Scelta tra: Aquasphere o The Voyages of Marco Polo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Scelta tra: Aquasphere o The Voyages of Marco Polo

Messaggioda acidshampoo » 17 giu 2015, 15:55

Aquasphere non è male ma io ti dico senza dubbio Marco Polo: variegato, intrigante e molto longevo. E soprattutto i punti te li sudi e non sono loro a venirti incontro.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Gaspatcho » 17 giu 2015, 17:12

Aquasphere senza dubbio.
Perlomeno sei tu a scegliere la strategia e non rischi di essere tagliato fuori già prima di giocare...
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 17 giu 2015, 20:05

acidshampoo ha scritto:Aquasphere non è male ma io ti dico senza dubbio Marco Polo: variegato, intrigante e molto longevo. E soprattutto i punti te li sudi e non sono loro a venirti incontro.

I punti te li guadagni anche ad AS. Se non stai attento rischi di fare anche zero punti in un intero turno. Senza contare che se non hai i cristalli non passi nemmeno gli sbarramenti.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda acidshampoo » 17 giu 2015, 20:17

Mod_XXII ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Aquasphere non è male ma io ti dico senza dubbio Marco Polo: variegato, intrigante e molto longevo. E soprattutto i punti te li sudi e non sono loro a venirti incontro.

I punti te li guadagni anche ad AS. Se non stai attento rischi di fare anche zero punti in un intero turno. Senza contare che se non hai i cristalli non passi nemmeno gli sbarramenti.

Non intendevo dire che in Aquasphere i punti ti vengono incontro eh. In quello è un Feld quasi atipico.
Ma sottolineavo la differenza fra Marco Polo e la maggior parte dei giochi di quella fascia e specialmente della stessa Hans Im Gluck. In Marco Polo, per dire, completare le carte obiettivo è proprio un lavoraccio a dir poco infame e devi costruirci sopra tutta una partita.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi