[Mage Knight] Scenario homemade "Ecra Regina della Notte"

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[Mage Knight] Scenario homemade "Ecra Regina della Notte"

Messaggioda eriadan » 19 ago 2014, 12:15

Ho appena uppato nei Download un mio scenario per Mageknight:
http://www.goblins.net/download/mage-knight-scenario-ecra-regina-della-notte
Si chiama Ecra, Regina della Notte.
Già lo avevo postato precedentemente nel forum ma solo dopo una certa revisione e playtest mi sono deciso a caricarlo come risorsa.
Premetto che è uno scenario difficile, per sfangarlo il personaggio migliore è Goldyn (il lucertolòone). Visto che ci sono nuove leve per il gioco chiedo a chi vuole di provarlo per darmi Feedback. (ps sono piuttosto soddisfatto di questo modulo perché cambia molto l'approccio al gioco rendendolo più "mage" che "knight"
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [Mage Knight] Scenario homemade "Ecra Regina della Notte

Messaggioda rockgi » 19 ago 2014, 17:02

Mi da accesso negato
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Agzaroth » 19 ago 2014, 17:08

rockgi ha scritto:Mi da accesso negato

sistemato: prova ora e dimmi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda rockgi » 20 ago 2014, 10:57

Perfietto grazie Agz :approva:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Ale Friend » 28 giu 2017, 0:55

Ciao. Sto leggendo lo scenario, ma devo dire che non capisco il funzionamento dei cristalli.

Quando assorbi un cristallo nero, lo piazzi sul gettone, andando a coprire GLI ATTACCHI in ordine decrescente da sei a uno giusto?
("Dovrà essere collocato su uno degli attacchi di Ecra, partendo dal numero d'ordine più alto".)

Se così, lo scenario è vinto o perso in base all'aver raccolto o meno tutti i cristalli entro la terza notte ("se all'inizio della terza notte è ancora visibile almeno un attacco di ghiaccio teschio la missione fallisce automaticamente")...

Però sotto ci sono le istruzioni per la sua incarnazione "in caso contrario" (cioè se tutti i sei slot attacco sono coperti). In quel caso non ci sono più cristalli. Quindi come posiziono i gettoni movimento sui cristalli? Li metto dove essi erano prima di essere assorbiti (quindi occorre contrassegnare gli spazi)?

Perdonami ma la gestione di questi cristalli è scritta in modo un po' confusionario...

A intuito mi sembra più sensato coprire PRIMA i teschi e poi andare a salire, così da depotenziarla mentre assorbiamo i cristalli come da background. In questo caso avremmo che se non ne prendo almeno tre perdo, poi più ne assorbo più Ecra sarà affrontabile.

Riepilogando:
- da dove inizio a coprire? Dagli attacchi a numero maggiore, come da regolamento (ossia o raccogli 6 cristalli o hai perso, perché i teschi sono in fondo)? Oppure (Come pensavo) partendo dai teschi in su per avere comunque speranza di poter combattere (ma il regolamento riporta il contrario?
- Devo contrassegnare gli spazi in cui era un cristallo prima di essere assorbito o fanno testo solo quelli residui? Penso la prima, altrimenti Ecra non si incarnerebbe proprio se ne avessi raccolti sei, e questo contraddice il.regolamento stesso...

Potete aiutarmi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda eriadan » 28 giu 2017, 9:40

Ciao @Ale Friend, anzitutto grazie per i feedback e l'esserti cimentato con questo scenario.

Ale Friend ha scritto:Quando assorbi un cristallo nero, lo piazzi sul gettone, andando a coprire GLI ATTACCHI in ordine decrescente da sei a uno giusto?
("Dovrà essere collocato su uno degli attacchi di Ecra, partendo dal numero d'ordine più alto".)
Se così, lo scenario è vinto o perso in base all'aver raccolto o meno tutti i cristalli entro la terza notte ("se all'inizio della terza notte è ancora visibile almeno un attacco di ghiaccio teschio la missione fallisce automaticamente")...

E mi sa che hai trovato un errore. La fase di editing non si dovrebbe mai lasciarla all'autore perché lui, nella revisione legge sempre quello che crede di aver scritto e non quello che c'è scritto veramente -_-
I cristalli assorbiti vanno posizionati sul valore d'ordine degli attacchi più _basso_ e non più alto. Come del resto ti eri accorto.
Il primo cristallo assorbito va sul teschio, quello con (1), il secondo sul (2) e così via.
In questo modo prima copri i teschi. Se, all'inizio della terza notte, hai raccolto almeno 3 cristalli tutti i 3 teschi sono stati coperti, in quel caso Ecra si incarna al posto di uno dei 3 cristalli presenti ancora sulla mappa.
Una volta incarnata Ecra sulla mappa dovrai prendere i cristalli che erano presenti sulla mappa e metterli sulle abilità, partendo, dal valore più basso. Se, sul tabellone, erano presenti solo due cristalli questi copriranno l'abilità (1) e l'abilità (2) (paralizzare, per capirci). Rimarrà scoperto solo "brutale" e quindi Ecra attaccherà con 9 e brutale.
Se riesci ad assorbire anche il quinto cristallo Ecra avrà un attacco minore (8) ma sarà sia brutale che paralizzante.
Se assorbi anche il sesto vinci lo scenario.
Avrei dovuto riportare un esempio all'interno del regolamento.
Grazie davvero
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda Ale Friend » 2 lug 2017, 13:06

Ultimissima domanda dopo la stampa a colori. La prima abilità di ecra è? Attacco di ghiaccio? (Prima di paralizzante e brutale, c'è un pallino grigio)

Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Messaggioda Ale Friend » 2 lug 2017, 13:31

... o forse è "none"?

Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Messaggioda eriadan » 2 lug 2017, 20:29

Ale Friend ha scritto:... o forse è "none"?

"none" :)
infatti quando lo scopri è perché Ecra è stata sconfitta :)
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te