Scelta American peso medio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Scelta American peso medio

Messaggioda AkioSix » 8 giu 2015, 14:26

Vi dico subito che sono indeciso fra due titoli per cui ho una scimmia abbastanza giga:

- Zombicide - Black Plague

- Star Wars: Imperial Assault

In gruppo abbiamo già Zombicide che mi piaciucchia, ma è un pelo troppo brainless per i miei gusti e da questo seguito mi aspetterei quella profondità in più. Senza contare che l'ambientazione fantasy me lo rende ancora più appetibile.

Di SW mi piace l'ambientazione davvero tanto. Ho giocato a Descent (1^ed.), ma non tornava mai sul tavolo da gioco a causa della sua eccessiva lunghezza. In questo cercherei quindi meno pesantezza di gioco e più divertimento/svago. Dalla sua ha anche il fatto che Asterion dovrebbe farlo uscire a breve in italiano, per Zombicide mi sa che ci sarebbe da aspettare qualcosa in più.

Cerco quindi una cosa media, non troppo lungo da giocare anche nel numero massimo di giocatori (2 ore?), no brainless, no cinghiale.
Quale mi consigliate dei due???
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Re: Scelta American peso medio

Messaggioda Epaminondas » 10 giu 2015, 14:03

(Povero AkioSix, nessuno che se lo caga di striscio... :consola: )

Non conosco nessuno dei giochi da te nominati, ma un paio di americani di peso medio li conosco: The Island e Cosmic Encounter.

Suppongo non fosse questo il contributo che ti aspettavi, ma è tutto quel che posso, al momento.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Capricornus » 10 giu 2015, 14:10

Lettere da whitechapel é american?si?no? Prendi quello!
Online Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda jesse » 10 giu 2015, 14:17

Guarda purtroppo non ho giocato a nessuno dei due giochi che scrivi ma ho giocato ai loro due predecessori, Zombicide e Descent II ed.
Posso dire che Zombicide per me è un gioco il cui unico fascino sta nelle bellissime miniature, per il resto è pari ad una puntura in una pupilla, mentre Descent II è forse uno dei pochissimi cooperativi che mi sia veramente piaciuto, trovo che il fatto che ci sia un Master esterno aumenta la sfida, forse non tutti gli scenari sono bilanciatissimi ma il regolamento di gioco è molto ben fatto e poi trovo sia un gioco davvero divertente, quindi per questo motivo posso dire che Imperial Assault è uno dei pochi titoli Americani a cui sono veramente interessato, complice anche il tema Star Wars!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda AkioSix » 10 giu 2015, 16:46

Epaminondas ha scritto:(Povero AkioSix, nessuno che se lo caga di striscio... :consola: )

Non conosco nessuno dei giochi da te nominati, ma un paio di americani di peso medio li conosco: The Island e Cosmic Encounter.

Suppongo non fosse questo il contributo che ti aspettavi, ma è tutto quel che posso, al momento.

Davvero, una volta tanto che decido di dare una svolta al mio sopitissimo lato american, nessuno che mi considera :rotfl:
The island non è che mi ispiri molto, CE provato e non l'ho proprio gradito.

Capricornus ha scritto:Lettere da whitechapel é american?si?no? Prendi quello!

Bello, lo ho già e lo gioco sempre volentierissimo! Diciamo che nn è propriamente un american cmq

jesse ha scritto:Guarda purtroppo non ho giocato a nessuno dei due giochi che scrivi ma ho giocato ai loro due predecessori, Zombicide e Descent II ed.
Posso dire che Zombicide per me è un gioco il cui unico fascino sta nelle bellissime miniature, per il resto è pari ad una puntura in una pupilla, mentre Descent II è forse uno dei pochissimi cooperativi che mi sia veramente piaciuto, trovo che il fatto che ci sia un Master esterno aumenta la sfida, forse non tutti gli scenari sono bilanciatissimi ma il regolamento di gioco è molto ben fatto e poi trovo sia un gioco davvero divertente, quindi per questo motivo posso dire che Imperial Assault è uno dei pochi titoli Americani a cui sono veramente interessato, complice anche il tema Star Wars!

Infatti alla fine mi sa che andrò di Assalto Imperiale :clap: Sono riuscito a resistere alla scimmia pledgiatrice (per ora) e attendo che Asterion faccia il suo dovere, spero presto! Descent avevo giocato alla prima edizione, ma non tornava mai sul tavolo per la sua lunghezza. In questa versione in salsa SW mi pare di aver capito che si riesca a giocare un po'più veloce ed in più c'è anche la modalità skirmish 1vs1.

Nessuno che ha giocato ad Imperial Assault e mi dice che è figherrimo così mi inscimmio definitivamente? :scimmia3:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi