani
7
37%
Caos
7
37%
Conti Vampiro
5
26%

Voti totali : 19

scelta 2 esercito

Messaggioda CelticImperial » 1 ago 2007, 23:05

visto che è ormai da un po' che faccio l'Impero ho deciso di cominciare a collezionare un secondo esercito e per il momento sono 3 quelli che più mi attraggono: elfi silvani, conti vampiro e il brutale caos... allora per quanto riguarda il bg i vampiri occupano il primo posto... per la qualità delle minia e la loro variabilità gli elfetti e il caos se la vedono pari (a parer mio)... bisogna anche considerare che un esercito "a pezzettoni" è sicuramente meno costoso in soldi (e qui si tocca un argomento delicato) quindi io opterei ancora per caos e elfetti... rimane solo un punto che aggiudico agli elfi... cioè la possibilità di acquistare pezzi vecchi e a parer mio bellissimo ad un prezzo inferiore di quelli nuovi (un mio amico li faceva ora si è dato al caos).
ora ditemi voi le vostre impressioni e pareri/critiche, così da avere una più vasta gamma di punti di vista da prendere in considerazione... ;)
"Sorridere è un ottimo modo per iniziare un'amicizia e sicuramente il migliore per troncarla" (Oscar Wilde, da "il ritratto di Dorian Gray")
Offline CelticImperial
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: CelticImperial

Messaggioda andrewar » 2 ago 2007, 0:02

ho votato gli elfi perchè prima di tutto le minia sono fantastiche poi il loro stile di gioco "toccata e fuga"è molto divertente e poi come hai detto tu è da tenere in considerazione anche il fattore economico....il caos personalmente lo escluderei perchè nonstante la varietà di liste possibili il gioco è sempre quello. per i conti c'è da dire che sono un gran bell'esercito divertente e impegnativo da giocare che però ha costi elevati...
Offline andrewar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: andrewar

Messaggioda Aiyvann » 2 ago 2007, 0:05

Sono 3 ottimi eserciti, anche se i vampiri rimangono un'incognita legata al fatto di subire un restyling tra pochi mesi, con codex e miniature nuove quindi... bisogna prenderli con le pinze.
Il caos ti offre l'opportunità di fare quello che vuoi con una scelta praticamente a 360° esclusi tiratori e artiglieria; 5 marchi, 2 codex, 3 razze da mischiare in totale libertà... ottimo per gli indecisi.
I silvani sono anche loro molto buoni e dotati di unità davvero potenti; c'è da saperli giocare con un'accuratezza maggiore rispetto agli altri 2 casi.

Detto questo, mi fa piacere che la tua indecisione sia rivolta a 3 eserciti profondamente differenti e senza artiglieria.
I vampiri fondamentalmente si basano sulla massa, e quindi giocherai una mezza-orda quasi sempre.
Col caos ci puoi fare di tutto; eserciti magici/totalmente votati al cac; orde/10 modelli in tutto; mostroni si/mostroni no ecc...
I silvani sono molto tecnici, anche se li vedo più portati per il cac grazie al reparto degli spiriti dei boschi e ai danzatori. Forse come stile di gioco sono esattamente l'antipodo dell'impero.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda SIGMAR » 2 ago 2007, 12:26

Elfi silvani. Sono i più belli tra i tre ;)
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: SIGMAR

Messaggioda pigna » 2 ago 2007, 13:17

beh,per chi ho votato è ovvio....elfi? :drool:

tutti e tre però sono ottimi secondi eserciti per un imperiale...profondamente diversi dal primo esercito..

se hai impellenza,direi no conti...aspetterei le nuove minie...

un ultimo consiglio per farti scegliere gli effemminati danzatori delle foreste:
ho sempre ritenuto i silvani tra gi eserciti più tattici,quindi più stimolanti...caos bello ma non così avvincente sul tavolo da gioco...

dicci che hai scelto ;)
Offline pigna
Esperto
Esperto

Mercatino: pigna

Messaggioda Engra » 2 ago 2007, 14:31

Io fossi in te sceglierei il più difficile da usare dei tre..almeno testi le tue capacità di generale..Dio dado permettendo si intende.

Io facevo gli Skaven e adesso passo molto probabilmente a Khembri...nè ke salto?...xro almeno vedrò se riuscirò a farlo girare..dato ke è molto diff..lo stesso vale per te..vieni da un esercito molto competitivo, quindi ti consiglio di passare ad uno meno potente..ma piuttosto volto a evidenziare le tue capacità, le tue strategie.
Quello che facciamo in vita..rieccheggia nell'eternità..IL GLADIATORE

"Veggente Grigio, nel tuo piano i miei signori credono. Non vogliono te oggi morto-morto. Alzati e le cose-Nano finisci. Non deluderci Veggente Grigio!".
Offline Engra
Maestro
Maestro

Mercatino: Engra

Messaggioda toroseduto » 2 ago 2007, 16:00

ho votato il caos perchè penso sia un buon esercito capace di farti giocare in qualsiasi modalità(tranne mono tiro) inoltre è abbastanza economico e sa essere competitivo
toroseduto della contea

come crawling faster!!! obey your master!!!
Offline toroseduto
Novizio
Novizio

Mercatino: toroseduto

Messaggioda Nurglitch » 2 ago 2007, 17:21

Ho votato elfi silvani perchè oltre ad aver deciso di farli anche io,le miniatura sono troppo belle..In particolare Orion..
"Và,cosa Lucertola.Porta-porta nostra preziosa febbre teschio giallo a tua nidiata-tana"
NURGLITCH,MEMBRO DEL CONSIGLIO DEI TREDICI
Offline Nurglitch
Esperto
Esperto

Mercatino: Nurglitch

Messaggioda CelticImperial » 2 ago 2007, 22:05

bè le mie impressioni le ho dette... però voglio sapere una cosa... visto che sono una persona che può anche aspettare vorrei sapere quali sono le prossime uscite (insomma gli elfi silvani, perchè i vampiretti sono tra poco mentre il caos credo che ancora non lo rifaranno).

cmq per il momento sono orientato verso gli effemminati :roll:
"Sorridere è un ottimo modo per iniziare un'amicizia e sicuramente il migliore per troncarla" (Oscar Wilde, da "il ritratto di Dorian Gray")
Offline CelticImperial
Iniziato
Iniziato

Messaggioda KooriNecros » 2 ago 2007, 22:24

Mi dicono da fonti molto valide, che il prossimo anno faranno riuscire in una nuova versione (con prezzo maggiorato, b******i) TUTTI i codex... Non credo che faranno un restyling di tutti ovviamente, però sn tanti i prossimi rifacimenti di esercito, tra cui i primi sicuri saranno Elfi Alti e Conti Vampiro...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda CelticImperial » 2 ago 2007, 22:42

quindi per gli elfi silvani mi sa che c'è parecchio da aspettare... vabbè io per natale inizio un esercito sicuro (soprattutto perchè è quella la stagione migliore per farseli regalare! :P)
Offline CelticImperial
Iniziato
Iniziato

Messaggioda KooriNecros » 2 ago 2007, 22:49

CelticImperial ha scritto:quindi per gli elfi silvani mi sa che c'è parecchio da aspettare... vabbè io per natale inizio un esercito sicuro (soprattutto perchè è quella la stagione migliore per farseli regalare! :P)
Ti ricordo che gli elfetti silvani sn usciti da pochissimo, un'anno fa circa...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda CelticImperial » 2 ago 2007, 22:58

tra l'altro... quindi W le orecchie a punta... adesso devo solo lasciarmi riscresere i capelli (dopo il drastico taglio di un prete guerriero...)
Offline CelticImperial
Iniziato
Iniziato

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari